Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 08:27   #2101
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Se a qualcuno interessa la storia della crepa.....

oggi ho chiamato la FS e mi hanno detto di fare delle foto alla crepa e spedirle cosi possono valutare

so già quale sarà la loro risposta
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:06   #2102
nettie
Member

Iscritto dal: Nov 2004
anche a me hanno detto di fare le foto e che loro non risultava nessuna segnalazione di diffetti strutturali. Io le foto le homandate ma mi hanno risposto che nn è un problema strutturale e che quindi non è in garanzia (la mi agaranzia finesce in novembre) ma che potevano cambiarmi la plastica crepata..io ho risposto che dovevano cambiarmi tutto il computer perchè dopo nemmeno un anno ho cambiato la batteria...il masterizzatore non legge molti cd vergini e si è crepato...naturalmente non hanno più risposto ma almeno mi sono sfogato. ciao
nettie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:42   #2103
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nettie
anche a me hanno detto di fare le foto e che loro non risultava nessuna segnalazione di diffetti strutturali. Io le foto le homandate ma mi hanno risposto che nn è un problema strutturale e che quindi non è in garanzia (la mi agaranzia finesce in novembre) ma che potevano cambiarmi la plastica crepata..io ho risposto che dovevano cambiarmi tutto il computer perchè dopo nemmeno un anno ho cambiato la batteria...il masterizzatore non legge molti cd vergini e si è crepato...naturalmente non hanno più risposto ma almeno mi sono sfogato. ciao
Che triste!
Ma alla fine esistono dei portatili davvero affidabili che non costino un occhio della testa?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 07:56   #2104
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
cmq per quanto la dotazione sia buona l'audio è proprio triste... è proprio basso!!!!
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:45   #2105
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi anche il mio Amilo ha iniziato a dare i suoi bei problemi, in pratica non funziona più l'alimentazione da rete, collego il cavo e non succede assolutamente niente a meno che io non tenga premuto lo spinotto con una forza disumana per tutto il tempo
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:36   #2106
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Il mio amilo m 1425, comprato a novembre 2004, monta un nec 6500 e non ha problemi a masterizzare nessun supporto, va bene sia con i dvd+r/rw che con i -. Ogni tanto non riconosce le velocità effettive dei supporti dvd da masterizzare. Alcune volte, anche se un supporto è certificato 8x, non me lo masterizza ad oltre 6x. Per ora sono riuscito a masterizzare a 8x solo con un dvd-r della sony. A parte che poi 8x sono fantasie... nel senso che non non si riesce a masterizzare effettivamente a 8x.
Non ho mai provato il masterizzatore con i dual layer, non li ho mai trovati nei negozi... e poi costano un botto!!!

Ai ragione, nemmeno io riesco a ottenere tempi da 8x!!! Tu quanto impighi quando masterizzi a 8x??? Io 13-14 min che è il tempo di un 4x, e tu??? Grazie.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:56   #2107
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Rischio potenziale:
Le batteria difettose potrebbero surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio.

Le batterie pericolose terminano con G1L1.....io ho F1P1.
anche io ho F1 P1 però la mia si scarica anche a note spento e la tua???
Old 11-10-2005, 20:03   #2108
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da treno2
Ciao a tutti.
La batteria è arrivata e ora ho una F1P1. Devo rispedire la vecchia (a spese FSC).
Ma sul forum non c'è nessun altro con la G1L1?

Sa a qualcuno interessa, il nostro note è uguale al CDC 686x. Nel caso, per alimentatore/batteria, può sempre servire, almeno per confrontare i prezzi.

Ciao
Anche io ho una F1P1 già montata di serie, mi si scarica a note spento. Fai la prova, lascia spento il note un giorno e vedi se la batteria cala e fai sapere come va, grazie.
Old 12-10-2005, 14:47   #2109
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da moriero
Quelli dove l'hai comprato(nel mio caso mediaworld) se ne fregano,una volta pagato sei a posto. Io ho chiamato direttamente l'assistenza fujitsu chiami, segnali il tuo problema, ti aprono la scheda dopo averti chiesto i dati e ti dicono verrai ricontattato per prenotare il ritiro del corriere a casa tua. Dopo uno massimo due giorni arriva DHL a casa ritira il pacco imballalto,e dopo circa una settimana quasi sempre ci riescono,arriva DHL a casa tua suona e ti riporta il portatile, tutto questo a gratis se sei in garanzia (non paghi nulla e il corriere non vuole neanche il caffè che va di corsa )
L'imballo l'hai preparato tu?? Se sì cosa hai usato? se hai usato la scatola del note poi è ritornata indietro?? grazie.
Old 12-10-2005, 15:03   #2110
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da rampage2
Ragazzi , vorrei , da qualcuno che se ne intende per davvero, un commento a quello che mi ha scritto il supporto tecnico della FSC sul fatto che la batteria si scarica a pc spento
Ciao Ramp

Gentile cliente,
la perdita di batteria dovrebbe essere causata dall'ossidazione dei contatti, più precisamente: il clock della batteria si avvia non appena la batteria si stacca dalla linea di produzione. La perdita di capienza si manifesta nella resistenza interna causata dall'ossidazione. Una batteria basata su chimica del litio perde la capienza per alcuni effetti (anche se la batteria non è utilizzata) - temperatura - caricandosi a livello/capienza - corrente - uso della batteria (carico). Pertanto la perdita del 7% della sua batteria ogni 24h, è nella norma, e non costituisce un difetto, ma una normale reazione di quel tipo di batteria.

Cordialmente
IT Supporto Tecnico
Fsc Global Service
Ma l'avevi spedito in assistenza e te lo hanno rimandato o avevi mandato solo una e-mail?
Old 12-10-2005, 15:21   #2111
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
Ma l'avevi spedito in assistenza e te lo hanno rimandato o avevi mandato solo una e-mail?
Se hai già conttato FS devi aspettare che ti richiamano loro per fissare la data per il ritiro,inoltre ti manderanno via mail o fax idettagli per inviare il pacco.Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 12-10-2005, 15:55   #2112
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da baila
Se hai già conttato FS devi aspettare che ti richiamano loro per fissare la data per il ritiro,inoltre ti manderanno via mail o fax idettagli per inviare il pacco.Ciao
Baila quanto impieghi a masterizzare un dvd con il note alla velocità di 8x?? nessuno mi risponde, per favore fai questa prova.
Old 12-10-2005, 16:11   #2113
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Baila quanto impieghi a masterizzare un dvd con il note alla velocità di 8x?? nessuno mi risponde, per favore fai questa prova.
Non so sai,io i dvd li faccio nel desktop.......il portatile è troppo lento per farle a quelle velocità(sul desk gli faccio al massimo a 4).
Ciao
Old 12-10-2005, 16:19   #2114
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
ti rispondo io, sia su ritek che su verbatim 13/14 minuti.
Inoltre considera che e' stato gia' in ass. e mi hanno cambiato la mobo risolvendo il problema dello schermo bianco.
I problemi di audio, fa scariche quando dice lui quando apri le applicazioni e via dicendo, il consumo della batteria a note spento la velocita' del mast. e altri problemi non li hanno mai risolti, inoltre adesso si e' aggiunto il connettore cuffia che non funziona, e mi sembra che si stia rompendo qualcosa della carcassa, tieni prsente che il note sara' uscio da casa non piu' di 3/4 volte
Old 12-10-2005, 16:21   #2115
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da baila
Non so sai,io i dvd li faccio nel desktop.......il portatile è troppo lento per farle a quelle velocità(sul desk gli faccio al massimo a 4).
Ciao
Per favore potresti fare la prova con il note, forse lo devo mandare in assistenza e non so se indicare anche il fatto che a 8x ci mette 13 min a scrivermi un dvd (cioè il tempo di un 4x). Mi faresti un grande favore se potessi fare la prova con un 8x e dirmi quanto impieghi grazie.
Old 12-10-2005, 16:30   #2116
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Per favore potresti fare la prova con il note, forse lo devo mandare in assistenza e non so se indicare anche il fatto che a 8x ci mette 13 min a scrivermi un dvd (cioè il tempo di un 4x). Mi faresti un grande favore se potessi fare la prova con un 8x e dirmi quanto impieghi grazie.
Il mio note è in assistenza perchè è partito il masterizzatore,quindi nada.
Cmq secondo me non riesci a fare i dvd a quelle velocità,prova a postare in periferioche di memorizzazione!E poi cosa ti cambia metterci un po di più!
Old 12-10-2005, 16:32   #2117
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da goldrake_68
ti rispondo io, sia su ritek che su verbatim 13/14 minuti.
Inoltre considera che e' stato gia' in ass. e mi hanno cambiato la mobo risolvendo il problema dello schermo bianco.
I problemi di audio, fa scariche quando dice lui quando apri le applicazioni e via dicendo, il consumo della batteria a note spento la velocita' del mast. e altri problemi non li hanno mai risolti, inoltre adesso si e' aggiunto il connettore cuffia che non funziona, e mi sembra che si stia rompendo qualcosa della carcassa, tieni prsente che il note sara' uscio da casa non piu' di 3/4 volte
Ciao goldrake_68, anche tu possessore di un amilo m 1425 come me, modello con processore 1,6 ghz e masterizzatore n*c 6500 comprato da mw a novembre 2004?
Scusa non ho capito, dopo il cambio della scheda madre si scarica lo stesso da spento?? A me si scarica del 10% al giorno e se lo lascio spento 5-6 giorni lo ritrovo completamente scarico. Anche a te capita la stessa cosa??
Lo volevo mandare in assistenza per risolvere il probl dell'alimentazione.
Old 12-10-2005, 16:36   #2118
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
ti ho rispè. in pvt sono al lavoro e su internet di sgamo
Old 13-10-2005, 13:22   #2119
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ragazzi, relativamente alla batteria, proprio io inserii tempo fa,
le info relative al ritiro.
Solo che ora qui leggo che anche quelle contrassegnate col numero f1p1
vanno ritirate. Ho capito bene???
E se si, quel'è per queste il problema???
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:09   #2120
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian