Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 23:57   #2101
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
c'è qualcuno di questi telefoni cn lingua italiana ? (nn pretendo una traduzione perfetta...)
Old 04-02-2008, 02:00   #2102
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da singsong Guarda i messaggi
sinceramente non so come tu abbia provato WM, ma ti assicuro che io ci organizzo tutta la mia vita lavorativa, e non è poco.
Convengo con te per il fatto che nativamente WM non regali chissà quali sorprese, e che sia scadente nella gestione PIM, agenda e allarmi ma esistono centinaia di applicazioni di terzi che rendono un moderno PDA Windows Mobile (meglio se 6) uno strumento indispensabile e assolutamente affidabile. Io ho un P3600 che fa qualsiasi cosa, con installate tante applicazioni che decine di volte nel corso della giornata mi servono per il lavoro, lo svago, le informazioni.
Certo che l'espandibilità e la qualità hardware di alto livello non sono ancora bagaglio dei cinafonini (che trovo fantastici per il loro costo e per la novità, il mio M800 non si stacca mai dal mio polso!) ma fare un paragone di versatilità e l'utilità tra un WM e un siemens C72 mi sembra onestamente eccessivo! Se è il Siemens quello che ha risposto finora alle tue esigenze nella maniera migliore non credo che tu abbia approfondito bene il settore dei PDA, almeno questa è la mia impressione
Scusami sing, ma credo che non ci siamo capiti: quando tu dici che esistono centinaia di applicazioni che rendono WM uno strumento indispensabile, ti riferisci ad applicazioni che si installano SUL terminale WM.
Io sto parlando di applicazioni che DAL PC permettano di gestire tutte le funzioni del terminale: e in questo, anche se è assurdo, ne convengo, i telefonini "normali" sono avanti ai terminali Windows Mobile!

Tu puoi salvare in un solo ordinatissimo documento html nella cartella documenti del tuo PC tutti gli sms ricevuti o inviati, con tanto di mittente, giorno, ora e testo?
Puoi comporre ed inviare comodamente dalla tastiera del tuo PC sms ed mms con pochi clic?
Puoi gestire in tempo reale (non sincronizzandoli, ma proprio modificandoli "live" sul telefono) tutti i contatti della rubrica dal PC, comodamente usando mouse e tastiera, copiando numeri e indirizzi da documenti word o di testo o pdf?
Puoi, con un solo clic sul tuo PC, aggiungere un prefisso a TUTTI i numeri presenti in rubrica (o solo a quelli che hai selezionato)?
Puoi consultare, modificare e salvare il registro delle chiamate effettuate, ricevute e perse, dal tuo PC?

Tutte queste cose, le puoi fare con un qualsiasi telefonino decente e un programma come MOBILEdit!, MobTime CellPhoneManager o Oxygen Phone Manager.

Collegando un terminale Windows Mobile ad un PC l'unica cosa che ti è data di fare è sincronizzare (alcuni) suoi dati con Outlook!
Old 04-02-2008, 08:49   #2103
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da caneparelli Guarda i messaggi
per ora non c'è traduzione yi devi accontentare dell'inglese.
scusa è tu nn lo colleghi al PC?????
montemarco69@hotmail.it è offline  
Old 04-02-2008, 09:16   #2104
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Scusami sing, ma credo che non ci siamo capiti: quando tu dici che esistono centinaia di applicazioni che rendono WM uno strumento indispensabile, ti riferisci ad applicazioni che si installano SUL terminale WM.
Io sto parlando di applicazioni che DAL PC permettano di gestire tutte le funzioni del terminale: e in questo, anche se è assurdo, ne convengo, i telefonini "normali" sono avanti ai terminali Windows Mobile!

Tu puoi salvare in un solo ordinatissimo documento html nella cartella documenti del tuo PC tutti gli sms ricevuti o inviati, con tanto di mittente, giorno, ora e testo?
Puoi comporre ed inviare comodamente dalla tastiera del tuo PC sms ed mms con pochi clic?
Puoi gestire in tempo reale (non sincronizzandoli, ma proprio modificandoli "live" sul telefono) tutti i contatti della rubrica dal PC, comodamente usando mouse e tastiera, copiando numeri e indirizzi da documenti word o di testo o pdf?
Puoi, con un solo clic sul tuo PC, aggiungere un prefisso a TUTTI i numeri presenti in rubrica (o solo a quelli che hai selezionato)?
Puoi consultare, modificare e salvare il registro delle chiamate effettuate, ricevute e perse, dal tuo PC?

Tutte queste cose, le puoi fare con un qualsiasi telefonino decente e un programma come MOBILEdit!, MobTime CellPhoneManager o Oxygen Phone Manager.

Collegando un terminale Windows Mobile ad un PC l'unica cosa che ti è data di fare è sincronizzare (alcuni) suoi dati con Outlook!
Non è proprio così. Ci sono valide alternative al solo ActiveSync che è un tool di sincronizzazione piuttosto povero e che non permette molto (anzi, quasi nulla).
Per dimenticarsene basta usare un programmino semplicissimo che si chiama MyMobiler per esempio, e ti permette di controllare in remoto, sul desktop, il PDA e fare tutto senza doverlo impugnare e usare il pennino. Tu nominavi Outlook Express che non è possibile sincronizzare, ma esiste SyncExpress 3 che lo permette, insieme a altri software per la sincronizzazione che possono sostituire ActiveSync (XTNDConnect PC Home, Easy Sync, PocketMirror Professional for Windows Mobile).
La sostanza è questa secondo me: gli strumenti messi a disposizione da Microsoft sono pochi e assolutamente carenti, ma la piattaforma è fortunatamente supportata da migliaia di applicazioni che la migliorano enormemente. Un'altra precisazione va fatta: tutte le funzioni che tu nomini sono prettamente telefoniche (originariamente i PocketPc non avevano modulo telefonico) e questa parte manifesta tutti i limiti di un'integrazione che poteva essere fatta meglio.
Tolta questa parte legata alla mera sincronizzazione sfido qualsiasi (ma proprio tutti!) i terminali con SO proprietario di avere non dico tutte, ma almeno la metà delle funzioni di un PDA di ultima generazione.
Hai ricordato diverse funzioni che per esempio ti permette di fare Nokia PcSuite....ma ne hai una per esempio che ti sincronizza in automatico gli sms ricevuti (o inviati) e te li spedisce via mail su un qualsiasi tuo account in modo da poterli archiviare e averli per sempre?? (senza manco un click, solo collegando il cell al PC...vedere Sprite Archie.

E con questo sono totalmente OT, chiedo venia

Ultima modifica di singsong : 04-02-2008 alle 09:38.
singsong è offline  
Old 04-02-2008, 09:22   #2105
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

tu hai un desay ??
Old 04-02-2008, 09:28   #2106
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Non è proprio così. Ci sono valide alternative al solo ActiveSync che è un tool di sincronizzazione piuttosto povero e che non permette molto (anzi, quasi nulla).
Per dimenticarsene basta usare un programmino semplicissimo che si chiama MyMobiler per esempio, e ti permette di controllare in remoto, sul desktop, il PDA e fare tutto senza doverlo impugnare e usare il pennino. Tu nominavi Outlook Express che non è possibile sincronizzare, ma esiste SyncExpress 3 che lo permette, insieme a altri software per la sincronizzazione che possono sostituire ActiveSync (XTNDConnect PC Home, Easy Sync, PocketMirror Professional for Windows Mobile).
La sostanza è questa secondo me: gli strumenti messi a disposizione da Microsoft sono pochi e assolutamente carenti, ma la piattaforma è fortunatamente supportata da migliaia di applicazioni che la migliorano enormemente. Un'altra precisazione va fatta: tutte le funzioni che tu nomini sono prettamente telefoniche (originariamente i PocketPc non avevano modulo telefonico) e questa parte manifesta tutti i limiti di un'integrazione che poteva essere fatta meglio.
Tolta questa parte legata alla mera sincronizzazione sfido qualsiasi (ma prioprio tutti!) i terminali con SO proprietario di avere non dico tutte, ma almeno la metà delle funzioni di un PDA di ultima generazione.

E con questo sono totalmente OT, chiedo venia
hai un m888(desay)????
aiutami se cce lai
Old 04-02-2008, 09:44   #2107
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Un'altra precisazione va fatta: tutte le funzioni che tu nomini sono prettamente telefoniche (originariamente i PocketPc non avevano modulo telefonico) e questa parte manifesta tutti i limiti di un'integrazione che poteva essere fatta meglio.
Tolta questa parte legata alla mera sincronizzazione sfido qualsiasi (ma prioprio tutti!) i terminali con SO proprietario di avere non dico tutte, ma almeno la metà delle funzioni di un PDA di ultima generazione.
Ti ringrazio delle indicazioni, credo che il nostro punto di vista non sia affatto antitetico, ci si era solo spiegati in maniera incompleta. Condivido queste tue ultime affermazioni e, infatti, il mio giudizio deriva proprio dal fatto che io, in realtà, NON ho esigenza di un PDA ma solo di un buon telefono compatibile con i migliori software di gestione.
Un'unica precisazione: MyMobiler (e altri programmi di controllo remoto) permette di lavorare SUL telefono DA PC, ma tutto quello che fai resta sul telefono (a parte gli screenshots), non ti permette mica di salvare messaggi o registro chiamate sul PC.

Sono io a dover chiedere scusa dell'OT... anche se in realtà questo argomento non è proprio OT...

Mi spiego meglio:
- i chinafonini permettono, praticamente, solo due possibilità: firmware proprietario cinese o sistema operativo Windows Mobile
- i firmware proprietari cinesi NON vengono riconosciuti e gestiti dai software di gestione europei (Mobiledit, MobTime, Oxygen et.), esiste solo un programmino cinese che riesce a vedere solo UN numero di ogni contatto
- Windows Mobile offre possibilità di espansione illimitate ma rimane carente nella gestione via PC delle funzionalità telefoniche (anch'esso non viene riconosciuto dai software citati sopra)

MORALE: se siete abituati, come me, a gestire spesso la rubrica del cellulare dal PC, a salvare le litigate via sms con la vostra ragazza su un solo documento ordinato da poterle sbattere sotto gli occhi quando si contraddice , a trasportare da un cellulare all'altro tutti gli allarmi per i compleanni presenti in agenda.... lasciate perdere 'sti chinafonini!
Old 04-02-2008, 09:47   #2108
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da montemarco69@hotmail.it Guarda i messaggi
hai un m888(desay)????
aiutami se cce lai
No, lui ha un M800 da polso.

C'era qualcuno nel topic con un M888, ma credo siano settimane che non posta più messaggi in questa discussione... prova a cercare informazioni nelle pagine precedenti o altrove in rete.
Old 04-02-2008, 09:59   #2109
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ti ringrazio delle indicazioni, credo che il nostro punto di vista non sia affatto antitetico, ci si era solo spiegati in maniera incompleta. Condivido queste tue ultime affermazioni e, infatti, il mio giudizio deriva proprio dal fatto che io, in realtà, NON ho esigenza di un PDA ma solo di un buon telefono compatibile con i migliori software di gestione.

Sono io a dover chiedere scusa dell'OT... anche se in realtà questo argomento non è proprio OT...

Mi spiego meglio:
- i chinafonini permettono, praticamente, solo due possibilità: firmware proprietario cinese o sistema operativo Windows Mobile
- i firmware proprietari cinesi NON vengono riconosciuti e gestiti dai software di gestione europei (Mobiledit, MobTime, Oxygen et.), esiste solo un programmino cinese che riesce a vedere solo UN numero di ogni contatto
- Windows Mobile offre possibilità di espansione illimitate ma rimane carente nella gestione via PC delle funzionalità telefoniche (anch'esso non viene riconosciuto dai software citati sopra)
tutto giusto, e anzi aggiungerei un consiglio a chi volesse prendere un cinafonino con WM: fate veramente tutti i controlli possibili, se vi trovate in mano un WM senza poterci installare nulla (per incompatibilità hardware per esempio) non ci farete granchè se non un sacco di nervoso!

Quote:
Un'unica precisazione: MyMobiler (e altri programmi di controllo remoto) permette di lavorare SUL telefono DA PC, ma tutto quello che fai resta sul telefono (a parte gli screenshots), non ti permette mica di salvare messaggi o registro chiamate sul PC.
assolutamente corretto

Quote:
...a salvare le litigate via sms con la vostra ragazza su un solo documento ordinato da poterle sbattere sotto gli occhi quando si contraddice
assolutamente fantastico
singsong è offline  
Old 04-02-2008, 10:33   #2110
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pennywise83 Guarda i messaggi
Ragazzi, ripropongo la mia domanda...
Sul Desay M888 qualcuno è riuscito a configurare la connessione Gprs?
Io non so dove mettere il Dns...
scusa a quanto ho capito hai un desay ce lo pure io da poki giorni come lo colleghi al pc????
Old 04-02-2008, 10:54   #2111
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Grazie della segnalazione Juculanu: purtroppo si tratta solo di una versione precedente del "PC Sync" già postato in diverse pagine della discussione.

Ho detto "purtroppo" perchè, come l'altro, non permette di modificare i numeri secondari (Fax, Casa, Ufficio), e in più, mancano le opzioni per importare i contatti do Outlook Express (che comunquenon funzionavano sull'altra versione).

L'avevo già provato, ma per me rimane inutile: tutti i contatti che ho in rubrica hanno più di un numero.
scusa sn tornato nelle pagine precedenti xk sn nuovo è ho comprato il desay ma nn riesco a collegarlo al pc questo programma funziona pure x il desay????risp
Old 04-02-2008, 11:11   #2112
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
ragà per quelli con l'm888, io ho provato il programma per sincronizzare il tel con il pc e mi funziona..
ho aggiunto tutti i +39 alla mia rubrica, e mi faceva vedere anche gli sms che avevo sul cell...
comunque vi volevo chiedere una cosa, quando scrivo un sms mi indica come lunghezza 1224 caratteri..... ma se lo riempio tutto, quanti sms conta che sto mandando??
e poi me ne salva solo 5 di quelli inviati, quelli che mando dopo li manda ma non li salva...
mhi si ne possono salvare solo 5?! un po pochini direi....
come hai fatto a collegare il pc con il desay?????
Old 04-02-2008, 11:19   #2113
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
potresti aprire un nuovo 3d in recensione e postarlo..tanto per nn perderlo in mezzo a migliaia di msg..
tu ne sai parlare di sto desay????aiutami a trovare il programma x istallarlo al PC x favore
Old 04-02-2008, 12:09   #2114
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da montemarco69@hotmail.it Guarda i messaggi
tu ne sai parlare di sto desay????aiutami a trovare il programma x istallarlo al PC x favore
Rilassati, il programma lo trovi qui: http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php.

Installa PRIMA i driver (quando attacchi il desay al PC con il cavo... perchè te lo hanno dato il cavo USB, vero?) e DOPO il programma.

Segui le istruzioni che ci sono su quel sito, comunque!
Old 04-02-2008, 12:15   #2115
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Rilassati, il programma lo trovi qui: http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php.

Installa PRIMA i driver (quando attacchi il desay al PC con il cavo... perchè te lo hanno dato il cavo USB, vero?) e DOPO il programma.

hoooooo.......finalmente qualcuno k mi aiuta grazie......xò io nn sn molto pratico il cavo ce lho............ora vedo se ci riesco cn il sito k mi hai dato tu......
Old 04-02-2008, 12:17   #2116
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

8 blak ma funsiona anke x il desay???xk nn lo vedo scritto
Old 04-02-2008, 12:21   #2117
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:

mi aiuti ???cosa dv istallare????
Old 04-02-2008, 12:32   #2118
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
montemarco69@hotmail.it sei pesante..finiscila di postare in questo modo.
The Incredible è offline  
Old 04-02-2008, 12:37   #2119
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Allora, Marco, devi scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi.

Poi colleghi il telefono al PC via USB e sul telefono dovrebbe darti la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: scegli "Com port".

A questo punto, sul PC dovrebbe comparirti la procedura di installazione nuovo hardware: scegli di inserire manualmente il percorso del driver e punta alla cartella dove hai scompattato i driver. Vedi se l'installazione va a buon fine.

A questo punto installi il programma PC Sync e, nelle impostazioni scegli con quale periferica collegarsi (MT qualcosa).
Old 04-02-2008, 12:45   #2120
montemarco69@hotmail.it
Junior Member

Quote:
Allora, Marco, devi scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi.

Poi colleghi il telefono al PC via USB e sul telefono dovrebbe darti la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: scegli "Com port".

A questo punto, sul PC dovrebbe comparirti la procedura di installazione nuovo hardware: scegli di inserire manualmente il percorso del driver e punta alla cartella dove hai scompattato i driver. Vedi se l'installazione va a buon fine.

A questo punto installi il programma PC Sync e, nelle impostazioni scegli con quale periferica collegarsi (MT qualcosa).
allora io ho aperto il sito k dici tu sn andato a kliccare dove ce il segno USB e mi ha detto apripri o salva o annulla io ho messo apri e mi ha dato i draiver fino a qua ci sono...ora k devo fare??"scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi."k significa questo me lo puoi spiegare meglio???
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian