Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 21:10   #2041
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
segnalo aggiornamento rilasicato oggi di ios 5.1.1
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 23:12   #2042
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Fai attenzione, perchè la potenza espressa dal pc non è detto che poi tu riesca nella navigazione, ovvero se ti compare 1 tacca poi non navighi comunque.
Infatti per iPad era disponibile un App che ti permetteva di osservare tutte quelle reti che iPad esclude perchè sono da 1 tacca o meno...
Diciamo che anche nella navigazione, il pc da una zona limite naviga meglio...cioè il pc con 2 tacche mi va meglio dell'ipad con una tacca... Detto questo, però, se è come dici tu che l'ipad scarta le reti che prendono con una tacca sola, allora tutto torna e non si tratta di nessuna anomalia...
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 23:27   #2043
mat86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
due domande probabilmente fatte e rifatte... ma abbiate pietà: non fatemi leggere tutte e 103 le pagine

1) su ipad esiste una app per riprodurre file mkv? e per visualizzare sottotitoli (.srt)?

2) con il kit usb apple venduto separatamente è possibile leggere chiavette usb e trasferire file?
mat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 00:58   #2044
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da mat86 Guarda i messaggi
due domande probabilmente fatte e rifatte... ma abbiate pietà: non fatemi leggere tutte e 103 le pagine

1) su ipad esiste una app per riprodurre file mkv? e per visualizzare sottotitoli (.srt)?

2) con il kit usb apple venduto separatamente è possibile leggere chiavette usb e trasferire file?
Per la prima domanda..io uso avplayer HD per vedermi mkv a 720p con sottotitoli .srt....e funziona benissimo.
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 09:35   #2045
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi

[CUT]

Qualcuno di voi può gentilmente fare una prova e dirmi se anche sul vostro terminale la ricezione risulta più debole di quella del notebook e di eventuali cellulari?

Grazie in anticipo...
nel mio caso devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla "potenza" del wifi di questo nuovo ipad (ho un wifi only)...
escludendo i mac e i pc che possiedo, che sembrano avere un ricezione più forte, devo dire che questo ipad tiene davvero bene il segnale, sicuramente meglio del mio vecchio ipad 2 3g e dell'iphone 4s che spesso, negli angoli più remoti della casa switchano sulla rete mobile 3g...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:09   #2046
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
nel mio caso devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla "potenza" del wifi di questo nuovo ipad (ho un wifi only)...
escludendo i mac e i pc che possiedo, che sembrano avere un ricezione più forte, devo dire che questo ipad tiene davvero bene il segnale, sicuramente meglio del mio vecchio ipad 2 3g e dell'iphone 4s che spesso, negli angoli più remoti della casa switchano sulla rete mobile 3g...
Anche tu cmq mi confermi che inevitabilmente il pc ha un segnale maggiore...
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 12:27   #2047
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Salve posso chiedere qui per alcune app?

Sto cercando qualche app che riguardi equazioni differenziali , calcolo di fourier , e altre carinerie ingegneristiche ... qualcuno ha qualche suggerimento?
Old 08-05-2012, 14:25   #2048
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Salve posso chiedere qui per alcune app?

Sto cercando qualche app che riguardi equazioni differenziali , calcolo di fourier , e altre carinerie ingegneristiche ... qualcuno ha qualche suggerimento?
Io ho sempre utilizzato carta e penna aihmè, che io sappia non ci sono aiuti su iPad in questo senso
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 15:19   #2049
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
ho trovato wolfram ma ha varie applicazione che ne pensate?
Old 08-05-2012, 16:44   #2050
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho notato che le applicazioni occupano grossomodo il doppio della memoria ram rispetto a prima
non parlo della grandezza dell'app scaricata, proprio della memoria impiegata.
me ne sono accorto profilando la mia app, oggi ho superato quota 120MB quando di solito sto sui 60/70MB a pieno regime e ho visto che le altre app aperte (tipo safari) succhiano parecchio

avete notato differenze con safari o altri browser con tantissimi tab aperti? potete aprirne molti piu' di prima?
devo capire se la singola WebView mangia piu' ram (quindi non cambia nulla rispetto a prima) o se c'e' un quantitativo fisso di ram in piu' allocata per ciascuna app

le immagini retina non c'entrano, perche' i test li faccio in parallelo con la medesima app su un iPad2 e la memoria occupata e' decisamente minore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 20:02   #2051
superzat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un'impressione sulla ricezione wifi del vostro ipad, perché mi sembra che il mio abbia una ricezione piuttosto debole... Diciamo che quando mi connetto al mio router non ho alcun problema di stabilità e neanche eventuali disconnessioni sospette. Tuttavia quando attivo la wifi e controllo le reti disponibili noto che il numero di quelle rintracciabili è decisamente inferiore rispetto a quelle che rilevo con il pc ed anche con il cellulare (che a sua volta è inferiore a quello del pc, ma cmq superiore a quello dell'ipad...)

Qualcuno di voi può gentilmente fare una prova e dirmi se anche sul vostro terminale la ricezione risulta più debole di quella del notebook e di eventuali cellulari?

Grazie in anticipo...

Io ho un 16 gb nero + 4G e uno bianco 16 gb solo wifi ...

il nero ha sempre una tacca in meno di sensibilità del bianco e se ci si allontana dal router si disconnette mentre l'altro no, oltre che naviga piu' lento ...

ovviamente il numero di reti disponibili nel bianco è paragonabile al iMac ed è decisamente superiore all'altro iPad
Old 09-05-2012, 00:49   #2052
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ho notato che le applicazioni occupano grossomodo il doppio della memoria ram rispetto a prima
non parlo della grandezza dell'app scaricata, proprio della memoria impiegata.
me ne sono accorto profilando la mia app, oggi ho superato quota 120MB quando di solito sto sui 60/70MB a pieno regime e ho visto che le altre app aperte (tipo safari) succhiano parecchio

avete notato differenze con safari o altri browser con tantissimi tab aperti? potete aprirne molti piu' di prima?
devo capire se la singola WebView mangia piu' ram (quindi non cambia nulla rispetto a prima) o se c'e' un quantitativo fisso di ram in piu' allocata per ciascuna app

le immagini retina non c'entrano, perche' i test li faccio in parallelo con la medesima app su un iPad2 e la memoria occupata e' decisamente minore
Ti riferisci alla RAM? Se è così mi pare normale dato il quantitativo doppio del nuovo iPad rispetto al 2: con più memoria il sistema attribuisce una porzione maggiore della stessa ad ogni applicazione
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 01:14   #2053
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ti riferisci alla RAM? Se è così mi pare normale dato il quantitativo doppio del nuovo iPad rispetto al 2: con più memoria il sistema attribuisce una porzione maggiore della stessa ad ogni applicazione
Raggionamento corretto, inoltre aggiungerei che visto che la risoluzione è doppia, anch'essa influisce ad appllicazione aperta... Ovviamente per il back...sappiamo benissimo iOS come funziona sotto questo profilo.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 07:33   #2054
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ragazzi vorrei farvi un paio di domande:
- E' possibile gestire musica, video e soprattutto foto, senza la sincronizzazione? Vorrei fare come per il mio ipod, aggiungere manualmente sempre tramite itunes i file che mi interessano senza stare a sincronizzare ogni volta.

- Come mai l'ipad non mi arrivano da sole le notifiche sulle mail in arrivo o le notifiche di facebook?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:50   #2055
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
sto seriamente pensando di aggiungere l'ipad all'allegra famiglia dei prodotti apple che possiedo (mac mini, ipod touch, iphone) e quindi mi stavo guardando in giro per accessori et similia.
vorrei prendere l'ipad + smartcover e poi un astuccio o simile per proteggerlo "in viaggio" (l'uso principale sarebbe cmq tra le mura domestiche).

c'è qualche buona custodia che possa andare bene per l'ipad 2012 + smartcover?
grazie.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 09:16   #2056
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Ok come penna penso di andare sulla Jot pro ...

che mi consigliate come pellicola trasparente da porre sullo schermo per protezione che lo salvi da graffi ( dalla penna o altro ) ?
possibilmente che non crei bolle ?

Inoltre vorrei una cover antiurto e una custodia compatibile tipo quelle a libricino ....

ho pensato ma non so perchè ancora non ho visto altre a quelle della puro ma non so se sono compatibili cover antiurto + custodia?

penso che la tastiera sia abbastanza inutile per ora no?

ma in caso la ultraslim della logitech sembra carina ma sarebbe comatibile con una eventuale cover o custodia?
http://www.amazon.it/gp/product/B004...ls_o00_s00_i00

Quest a e la pellicola il miglior acquisto mai fatto!!! Stupefacente una volta applicata e come se non ci fosse e talmente trasparente che ti sembra nn ce niente sopra!!!!! Leggi le rece e ti convincerai.....per la custodia vai di puro qll che vendono da mediamondo adesso nn ricordo come si chiama....mandi
Old 09-05-2012, 09:40   #2057
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei farvi un paio di domande:
- E' possibile gestire musica, video e soprattutto foto, senza la sincronizzazione? Vorrei fare come per il mio ipod, aggiungere manualmente sempre tramite itunes i file che mi interessano senza stare a sincronizzare ogni volta.

- Come mai l'ipad non mi arrivano da sole le notifiche sulle mail in arrivo o le notifiche di facebook?
1- abilita la gestione manuale di musica e video dalla scheda generale dell'ipad in itunes... Ipad e ipod sono gestiti alla stessa maniera in itunes :-)

2- strano, io ricevo tranquillamente.. Guarda che nel centro notifiche sia o abilitati.. O che magari le mail sull'ipad hanno uno scaricamento automatico con tempistiche più elevate...

iK@rus
Old 09-05-2012, 10:21   #2058
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
sto seriamente pensando di aggiungere l'ipad all'allegra famiglia dei prodotti apple che possiedo (mac mini, ipod touch, iphone) e quindi mi stavo guardando in giro per accessori et similia.
vorrei prendere l'ipad + smartcover e poi un astuccio o simile per proteggerlo "in viaggio" (l'uso principale sarebbe cmq tra le mura domestiche).

c'è qualche buona custodia che possa andare bene per l'ipad 2012 + smartcover?
grazie.
Per quanto mi riguarda posso SCONSIGLIARTI la z-cover della puro...acquistata (costosissima), presentava il difetto di fabbricazione che non permetteva lo spegnimento tramite la custodia. Ho scritto alla Puro e mi hanno sostituito la cover difettosa (devo cmq ammettere che sono stati gentilissimi e celeri nello spedirmi la nuova cover), senza peraltro pretendere la cover vecchia indietro.
La brutta sorpresa con la seconda cover però è stata un bozzo sulla parte superiore, che di fatto mi rende la cover una specie di leggio basculante sembra quasi uno scarto difettato di produzione...
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:25   #2059
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda posso SCONSIGLIARTI la z-cover della puro...acquistata (costosissima), presentava il difetto di fabbricazione che non permetteva lo spegnimento tramite la custodia. Ho scritto alla Puro e mi hanno sostituito la cover difettosa (devo cmq ammettere che sono stati gentilissimi e celeri nello spedirmi la nuova cover), senza peraltro pretendere la cover vecchia indietro.
La brutta sorpresa con la seconda cover però è stata un bozzo sulla parte superiore, che di fatto mi rende la cover una specie di leggio basculante sembra quasi uno scarto difettato di produzione...
grazie della dritta, ma non cercavo quel tipo di custodia.
cercavo qualcosa stile questo http://store.apple.com/it/product/H3...de=MTc0MjU2Mjc (ma basta la funzione di "astuccio", senza stand o altro) in cui ci stesse comodamente l'ipad 2012 con la smartcover attaccata.

servirebbe per proteggerlo maggiormente durante uno spostamento "esterno".
a casa lo userei "libero" con al max la smartcover.

[EDIT]
per intenderci, qualcosa tipo questa http://www.amazon.it/Belkin-Custodia...6552535&sr=8-6
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 09-05-2012 alle 10:36.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:34   #2060
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Io ho questa della belkin e mi ci trovo molto bene
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP