Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 06:15   #1981
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Sulla dashboard della 360 c'è un video di circa 6 minuti della presentazione della One. In poche parole mostra cosa si può fare con la nuova console (giochi tv skype, ecc). Stavo cercando un video del genere sulla nuova ps4. Mi piacerebbe capire cosa posso farci con una ps4 oltre che giocarci. Avete qualche link?

Sent from my iPad using Tapatalk
Non ci sono video perchè oltre a giocare non ci puoi fare praticamente nulla! Tu pensa che hanno anche annunciato che non leggerà ne mp3 ne cd ne funzionerà il dnla. Alcuni giochi poi sono stati posticipati, penso che per i primi tempi sarà un costosissimo soprammobile!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 06:28   #1982
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

EDIT Doppio

Ultima modifica di rokis : 09-11-2013 alle 06:47.
Old 09-11-2013, 06:47   #1983
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Premesso che questo e' un thread per confrontare PS4 e XB1 (sui rispettivi network ancora nulla si puo' dire), mi spieghi il senso di andare a quotare un post di due mesi fa? Meglio chiudere immediatamente qui qualsiasi confronto tra attuale PSN e Live.
Scusami molto! Ma per la data ci ho fatto caso dopo che avevo risposto ma oramai era fatto! Mi sono letto 2 mesi di post in 2 pomeriggi ero rimasto indietro! Sai il lavoro Cmq non sapevavo che post avevano una scadenza! Cmq pensavo che il multy-online fosse una delle cose fondamentali per decidere quale console acquistare visto che da ora si pagano entrambi! E oramai il Multy Online è una delle caratteristiche fondamentali in quasi tutti i giochi specie quelli come cod o battlefield! E visto che il PSN è rimasto parecchio indietro come features rispetto al live pensavo che fosse più interessante parlare della multychat e delle reputazioni o dei server online che di 20 pagine su quale pelo del naso del cane in call of duty o battlefield si veda meglio!
Se su la One o la ps4.
Non voglio credere che tutti sceglieranno la console solo in base a qualche dettaglio grafico ignorando totalmente la parte online!
Che tralaltro sono giochi che ancora non sono usciti! Quindi ancora modificabili almeno in parte.
Va beh detto questo scusami molto! Mea colpa non sapevo che non si poteva parlare del live o PSN qui.
Ciao.

Ultima modifica di rokis : 09-11-2013 alle 07:35.
Old 09-11-2013, 08:07   #1984
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Non ci sono video perchè oltre a giocare non ci puoi fare praticamente nulla! Tu pensa che hanno anche annunciato che non leggerà ne mp3 ne cd ne funzionerà il dnla. Alcuni giochi poi sono stati posticipati, penso che per i primi tempi sarà un costosissimo soprammobile!!!
tu pensa, che disastro eh?

i video che mostrano le "potenzialità" dell'xone come dispositivo multipurpose, vengono spesso dall'america (o forse vengono solo dall'america), dove fanno vedere tutta una serie di servizi a cui accedere.

in italia, tanti di questi servizi, NON ESISTONO.

di questi servizi, diversi sono A PAGAMENTO, con costi a parte dall xone stessa.

anche la banale funzione di vedere tramite Xone la TV, secondo te non prevede l'avere un abbonanamento tv a parte, tipo SKY?

qua da noi per esempio c'è l'applicazione Premium Play.... gratis eh?

io in tutti i video visti fin'ora su quante cose puoi far fare assieme all'Xone ne ho trovata UNA sola utile.
giocare

se poi uno mi arriva a dire che è invece fondamentale poter chiamare via Skype con una console..... problemi suoi

ragassuoli diamoci una svegliata e non facciamoci abbindolare da qualche video che mostra funzionalità per far numero.

che poi solo a me sembra un po' "strano" che in tanti si preoccupino in maniera così rilevante di tutto quello che le console pottranno fare oltre il gioco?
sembra che stiano parlando solo persone che in salotto (o nella stanza dove andranno ad usare le console) non hanno altro che una tv base non connessa e una presa di corrente.... tutti improvvisamente non hanno nessun altro dispositivo/lettore/mediacenter/ht/sintoampli/decoder sky/mediabox/HTPC o quant'altro da poter usare?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:14   #1985
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
A dire la verità non ho mai usato nessuna delle funzioni sopra descritte. Sulla ps3.

Pure il DLNA, unica relativamente utile perché 1 è inclusa nella tv, 2 ho un HTPC attaccato.

Non saranno queste le feature importanti (comunque nemmeno la xbox li legge i mp3 eh)

Comunque una lista delle applicazioni disponibili al lancio sulle due console.

Circa il 95% sono usa only.

Ultima modifica di lishi : 09-11-2013 alle 09:21.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:31   #1986
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
A dire la verità non ho mai usato nessuna delle funzioni sopra descritte. Sulla ps3.

Pure il DLNA, unica relativamente utile perché 1 è inclusa nella tv, 2 ho un HTPC attaccato.

Non saranno queste le feature importanti (comunque nemmeno la xbox li legge i mp3 eh)

...
COncordo, alla fine sia ps4 che X1 come multicenter valgono niente in confronto alla libertà di un box android, o un minipc da salotto.. per dire, io con quello non solo NON ho i limiti di avere a disposizione solo le App che ti danno, ma posso installarci xbmc come media center, leggere qualsiasi formato, guardare in streaming che sia torrent stream, sopcast, o qualche nuovo programma che uscirà in futuro... posso navigare in internet senza filtri, e volendo fare il piratozzo potrei configurare qualche proxy server in modo da usare servizi americani o bloccati da IP.

In definitiva vanno bene se uno ha intenzione di usare il "mercato" che ti danno disponibile, dai film ai servizi... ma è limitatissimo. Infatti , la parte mediacenter del salotto, l'ho relegato ad un'altro accrocchio... le console mi interesseranno solo per la parte ludica.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:37   #1987
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tu pensa, che disastro eh?

i video che mostrano le "potenzialità" dell'xone come dispositivo multipurpose, vengono spesso dall'america (o forse vengono solo dall'america), dove fanno vedere tutta una serie di servizi a cui accedere.

in italia, tanti di questi servizi, NON ESISTONO.

di questi servizi, diversi sono A PAGAMENTO, con costi a parte dall xone stessa.

anche la banale funzione di vedere tramite Xone la TV, secondo te non prevede l'avere un abbonanamento tv a parte, tipo SKY?

qua da noi per esempio c'è l'applicazione Premium Play.... gratis eh?

io in tutti i video visti fin'ora su quante cose puoi far fare assieme all'Xone ne ho trovata UNA sola utile.
giocare

se poi uno mi arriva a dire che è invece fondamentale poter chiamare via Skype con una console..... problemi suoi

ragassuoli diamoci una svegliata e non facciamoci abbindolare da qualche video che mostra funzionalità per far numero.

che poi solo a me sembra un po' "strano" che in tanti si preoccupino in maniera così rilevante di tutto quello che le console pottranno fare oltre il gioco?
sembra che stiano parlando solo persone che in salotto (o nella stanza dove andranno ad usare le console) non hanno altro che una tv base non connessa e una presa di corrente.... tutti improvvisamente non hanno nessun altro dispositivo/lettore/mediacenter/ht/sintoampli/decoder sky/mediabox/HTPC o quant'altro da poter usare?
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

Calma ragassuoli io non ho detto una sola parola sulla one ma l'ha detta il nostro amico a cui ho risposto, quello che chiedeva io ho risposto anzi neanche ho specificato che fino al primo aggiornamento la play neanche può leggere mi sembra i dvd e i blu-ray, poi sony ha anche annuciato che la console non leggerà gli mp3 e i cd audio http://www.gamemag.it/news/ps4-non-s...-cd_49477.html
http://www.gamemag.it/news/ps4-i-det...one_49402.html
Io capisco il vostro punto di vista ma dovete rispettare anche chi questi fronzoli li ritiene utili o addirittura indispensabili! O no?

Ultima modifica di rokis : 09-11-2013 alle 09:41.
Old 09-11-2013, 09:59   #1988
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Per chi si lamentava della patch day one per ps4 (senza la quale non e' capace di far andare dvd e bluray video, oltre ad altre cosette), anche xbox one avra' bisogno di una patch day1 one... ma per far andare i giochi:
http://www.theverge.com/2013/11/8/50...-to-play-games

EDIT: la patch sembra sia di 500Mb alcune impressioni da chi la ha gia' in mano: http://www.engadget.com/2013/11/09/e...=rss_truncated
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ

Ultima modifica di HexDEF6 : 09-11-2013 alle 10:27.
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:04   #1989
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
Per chi si lamentava della patch day one per ps4 (senza la quale non e' capace di far andare dvd e bluray video, oltre ad altre cosette), anche xbox one avra' bisogno di una patch day1 one... ma per far andare i giochi:
Beh, mi sembra normale visto che han cambiato completamente sistema per i DRM..questo sinceramente non mi sorprende. Io mi lamenterò comunque delle patch del day one, qualsivoglia esse siano, per il semplice motivo che tu, produttore, mi stai vendendo un prodotto inconpleto. Che poi l'andazzo sia questo, specialmente sui giochi, per me non è assolutamente una giustificazione. Anzi..
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:09   #1990
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
La next gen avra bisogno delle patch per accendersi

Comunque una funzione del tipo: registro il video del gioco e te lo carico direttamente sulla playlist youtube in automatico senza capture card etc a me non farebbe schifo. È improbabile

Poi avere hulu netflix e nba non mi interessa.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:19   #1991
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
500 euro e poi se non sono in linea non inizio neanche a giocare??
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:39   #1992
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
500 euro e poi se non sono in linea non inizio neanche a giocare??
Questa era una cosa risaputa da mesi. Dopo aver cestinato tutta la questione sul check online e sul family sharing hanno dovuto riscrivere la gestione dei drm dei giochi da capo. Non avrebbero mai potuto aspettare il SO aggiornato per produrre le console. Hanno mandato le console in produzione col SO che avevano gia' testato e nel frattempo hanno modificato e testato quello definitivo da aggiornarsi con patch al dayone.
Old 09-11-2013, 10:57   #1993
aleroc
Bannato

Quote:
Questa era una cosa risaputa da mesi. Dopo aver cestinato tutta la questione sul check online e sul family sharing hanno dovuto riscrivere la gestione dei drm dei giochi da capo. Non avrebbero mai potuto aspettare il SO aggiornato per produrre le console. Hanno mandato le console in produzione col SO che avevano gia' testato e nel frattempo hanno modificato e testato quello definitivo da aggiornarsi con patch al dayone.
la dovrebbero pubblicizzare meglio la cosa, non è detto che uno che acquista una console abbia per forza una connessione.

Ultima modifica di aleroc : 09-11-2013 alle 11:21.
Old 09-11-2013, 11:01   #1994
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
la dovrebbero pubblicizzare meglio lacos, non è detto che uno che acquista una console abbia per forza una connessione.
Lo hanno annunciato, e sul sito, ovviamente scritto in minuscolo tra tanti asterischi (un po' come fanno tutti) c'è scritto benissimo, basta andare a leggere.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 09-11-2013, 11:04   #1995
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
ovviamente scritto in minuscolo tra tanti asterischi (un po' come fanno tutti)
dai... è come comprare un pc e poi scoprire che funziona soltanto scaricando l'os via internet...

è improponibile 'sta cosa
Old 09-11-2013, 11:07   #1996
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
dai... è come comprare un pc e poi scoprire che funziona soltanto scaricando l'os via internet...

Infatti lo sostengo anche io che a fine 2013 uscire con un prodotto che necessita di patch day one è scandaloso. Ma ormai l'andazzo è questo, non solo per le due console ma anche per molti giochi.
Old 09-11-2013, 11:11   #1997
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:

Questo e' scritto sul sito:

Quote:
Prenotazione Xbox One – Informazioni sul prodotto

NOTA: stai prenotando un nuovo sistema di intrattenimento Xbox One e/o giochi o accessori correlati disponibili a partire dal 22 novembre 2013. Funzionalità e requisiti possono subire modifiche. Torna al sito xbox.com/reserve per tutte le ultime novità su Xbox One fino alla data di uscita.

Requisiti per Xbox One:

TV compatibile HDMI con risoluzione 720p o superiore. Per ricevere la TV in diretta via trasmissione o cavo, sono necessari un dispositivo di ricezione supportato (un sintonizzatore TV o un set-top box via cavo/satellite) con uscita HDMI e cavo HDMI (tutto venduto separatamente).

Connessione Internet a banda larga (consigliati 1,5 Mbps in download/ 768 kbps in upload); un account Microsoft e un account Xbox Live sono necessari per la configurazione iniziale (è richiesto un download significativo), aggiornamenti e alcune funzionalità, inclusa la conservazione delle impostazioni di gioco e delle informazioni; vengono applicate tariffe dal provider di servizi Internet. Per alcune funzionalità potrebbero essere necessari abbonamenti, una velocità Internet maggiore e/o altri requisiti. Giochi, Kinect e accessori realizzati per Xbox 360 o per Xbox originale non funzionano con Xbox One.

Il supporto vocale di Kinect è disponibile solo nelle regioni e nelle lingue supportate e solo con giochi e contenuti di Xbox Live selezionati.

Il software del sistema Xbox One richiede molto spazio di archiviazione, pertanto per gli utenti sarà disponibile una minor quantità di spazio di archiviazione interno. 1 GB = 1 miliardo di byte.

È necessario accettare le Condizioni di licenza software Xbox, le Condizioni per l'utilizzo di Xbox Live e la Garanzia limitata. Le condizioni includono un arbitrato vincolante con rinuncia all'azione di categoria per risolvere qualsivoglia controversia.

Il Supporto clienti e la Garanzia sono disponibili solo nei paesi che supportano Xbox One (elencati di seguito).
Sicuramente la stessa cosa sara' scritta, magari tramite adesivo, anche sulla confezione. L'unica alternativa, dopo il cambio di politica sui DRM, era rimandare l'uscita della console e lasciare campo libero a Sony: praticamente un suicidio.
Old 09-11-2013, 11:12   #1998
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Infatti lo sostengo anche io che a fine 2013 uscire con un prodotto che necessita di patch day one è scandaloso. Ma ormai l'andazzo è questo, non solo per le due console ma anche per molti giochi.
ci sono giochi, che, seppure su disco, necessitano per forza di connessione per poterci giocare??
Old 09-11-2013, 11:13   #1999
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
ci sono giochi, che, seppure su disco, necessitano per forza di connessione per poterci giocare??
No. E' proprio per poter giocare anche senza connessione che e' necessario aggiornare la console alla prima accensione.
Old 09-11-2013, 11:14   #2000
aleroc
Bannato

Quote:
Questo e' scritto sul sito:

Sicuramente la stessa cosa sara' scritta, magari tramite adesivo, anche sulla confezione. L'unica alternativa, dopo il cambio di politica sui DRM, era rimandare l'uscita della console e lasciare campo libero a Sony: praticamente un suicidio.
tra l'altro noto che ci vuole per forza un tv hd... ma anche per la ps4 questo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian