|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
sulla 5.3 della morosa appena aquistata han messo i fanali davanti e dietro, ma i 2 portaborracce e le borracce le han montate ma fatte pagare a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
lunedi' al lidl ho preso anche un paio di guantini , quelli senza ditali ![]() costavano 4 neuri per cui... mi ricordavo che quando avevo le mani sudate scivolavo sulla manopola... C,a,;lz;l,a
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Esatto è proprio quello, però l'ho preso da un venditore italiano così mi arriva in tempi umani. Ho capito, quindi copertoni da 1.5+levacopertoni, ora cerco online cosa trovo.
No, sulle bici del deca il portaborraccia non è incluso, però ti danno faro sul manubrio (8kg di plastica e pile, l'ho levato subito ![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bel thread, seguo con interesse perchè vorrei prendere anch'io una bici nuova
![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
per chi fosse interessato consiglio di dare una vista a questo servizio del deca
http://www.decathlon.it/IT/trocathlo...tivo-32159662/
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Mi è arrivato oggi il contakm, ma non mi va, non mi rileva nessuna velocità.... probabilmente l'ho montato sbagliato. Guardate e ditemi voi:
http://yfrog.com/210730091431jx come circonferenza della ruota ho impostato 207, non so... ![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
il magnete deve passare a non più di 2mm dal sensore.
se lo vuoi provare cmq smonta il magnete sui raggi e passalo rapidamente sul sensore in modo da simulare la ruota che gira. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuro che la parte nagnetica sia rivolta verso il rilevatore?
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Grazie, si è vero passandolo davanti a mano funzionava, ho provato ad avvicinare di più il sensore ai raggi e funziona anche sulla bici
![]() Cmq si vede che l'ho pagato 6€ ma vabbè, preferisco spendere i soldi per i copertoni da strada ![]() Un'altra cosa sul contakm, x momo che ce l'ha uguale: tu riesci a impostare l'ora? Io premo insieme i due tasti ma non succede niente.,..
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ecchime ancora
![]() allora , l'altro giorno ho lavato bene la ragno , soprattutto cambio e catena , che c'era un mix grasso-morcia-fango essicato vecchio 10 anni ![]() poi ieri sono andato dal mio amico ex-biciclettare ed abbiamo ( ha ![]() ![]() Oggi poi sono stato al decathlon a padova ed ho preso un nuovo cavalletto ( quello che ho su è di plasticaccia e si muove troppo ) , un portaborraccia con borraccia termica ![]() anche 2 magliette da bici estive... Mi mancano i fanalini ma li cerco piccoletti , mentre lì al deca quello davanti era un fanalone da moto ![]() Il mio amico mi ha detto che la bici è messa bene... i cerchi sono perfetti , il telaio non ha segni di ruggine ecc ecc beh sperem... ps ho visto una ktm arancione da 999€ bellizzima... ve faccio 5+1 me la compro ![]() Cò,aò,òz,a
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
visto che uso la mtb quasi sempre su strada cambiare i miei geax easy rider 26 x 1.95 con degli slick da 1.25\1.50 comporta grandi vantaggi o la cosa è poco incisiva?
![]() |
#193 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mini4wdking:Siccome mi sembri bello ferrato nel campo delle biciclette perchè non fai un pò d'ordine sul panorama a due ruote e ci apri un bel thread?Chiedo troppo?Magari trova qualcun'altro che ne sa quanto te.Ci sarebbe molta gente interessata,anche io vorrei na bici discreta per reiniziare a pedalare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Bannato
|
Faccio un paio di domande,visto che ci sono.
1)Perchè non si montano i freni a disco di serie?Non dovrebbero essere più performanti rispetto ai pattini? 2)Avrei una mtb atala di almeno 10 anni fa,non è ammortizzata,ha il cambio su e giù al manubrio e ha il piantone del manubrio piegato(non so come diavolo sia successo):vale la pena rimetterla a nuovo o è buona da rottamare? Per la cronaca è una Atala Flyer 2620,vista ora in garage sta in condizioni pietose...il telaio però si salva ![]() Ultima modifica di ilguercio : 21-08-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
I V-brake comunque sono già più che adeguati per una bicicletta, basta registrarli bene e tenere lubrificate le guaine. Inoltre credo che sia più difficile fare manutenzione ai freni a disco (sostituzione pastiglie, registrazione, spurgo olio etc...) Quote:
Bisogna limitarsi a ripristinare la funzionalità del mezzo, e dovresti spendere poco se fai i lavori in casa. Se il telaio è dritto, ha solo qualche traccia di ruggine e le ruote non sono troppo storte (si sistemano tirando un po' i raggi, ma fai fare questo lavoro a chi lo sa fare) probabilmente vale la pena procedere. Un manubrio completo in acciaio costerà 20 € o anche meno. Poi bisogna vedere... potrebbe essere necessario cambiare i materiali di consumo: pneumatici/camere d'aria, pattini freni, guaine e cavi dei freni e del cambio. Quindi bisogna pulire/sgrassare la catena, cambio, cuscinetti ruote, pedivella, manubrio, e ripristinare la lubrificazione con i giusti prodotti. Non c'è molto da fare in realtà... un pomeriggio di lavoro e circa 60 €. Poi bisogna vedere quali sono le tue esigenze... di certo se ti limiti a strade asfaltate e a qualche sterrato leggero non vale assolutamente la pena di prendere una MTB più seria. Ti potrebbe bastare anche per fare qualche escursione in fuoristrada più seria, senza esagerare in discesa perché hai freni cantilever e forcella non ammortizzata.
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
|
Quote:
Dici che faccio bene,intanto,a lavarla per bene per vedere se ancora può dire qualcosa?Non la userei molto,un 40-50 km ogni tanto(una volta al mese).Mi piacerebbe tanto usarla per bene ma non ho nè il tempo e nè un compagno d'avventure al momento( e manco i soldi). Tu che dici? In caso di acquisto di pezzi per la bici a cosa posso fare riferimento?Anche in rete e in mp ![]() Ultima modifica di ilguercio : 21-08-2009 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
Quello che ti serve adesso è qualche chiave inglese, acqua, shampoo per auto, del gasolio e un pennellino duro per sgrassare e rimuovere le morchie.
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mha, ci stavo pensando anch'io, ho in garage una vecchia viner (anni 90), devo tirarla fuori e vedere se vale ancora la pena di sistemarla, magari posto le foto. Quello che mi frenava dal sistemarla è il cambio in posizione classica (sul tubo diagonale), ma ho letto che si può mettere sul manubrio.
![]() |
#199 |
Bannato
|
Ehm
![]() Oggi ho rimesso a nuovo la mia Atla Flyer. Coperture nuove,freni V-brake e relativi comandi nuovi,corona sostituita,montati due catarifrangenti e sostituito il manubrio. 70 neuri ![]() Voi che dite? Avevo voglia di cercare un tachimetro/contachilometri a poco prezzo giusto per tenermi informato sulle medie.Avete qualche dritta su dove prenderlo?Lo trovo,chessò,al Carrefour? |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
wow, si iniziano a vedere i risultati: non ero mai andato in bici. Quest'anno mi son preso il cancello più cancello che ho trovato per vedere se la cosa mi gustava: in un paio di mesi mi sono fatto più di 1000 km con il mio cancello della Deca e il percorso di una quarantina di km che a inizio stagione percorrevo ai 22 di media ieri sono riuscito a farlo a quasi 27.
certo per chi va in bici sono numeri che fanno ridere, ma a me che sono sempre stato abbastanza sedentario infondono fiducia. Oltretutto è un ottima palestra a livello meccanico per familiarizzare con la bici. L'ho già mezza smontata e risistemata senza troppo timore dato il valore della bici. Ho già sistemato più volte i freni, tirato i raggi ( che a leggere su internet sembra un operazione delicatissima, io l'ho fatta in 5 minuti su una ruota che era totalmente eccentrica ed ho ottenuto ottimi risultati ), riregolato canotto sterzo, sostituito camere d'aria e pneumatici, smontato la catena, c'ho fatto un po' di tutto, mi manca giusto di smanettare con il deragliatore ![]() una curiosità: non è assolutamente nelle mie intenzioni ma considerando che il mio cancello è questo: ![]() se dovessi passare ad un mezzo di questo tipo: ![]() quanto guadagnerei in termini di prestazioni? Ovvero, la stessa potenza che esprimo per andare a 26 all'ora sulla mia bicicletta, spannometricamente a quanto mi farebbe andare su una buona bici da corsa? Così, giusto per capire quanto influisce il mezzo quando vedo dei signori di sessant'anni sverniciarmi a cavallo delle loro bici in carbonio. ![]() una cosa che m'ha fatto un impressione terribile è stata questa: ogni tanto provo sul rettilineo a darcela tutta, per vedere a che velocità massima riesco ad arrivare. Il mio picco è stato 41.6 all'ora. Poi ho visto Bolt in tv ed hanno detto che la sua velocità di punta nei 100 metri è stata di 44 kmh. Ma voi vi immaginate che siete a cavallo della vostra bici che state dando l'anima, vi voltate e vedete un giamaicano di colore che vi sta sorpassando a piedi? ![]() ![]() ![]() ![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-08-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.