|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
...saranno pur esistiti diversi eoni addietro |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cmq il gpl sembra quello che aumenta meno rispetto al metano e alla benzina, si perde poca potenza e si hanno buone autonomia e ci sono anche parecchi distributori, uno si fa un bel 1,4 turbo tranquillo (tipo 1,4 tjet fiat da 120cv) a gpl\metano e sta apposto sia come consumi che come cv
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non è che festeggio, sia ben chiaro.
Son contento di aver fatto il pieno 3 giorni fa. Semplicemente dico che non è ancora il caso di suicidarsi...soprattutto se gente come te si tiene 3 auto e 2 moto (o quello che è,ho perso il conto ).
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'unica risposta possibile da privati cittadini è razionalizzare i consumi e stringere dove si può.
utilizzo solo per il necessario, guida "razionale" (no 4000 rpm coi diesel, no 8000 rpm coi benza "per divertimento"), un pò di testa quando si cambia auto. per il resto c'è poco da fare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#188 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il problema è principalmente il fatto che in italia siamo petroliodipendenti in modo assurdo. Non vi sono produzioni d'energia che non siano strettamente legate all'oro nero. In questo senso il nucleare sarebbe auspicabile e gli attuali standard di progettazione hanno ulteriormente innalzato la sicurezza. IMHO sarebbe il caso di iniziare a pensare ad un futuro senza greggio.
Poi bisognerebbe convertire il traffico merci da gomma a rotaia e nave. Quel che può fare il cittadino comune è usare la bici il più possibile e fare spesa direttamente dai coltivatori piuttosto che nei supermercati che per ovvi motivi hanno ricarichi dovuti al trasporto delle merci. Non vedo luce in fondo a questo tunnel, o forse c'è, ma è quella di un treno
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sarà meglio chiudere va...
|
|
|
|
|
#192 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

..........
...