|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Che tu metti il bios originale o che lo clokki su winxp succede che mediamente 1 su 6 regge i 900Mhz. Il perchè è che il pad termico è troppo spesso per una questione di case. |
|
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi dai il link del forum ufficiale please?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Ragazzi mi sta salendo una scimmia pazzesca per questo Eee PC
![]() ![]() byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Capodrise
|
Anche a me!!!!
Non vedo l'ora che esce in Italia!! Così c'è più concorrenza e non dovrebbe esserci troppa spaculazione!
Main machine: Dell XPS13 PopOS! - i7-7560U - 16GB DDR3 512GB SSD - 4k Display+Matte Screen Protector - Dell DA200 USB-C hub - 87Key Mechanical Keyboard Ho trattato con:Sensi x 2,Alexpacha,Oldfield,Thommy_Yorke,crack001,skywalker71...EBAY USER:sasa200386 |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Con invece l' fsb a 100 si può incappare in un autoreboot della macchina. Attualmente son migrato a eeeXubuntu e ho levato l'overclock dato che per l'uso che devo farne io del pc in questione è totalmente superfluo. |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei 100Mhz di autoreboot sono, guardacaso, la configurazione originale a 900Mhz. Capisco che magari tu non cerchi potenza, ma il tuo ragionamento è tipo: "Ho comprato un a macchina che fa 200 a 30.000E ma è mezzo guasta a fa 130; tanto i limiti sono a 130 e me ne frego". Io compro per 900Mhz e voglio 900Mhz stabili in qualsiasi condizione a prescindere, altrimenti è truffa. |
|
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le prestazioni della cpu dell'eeepc è l'ultima cosa da guardare in un prodotto di questo tipo.
Se uno è interessato alla potenza della cpu, si rivolga verso altri prodotti, o aspetti le realease dei nuovi asus eeepc con cpu a velocità operativa piena. |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dice giustamente conan_75 se vendono un prodotto decantando determinate caratteristiche, ma alla fine quando lo si va ad acquistare il prodotto ne ha altre inferiori, si tratta di truffa, o comunque si inganna il consumatore.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
è da prendere e lasciare originale.
montarci Xp a mio avviso non ha senso, visto la semplicita' del s.o. in bundle. facile e gratuito perche' cambiarlo con Xp per mettere anche un antivirus? anti-spyware? insomma, le cose che hanno sbagliato? 1) non lanciarlo per natale in italia (ne avrebbero venduti almeno 100.000) 2) il prezzo che in Italia sara' "fuori mercato" imho |
![]() |
![]() |
#190 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono pronto a scommettere che se si facesse un sondaggio sulle cose da cambiare in questo oggetto, in un elenco comprendente ad esempio: - monitor da 9" (senza aumentarne gli ingombri) - risoluzione 1024x600 - batteria da 5 h - hd da 80 GB da 1,8" - cpu da 600 a 900 MHz (ma anche 1200, o 1500) l'upgrade della cpu sarebbe l'ultima scelta. |
||
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Non afferri il succo del mio discorso: perchè mi devono vendere un prodotto con caratteristiche X e poi apro ed è Y?
Da noi è truffa, sarà per quello che non lo commercializzano? Se apri e ti ritrovi il display da 5" che fai? A me potrebbe fregarne niente, per te potrebbe essere disastroso. Se io compro un notebook con CPU a 2Ghz e me la trovo a 1,8Ghz mi incazzo per principio, anche se poi lo uso solo per leggere i documenti di testo. Inoltre 600Mhz come riproduttore video iniziano a essere scarsi. Secondo me il prodotto è ottimo, solo non tollero la presa in giro: o nella scatola scrivono 600Mhz (e ne valuto o no l'acquisto) oppure lo fanno andare a 900. |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Scusa
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
L'eee pc è un prodotto che attira e si differenzia dai concorrenti perchè: -costa poco -è piccolo -nonostante le dimensioni e il prezzo è comunque dotato di prestazioni interessanti (che lo fanno diventare un funzionale pmp, oppure può emulare playstation e snes etc etc) se si toglie uno solo di questi elementi allora non ha più senso acquistare l'eee pc rispetto agli altri concorrenti...
|
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il lato multimediale, basta molto meno; ricordiamoci che ci puoi mettere anche 1 GB di ram... xp vola con 1 GB... |
|
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
so perfettamente che altro può fare l'eee pc, ma dal ounto di vista prettamente multimediale su un portatile di tale dimensioni i miei interessi principali sono riproduzione film e emulazione playstation/snes
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se a qualcuno interessa, dopo l'arrivo del mio ASUS, ho scritto una recensione sul suo utilizzo con eeeXubuntu
![]() http://www.fradeve.altervista.org/20...ia-recensione/ Prossimamente scriverò qualche altra osservazione, ho alcuni articoli in cantiere ![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
Facendo per il momento semplice programmazione java ciò comporta un uso molto frequente del terminale e file di editor testi come gedit, volevo sapere se il testo risulta leggibile sul display, magari riducendo le dimensioni delle finestre se si affiancano o si mettono l'una sopra l'altra il testo risulta ancora leggibile? Insomma me lo consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
#199 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quindi diciamo che le prime due considerazioni sono state sufficienti per me per portarmi all'acquisto, certo veicolato anche dal fatto che il mio iBook si era rotto e quindi cercavo qualcosa di piccolo e sufficientemente potente per al più far girare Flash e i video di Youtube senza problemi. Per il resto i miei requisiti terminavano lì, e quindi coincidevano perfettamente con quello che l'eee offriva. La questione 900mhz non dico che è sbagliata, anzi la tutela del consumatore è molto importante e capisco anche il paragone di Conan e lo condivido, d'altronde essendo un early adopter è un rischio che si corre a prendere un prodotto subito appena uscito. Ad ogni modo forse è più ingannevole il fatto che facendo cat /proc/cpuinfo in xandros dica 900mhz al posto dei reali 630mhz a causa del modulo p4... guardavo per scrupolo la scatola del eee, come anche il sito ( http://www.asus.com/products.aspx?mo...l2=0&l3=0&l4=0 ) e non vi è menzione di 900mhz, ma solo di intel cpu e di fare riferimento ai venditori per le configurazioni... per il resto come dicevo prima, nel mio caso 600 o 900 non mi cambierebbe nulla, anzi forse il downclock mi garantisce qualche tempo in più di batteria ![]() ![]() Comunque un po' di info sul tweaking le si trovano nella wiki: http://wiki.eeeuser.com/howto:overclockfsb ps. ho visto che il prezzo degli eee all'estero è crescito da 219£ a 249£ per i 4g... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Per la leggibilità: i 7" con 800x480 sono molto simili ai 15,4" con 1680x1050 come rapporto area visualizzata su pixel totali.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.