|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lecce
|
dopo l'aggiornamento
Sono un felice possessore di un mini mac, lavoro tutto il giorno con questo gioiellino (grafica 3d).
Un domandone per voi: E' capitato anche a qualcuno di voi di avere dei problemi di instabilità dopo l'aggiornamento???? Tipo riavvii continui, problemi di connesione col modem, perdite di connessione bluetooth (ho 4 dispositivi sempre all'opera) e mostruosi rallentamenti??
|
|
|
#42 |
|
Member
|
impostazione automatiche dove??
Sul mini in opzioni risparmio energetico non c'è la voce per poter cambiare le impostazioni da automatiche a massime.
Come mai ? qualcuno saprebbe spiegarmelo??^?
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Con il vecchio iBook/800 notavo una maggiore velocità mettendo su "massime" , mentre con il nuovo da 1.33Ghz le differenze di velocità tra le 2 impostazioni le trovo quasi irrilevanti. Comunque, prova e vedi se trovi differenze. Se non le noti lascia pure in "automatico". |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
non c'è il comando per variare le impostazioni
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Sul mio dual 800 Tiger proprio non va, continua a crashare... Panther invece è molto più stabile, mi irano solo le balle che Tiger l'ho pagato e non posso utilizzarlo... magari provo a metterlo con sta .2 per vedere come va.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai prova così, deve andare per forza, ho un amico che ha un Quicksilver dual 1GHz, che è praticamente la stessa macchina che hai te, gli va una skeggia, l'ho installato personalmente da lui (come scheda video ha una Radeon 9800 4x). |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Si, le uniche cose che non ho ancora provato a sostituire sono scheda video, scheda madre e processori. Però su 9.2.2 e su 10.3.9 va bene... oddio, su 10.3.9 qualche crash c'è ma proprio pochi.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Hai mica il CD con l'Apple Hardware Test? Giusto per poter isolare l'ipotesi che ci sia qualcosa di HW che non va.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Purtroppo no... e non capisco nemmeno perchè Apple non lo faccia scaricare, tanto basta farlo funzionare solo sulle macchine che venivano già fornite del cd...
Comunque ripeto, il problema può venire solo da scheda video, scheda madre o processori... tutte cose che costano troppo per pensare di sostituirle al contrario del disco (ne avevo uno in più) o della ram (avrei messo comunque altri 512MB). Per quanto riguarda il software ho già provato tutto, sia via open firmware che via Tiger... è così e non ci si può fare niente a quanto pare. Tra l'altro guardando i log crashavano sempre le kext riguardanti audio e usb, che mi mandavano in "crash" il processore 0.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
questo credo riesca perlomeno a farti sapere che versione dell'AHT è adatta al tuo HW
http://ausom.net.au/mirror.html scoperto ciò, basta che ti fai dare da qualche amico il CD in cui c'è l'AHT |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ancora di più allora dovrebbero fornirtelo su richiesta, dietro anche il pagamento di supporto e spedizione, ma almeno che ci sia un modo per recuperarlo. Se faceva parte della dotazione, se è unico per la macchina, non c'è mica possibilità che venga piratato...
Dovrebbe poer usare le AHT da 1.2.4 a 1.2.7 Cmq su 10.3.9 va abbastanza bene quindi lo terrò così, mi scoccia solo aver pagato Tiger per non poterlo usare.
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 17-07-2005 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato direttamente, grazie al supporto telefonico gratuito di Tiger... più che dirmi che Tiger è completamente compatibile con la mia macchina non ha saputo dirmi, ed è giusto così visto che è sicuramente un problema isolato.
D'altra parte l'unico sarebbe portarlo in un Apple Store e lasciarlo giù per fare tutti i test del caso ma se dovessero trovare un problema sarebbe sicuramente su scheda video, scheda madre o processori, le uniche cose che non ho sostituito... e sinceramnte non ho altri soldi da buttarci dentro dopo aver comprato Tiger per niente... mannaggia a me e a quando ho voluto fare le cose legali, avrei dovuto provare prima una copia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.