Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 23:20   #1
astralprojection
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
DOMANDA : Quali SET DI CASSE Devo Scegliere Tra i 2 ??

Allora ho una delle ultime schede audio della CREATIVE ( AUDIGY)

Dato che volevo ascoltare la musica dal piccì ad alto LIVELLO , ho sentito dire che queste della creative 2.1 sono le migliori : http://it.europe.creative.com/produc...27&product=124

ma mi sorge questa domanda : Dato che la mia scheda audio arriva anche a 5.1 è uguale se prendo queste : http://it.europe.creative.com/produc...25&product=240 oppure le prime , quelle 2.1 , sono cmq piu potenti e qualitativamente migliori???

**Altrimenti che alternativa avrei spendendo non piu di 250-300€ per ottenere un suono quanto meno PULITO e ACCETTABILE?

Grazie.

Ultima modifica di astralprojection : 29-06-2005 alle 23:25.
astralprojection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 09:41   #2
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
per quella cifra riesci a prendere anche le logitech z5500 con decoder....
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 17:08   #3
astralprojection
Member

si ma in teoria quale delle due scelte sarebbe migliore da fare tra quelle che ho proposto?

giusto per farmi un idea.. 5.1 o 2.1 ?
Old 30-06-2005, 18:53   #4
Berseker
Senior Member

ma non si può definire un migliore fra quelle due..come dire meglio la ferrari o la fiat?..sono due prodotti destinati a utenze diverse...le 250D sono le migliori 2.1 che tu possa comprare per il pc....mentre se vedrai dvd ovvio che ti sconsiglio assolutamente il 2.1 ma almeno dovresti prendere un 5.1 e per quanto riguarda la scelta di un 5.1 con la cifra a tua disposizione ti consiglierei le logitech z5500 dato che hanno anche un decoder esterno per l'audio digitale.
Insomma la scelta la devi fare in base alle tue esigenze: se ascolti solo musica inutile prendere il 5.1, ed il 2.1 da te indicato è il migliore, se invece hai intenzione di gustarti qualche dvd per forza di cose la scelta dovrebbe ricadere su un sistema multicanale che sia almeno un 5.1, e in tal caso ti consiglio le logitech z5500(che la spuntano secondo me sulle megaworks 550d solo per il fatto del decoder esterno).
Spero di esserti stato di aiuto.CIAO
Old 01-07-2005, 08:40   #5
astralprojection
Member

ciao berseker , io utilizzo il pc x la musica prevalentemente!!!!!

x cui un set.2.1 dovrebbe andare bene????? oltre quelle della creative cene sono di più potenti??
Old 01-07-2005, 16:42   #6
Berseker
Senior Member

ciao...si se ascolti solo musica prendi il 2.1.
In ambito pc 2.1 più potenti non ci sono.
Old 01-07-2005, 17:31   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Tra le 2.1 per "musica" trovi anche le empire recensite da SonicGuru qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674

Ti consiglio di leggerti tutta la discussione [devi avre una buona scheda audio]
Old 01-07-2005, 17:52   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Hai problemi di spazio? Dove le metti gli altoparlanti?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 18:22   #9
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
per carità non comprate sistemi creative tranne per le Gigaworks
i miei consigli per 2.1:
Altec CS21, Klipsch Promedia 2.1 THX, Empire S2.1D, Harman Kardon Soundsticks II

Ultima modifica di NeroAzzurro : 01-07-2005 alle 18:25.
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 19:30   #10
astralprojection
Member

ho una audigy 2 ultimissimo modello!!!

però di come vedo i dvd mene frego....vorrei solo avere potenza e qualità audio....per la musica!! ( non esageratamente ovvio ) ho una scrivania larga per cui 2 satelliti posso metterli tranquillamente!!!

mi linkate tutte le alternative possibili al set 2.1 creative????

grazie mille.
Old 01-07-2005, 19:39   #11
NeroAzzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astralprojection
ho una audigy 2 ultimissimo modello!!!

però di come vedo i dvd mene frego....vorrei solo avere potenza e qualità audio....per la musica!! ( non esageratamente ovvio ) ho una scrivania larga per cui 2 satelliti posso metterli tranquillamente!!!

mi linkate tutte le alternative possibili al set 2.1 creative????

grazie mille.
comparativa 11 sistemi 2.1
http://www.behardware.com/articles/4...r-systems.html
Old 01-07-2005, 19:41   #12
NeroAzzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro

il problema delle megaworks è l'alto fruscio fastidioso per ascolto musicale
Old 04-07-2005, 18:01   #13
MixPix
Senior Member

Città: Padova
Io per esperienza personale ti consiglio le Empire A6 valvolari, secondo me sono tra le migliori casse 2.1 in circolazione...lascia stare creative e logitech e vai su qualcosa di serio, tipo Empire o Klipsch, anche se di queste ultime secondo me era nettamente meglio il vecchio modello ProMedia, ma è letteralmente introvabile in Italia...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
C'è qualcosa di peggio dei deepfa...
Singapore accende il primo rack server a...
Ecovacs Deebot X5 Hybrid in offerta a 19...
Memorie DDR5 da 32GB Crucial Pro a 389,9...
La nuova BYD Da Han ha 1.008 km di auton...
Windows può cancellare il driver ...
POCO X8 Pro 8+512GB a 339,90€: smartphon...
Questo portatile è da prendere su...
Il MIT ha stampato un computer di batter...
Tesla conferma che il camion Semi arrive...
Slack Code porta gli agenti nei canali: ...
Googlebook, il debutto è vicino: ...
Un prezzo senza senso: ECOVACS T50 PRO O...
iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.299€ e 512GB...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 al debutto il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian