|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
metto entrambe
win me su c e ci gioco mica male!
winh xp su d e ci lavoro perfettamente! penso sia l'usb 2.0 e dove trovo per win me? diego |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ho installato nero
cavolo ma non mi riconosce il dvdr e nemmeno come cdr!!
aiuto |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
in realtà da questa sera...
fa rumore la ventola a destra non quella centrale
come mai? boh ! non so come usare il masterizzatoreeeeeeeeeeee nero non lo vede, mi aiutate? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
diamine!
il cd di recovery non lo è assolutamente! è win xp home normalissima e nemmeno si installa!
secondo nero5.5 che viene fornito NON RICONOSCE IL MASTERIZZATOREEEEEEEEEE scandaloso, diego |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
HO RISOLTO TUTTO
Ho aggiornato il bios del note e tutti i problemi sono risolti!
ringrazio il sig. S. Messina della gericom che mi ha inviato i file per l'aggiornamente ed è stato gentilissimo diego w gericom è una bomba! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Auguri di cuore
Max |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio
per ora ne sono entusiasta!
diego |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: ti ringrazio
Quote:
E sprattutto dimmi se hai anche risolto i prob. dell'alimetazione con la sola rete che per me è di fondamentale importanza. aspetto con anzia le tue risposte. ciao ed a presto. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Re: diamine!
Quote:
Comunque c'è gente che pagherebbe in più per avere un normalissimo win Xp pittusto che l'inutile cd di ripristino anche in virtù del fatto che abbiamo un bellissimo cd con tutti i driver aggiornati del notebbok in dotazione alla macchina. Se dobbiamo dare consigli a chi legge questi post, dobbiamo essere i più veritieri possibile. Se gridiamo subito allo scandalo, come anche a me verrebbe ogni tanto di fare, non siamo più corretti specialmente se un post dopo scriviamo W gericom. Non ci si capisce più nulla. Aggiungo: il nostro notebook in questione è venduto con il Win Xp e a regola la gericom stessa non è tenuta ad individuare o programmare driver per il corretto funzionamento del notebbok con altri S.O. Ho personalmente avviato una diatriba, per qual cosa di simile, durata circa 4 mesi con la Compaq riguardo un presario per il quale praticamente non esistevano driver se non che per l'XP. Inutile dire che ho perso la battaglia ancor prima di iniziarla: la Compaq mi ha pure notificato per iscritto che, poichè il notebook fa tutt'uno con il S.O. venduto, non solo non sono tenuti a rilasciare driver per altri S.O. ma che rischiavo di perdere la garanzia qualora operassi in modo autonomo. ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
hai ragione perdonami
prima lo sconforto e poi l'entusiasimo hanno prevalso.
Allora: problemi di alimentazione risolti aggiornando il Bios e l'Ec Bios con i file inviatemi dall'assistenza via e-mail (genitilissimo, veloci ed efficaci). Il portatile funziona ora perfettamente! Win xp home allegato va bene. Nero 5.5 allegato non riconosce il masterizzatore ma la nuova versione di nero Online funziona pefettamente. Ottimo il cd dei driver allegato. Il chip è SIS come il tuo. Ottimi i consumi della batteria. Ora sono molto contento. Diego |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Re: hai ragione perdonami
Quote:
Sono veramente conteneto per te. Potresati darmi i riferimenti del bios vecchio e di quello nuovo così mando un mail alla Gericom riferendo i tuoi successi sia con l'alimetazione che con tutto il resto. Spero che provvedano presto a sistemare anche il mio e ritornarmelo funzionante e, soprattutto, intero visti i precedenti di Max - Macchese Grazie |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
allora...
appena ho fatto ho postato ma avevi già spedito! mi spiace
mi ha mandato tutto via e-mail s. messina della gericom trovi l'indirizzo nei contact nel sito gericom mi spiace, grazie a te per aver fatto emergere il problema diego |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
aggiungo
oggi ho provato a installare un gioco (platoon) devo dire semplicemente fantastico, non uno scatto, niente di niente, velocissimo
diego |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Re: allora...
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
assolutamente si
appena arrivo a casa ora sono al lavoro con il gericom
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso portatile ed ho riscontrato lo stesso problema con la batteria dopo i vostri post anch?io ho scritto alla Gericom e sono in attesa del nuovo bios.
Per quanto riguarda il masterizzatore posso confermare che la copia di Nero su cd non supporta l?unità,mentre quella preinstallata è una versione + recente,quindi ho scaricato una nuova versione di nero e ho inserito il seriale fornitomi dalla Gericom e tutto ha funzionato a dovere. Nero anche nella versione + recente mi dice che posso masterizzare i dvd-r a 2x,ma se setto la scrittura a 2x esso, si autosetta ad 1x. Ho dato anche uno sguardo ai datasheet della toshiba, ma mi sembra che l?unica velocità supportata sia la 1x. Non ho capito bene che cosa intendevate per i plug-in di PowerDVD. Vi consiglio di scaricare, se non l?avete già fatto, nv_inf_0.55b lo trovate su http://www.geocities.com/madtoast/ , che vi permetterà di modificare l?inf dei driver nvidia, poichè quelli forniti da gericom sul cd e quelli sul sito ftp, non sono molto recenti (Ver 3.1.8.0 del 09/21/2002). Io ho provato a modificare l?inf a mano, ho provato ad usare quello della Dell e della Toshiba, ma senza successo. Arrivo al punto che mi sta più a cuore, anch?io sono possessore di una partita iva, posso chiedere la restituzione dei soldi in + versati, anche se ho già ricevuto la fattura commerciale? Potreste spiegarmi meglio come funziona l?esenzione dell?iva per acuisti comunitari? Grazie Maxoon |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda gli aggiornamenti audio del power dvd la versione in dotazione, almeno la mia, dava la possibilità di settare l'audio in uscita con la sola modalità stereo. Se volevo altre opssibilità bisognava scaricarle da internet e suppongo a pagamento. Ho istallato una mia versione di power dvd 4.0 che avevo già, e dal punto di vista audio mi permette tutte le configurazioni che il chipset consente, anche quelle non utilizzabili perché non connesse dalla Gericom (o dal produttore della MB) con l'esterno. Per quanto riguarda l'iva è semplicissimo, e se hai fatto le cose per bene te la devono ridare: quando hai acquistato l'NB lo hai preso a tuo nome o a quello della società che lo possiederà? se lo hai preso a tuo nome la vedo brutta (molto brutta) a meno che tu non sia un libero professionista. Se lo hai intestato ad una socità manda loro un mail (con tutti i tuoi dati sosietari) dove dici che sei possessore di P.iva e, poichè in Italia non è possibile scaricare l'iva degli acquisti intercomunitari tu devi ricevere indietro l'importo non dovuto di iva poichè, appunto, non scaricabile. l'importante è che il nome o la ragione sociale di chi possiede la P.iva sia la stessa di quella indicata nella fattura Gericom |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
rimandatemi una mail
che vi mando i file del bios e dell'ec bios
il dvdr lo provo più tardi e vi so dire se 1 o 2 x speriamo bene driver toshiba nuovi da qualche parte? che powerdvd devo scaricare? grazie diego |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Re: rimandatemi una mail
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Re: rimandatemi una mail
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.