Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2005, 14:09   #1
RayJackOne
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Un dubbio mi attanaglia!

Ma quando tempo fa Bertinotti ha dichiarato che abolire la proprietà privata sarebbe cosa buona e giusta, diceva sul serio oppure scherzava? Mah...secondo me diceva sul serio

Tuttavia la cosa è talmente utopica che sono convinto non siano d'accordo nemmeno tutti quegli operai che lo votano e che con fatica e sacrifici si sono costruiti la loro sacrosanta casa (però, chissà, potrebbero pure esserlo...).
RayJackOne è offline  
Old 13-05-2005, 14:11   #2
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
lui sembrava convinto...
Old 13-05-2005, 14:12   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da RayJackOne
Ma quando tempo fa Bertinotti ha dichiarato che abolire la proprietà privata sarebbe cosa buona e giusta, diceva sul serio oppure scherzava? Mah...secondo me diceva sul serio

Tuttavia la cosa è talmente utopica che sono convinto non siano d'accordo nemmeno tutti quegli operai che lo votano e che con fatica e sacrifici si sono costruiti la loro sacrosanta casa (però, chissà, potrebbero pure esserlo...).
Pensaci bene, a tendere, e con cognizione di causa.... ti sembra tanto sbagliato?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 13-05-2005, 14:16   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Nei kibbutz israeliani funziona...
Onisem è offline  
Old 13-05-2005, 14:20   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Pensaci bene, a tendere, e con cognizione di causa.... ti sembra tanto sbagliato?

LuVi

ti rispondo con una domanda ...

e' meglio avere la possibilita' , anche remota , di costruirti una casa ed un giorno saperla tua oppure nascere con la certezza che non avrai mai un tuo personale bene immobile ?
Interessante quesito ...
comunque sia la pazzia non ha confini ... e i risultati si vedono , basta dare una occhiata alle condizioni dei Cubani ...

tdi150cv è offline  
Old 13-05-2005, 14:20   #6
RayJackOne
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Ci ho pensato bene, anzi benone, te l'assicuro: ed in effetti non mi sembra sbagliato, mi pare semplicemente pazzesco. Perdonami se mi permetto: ho letto sotto il tuo avatar che possiedi una Ducati 900 che, ovviamente, ti sei guadagnato lavorando sodo sodo. Se, ipotesi, un domani qualcuno venisse a requisirtela solo perchè è giusto così, saresti davvero disposto a privartene seduta stante? Certo, puoi anche rispondermi affermativamente, ma, in questo caso, lasciami il beneficio del dubbio...
RayJackOne è offline  
Old 13-05-2005, 14:25   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ci ho pensato bene, anzi benone, te l'assicuro: ed in effetti non mi sembra sbagliato, mi pare semplicemente pazzesco. Perdonami se mi permetto: ho letto sotto il tuo avatar che possiedi una Ducati 900 che, ovviamente, ti sei guadagnato lavorando sodo sodo. Se, ipotesi, un domani qualcuno venisse a requisirtela solo perchè è giusto così, saresti davvero disposto a privartene seduta stante? Certo, puoi anche rispondermi affermativamente, ma, in questo caso, lasciami il beneficio del dubbio...

non tieni conto del fatto che di Bucat ... ehmmmm ... Ducati si parla e dai Bucatis ... ehmmmm ... Ducatisti puoi aspettarti questo ed altro !
Alla fine perdono olio , perdono i bulloni per strada , l'elettronica fa pena , il motore e' fermo e nonostante tutto c'è sempre chi le compra ... Quindi aspettati anche che lui sarebbe contento ...
p.s. sono un 636 dipendente !
tdi150cv è offline  
Old 13-05-2005, 14:26   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Sbagli concetto.
Parli di "requisire".
Invece dovresti pensare a questo:
condominio, dove viviamo in 20 famiglie, la mia e la tua comprese; hai bisogno di un motorino ma non ce l'hai, io ce l'ho ma non lo uso, lo prendi.
Ho bisogno di un auto per fare la spesa, tu sei in ufficio e non ti serve, la prendo.
Paghiamo tutti quanti una quota fissa per l'assicurazione di tutti i mezzi.
Hai bisogno di una stanza per dei parenti che ti vengono a trovare, io ce l'ho, la usi.

Non è difficile.
Ovviamente i soliti noti la butteranno in caciara

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 13-05-2005, 14:29   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non tieni conto del fatto che di Bucat ... ehmmmm ... Ducati si parla e dai Bucatis ... ehmmmm ... Ducatisti puoi aspettarti questo ed altro !
Alla fine perdono olio , perdono i bulloni per strada , l'elettronica fa pena , il motore e' fermo e nonostante tutto c'è sempre chi le compra ... Quindi aspettati anche che lui sarebbe contento ...
p.s. sono un 636 dipendente !
Ascolta, non sei mio amico, prenditi meno confidenze.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 13-05-2005, 14:34   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Mamma mia, ma questa è mega-old!

Recupero il link alla discussione originale, così potete leggere prima tutte le precisazioni espresse lì e poi continuare *la discussione* eventualmente lì.

Rimanete sintonizzati, arrivo subito.
Old 13-05-2005, 14:37   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Trovata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=894600
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian