Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 22:21   #21
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
rimane ancora troppo alto...

se non sbaglio cmq hai il core newcastle?
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:25   #22
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Babojr
Rieccomi
Allora in questi giorni ho fatto varie prove e devo dire che la situazione è migliorata, non tanto ma è migliorata.
Ora quando uso normalmente il pc la temperatura del processore è intorno ai 44 gradi fissi, mentre quando gioco a lineage 2 ( per chi non lo conosce è un giocono moolto pesante ) la temperatura è intorno ai 58/60.
Ho installato i driver dell'amd cool&quiet e a tale riguardo ho una richiesta.
Sul sito della gigabyte ( la marca della mia scheda madre ) c'è scritto che c'è un tool kit per poter monitorare le funzioni cool&quiet ma io non ne ho trovato traccia ( ho trovato solo quello della asus ), qualcuno sa dove trovarne uno adatto a me?
Infine un'ultima nota...solo recentemente ho notato che la temperatura della scheda madre non scherza...ad esempio ho in questo momento ( ho lasciato in background il gioco ) la temperatura della cpu è 60 gradi e quella della scheda madre 53 gradi...non so se è normale...se si pensa che sto tenendo il case aperto con una ventola per case 8x8 che butta dentro aria...dite che tutto il mio problema è legato alla scheda madre?
Dovresti provare a toccare il dissipatore dopo diverse ore di utilizzo e sentire se è rovente o no.
Il bios lo hai aggiornato all'ultima versione?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:27   #23
Babojr
Member

L'Avatar di Babojr

Iscritto dal: Apr 2005
Sì è newcastle
Babojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:31   #24
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Sì è newcastle
allora dovresti stare sicuramente sui 35° in idle sei sicuro che non ce niente che occupa il cpu?
Old 18-04-2005, 22:57   #25
Babojr
Member

L'Avatar di Babojr

No ho controllato per bene il task manager ed ho anche aggiornato il bios.
Qualcuno sa dirmi che programma posso usare per controllare il cool&quiet?
Mi farebbe un enorme favore
AH dimenticavo....ringrazio vivamente tutti quelli che fino ad ora mi hanno aiutato
Old 18-04-2005, 22:58   #26
BravoGT83
Senior Member

io uso easytune5 per vedere la frequenza la stessa cosa puoi fare con il cpu-z

mentre per le temperature e i voltaggi uso Speedfan
Old 18-04-2005, 23:16   #27
prolink
Senior Member

Città: Belluno
Io ho lo stesso processore AMD 64 300+, e il case è dotato di displaiy di temperatura, e l'ho collegato al dissipatore dellla cpu, ora segna 29°C ed ariva a max 38°C.
Una domanda, come si fa a vedere la temperatura della cpu con il bios? oppure in altro modo?

Grazie
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:47   #28
prolink
Senior Member

Ripropongo la domanda:
Come si fa a vedere la temperatura della CPU?

Grazie x le risposte
Old 20-04-2005, 23:33   #29
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
si chiama dashboard
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:52   #30
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Rieccomi
Allora in questi giorni ho fatto varie prove e devo dire che la situazione è migliorata, non tanto ma è migliorata.
Ora quando uso normalmente il pc la temperatura del processore è intorno ai 44 gradi fissi, mentre quando gioco a lineage 2 ( per chi non lo conosce è un giocono moolto pesante ) la temperatura è intorno ai 58/60.
Ho installato i driver dell'amd cool&quiet e a tale riguardo ho una richiesta.
Sul sito della gigabyte ( la marca della mia scheda madre ) c'è scritto che c'è un tool kit per poter monitorare le funzioni cool&quiet ma io non ne ho trovato traccia ( ho trovato solo quello della asus ), qualcuno sa dove trovarne uno adatto a me?
Infine un'ultima nota...solo recentemente ho notato che la temperatura della scheda madre non scherza...ad esempio ho in questo momento ( ho lasciato in background il gioco ) la temperatura della cpu è 60 gradi e quella della scheda madre 53 gradi...non so se è normale...se si pensa che sto tenendo il case aperto con una ventola per case 8x8 che butta dentro aria...dite che tutto il mio problema è legato alla scheda madre?
per temperature e consumi prova a vedere qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...64-90nm_5.html

53°c sul sensore della sk madre ( sensore che dovrebbe misurare la temp interna del case) non sono affatto normali neanche a case chiuso.. una tale temp mi fa pensare solo a 2 cose:
1.il sensore è stato messo troppo vicino a una sorgente calda
2.il sensore sballa di brutto ( in questo caso forse sballa pure quello della cpu)
Old 21-04-2005, 11:59   #31
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
è questo il dissi che hai preso?

parrebbe meglio del dissi stock dato nelle confezioni boxate...ha anche un tondino in rame sotto.

per vedere se è montato bene come al solito si toglie il dissipatore e ci si accerta che la pasta sia defluita il piu possibile ai bordi...
Old 21-04-2005, 22:35   #32
prolink
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC
Il link non va
Old 21-04-2005, 23:21   #33
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Quote:
Originariamente inviato da prolink
Il link non va
io basta che lo sfioro e mi parte il donwload cmq lo trovi www.amd.com sezione downloadx64
Old 21-04-2005, 23:29   #34
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Ripropongo la domanda:
Come si fa a vedere la temperatura della CPU?

Grazie x le risposte
speedfan o su bios lo trovi
Old 22-04-2005, 23:31   #35
prolink
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC
io basta che lo sfioro e mi parte il donwload cmq lo trovi www.amd.com sezione downloadx64
Sarò io impedito ma non l'ho trovato.
Ho risolto: sfrutto un sw chiamato micro guru che è a corredo della MB

Grazie cmq
Old 22-04-2005, 23:41   #36
prolink
Senior Member

eccolo qua...nà figata

purtroppo, si vede male xchè ho dovuto abbassare la risoluzione
Immagini allegate
File Type: jpg ScreenShot003.jpg (22.5 KB, 22 visite)
Old 23-04-2005, 09:14   #37
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Quote:
Sarò io impedito ma non l'ho trovato.
Ho risolto: sfrutto un sw chiamato micro guru che è a corredo della MB

Grazie cmq
qui c'é il link della pagina dei download per amd 64
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html

p.s. é il penultimo programma dall'alto verso il basso e si chiama dashboard demo
Old 23-04-2005, 11:36   #38
prolink
Senior Member

ok visto!!!
grazie
Old 24-04-2005, 19:10   #39
Babojr
Member

L'Avatar di Babojr

Bentornati all'angolo delle mie sfighe
Oggi, dopo alcuni giorni passati senza toccare il pc ( sia per motivi di impegni vari, sia per resistere alla tentazione di saltare a piè pari dentro il case urlando ) ho ripreso in mano il mio disastrato pc e la desolazioni si è impadronita di me.

Come usuale le temperaturesono alte, troppo alte e pur con l'aggiunta di una ventola nel case che butta aria sul processore nulla è cambiato.
Con calma ho deciso di fare tutti i passaggi da capo e questo è ciò che è accaduto:

- Smonto processore e dissipatore, tolgo la vecchia pasta siliconica e con calma certosina metto la nuova e richiudo il tutto.

- A questo punto decido di aggiornare il bios della mia gigabyte e mi preparo il mio bel floppone con su l'ultima versione ( la 13 ) scaricata dal sito.

- Riavvio, parte l'installazione del bios e tutto si conclude felicemente

- Piccolo problema...col nuovo bios windows non mi parte neanche a pregarlo, parte la schermata di caricamento e poi il pc si riavvia da solo.

- Mi rileggo per bene le istruzioni che mi son stampato per sicurezza e mi assicuro di aver fatto tutto per bene...riprovo...stessa cosa...ariprovo...stessa cosa....ariariprovo...stessa cosa...e così via per una mezz'oretta.

-Ormai con la bava alla bocca ripristino il vecchio bios ( la v.12 ) e windows si degna di tornare a fare la mia compagnia.

- Provo la carta finale, rimetto su il bios v.13 e provo a reinstallare windows...risultato? l'installazione si blocca...e questo per 3 volte...

- Maledicendo la Gigabyte ed i suoi bios della cippa arimetto la versione vecchia e reinstallo windows.

- Dopo che il tutto è finito installo subito i driver dell'AMD per il cool & quiet ( questi per capirci ) e, dopo aver riavviato, imposto le opzioni del risparmio energia su "Gestione min. risparmio energia"

- Riavvio il pc e cerco vanamente nel bios una qualsiasi voce collegata al cool & quiet, dopo varie ed infuttuose ricerche rinuncio e riavvio.

- Avvio Cpu-z e, naturalmente, scopro che nulla accade, la maledettissima core speed rimane fissa sui 2009 e non accenna a smuoversi neanche se resta una mezz'ora a far nulla.

- Dopo essermi pugnalato più volte per sfogare la mia rabbia e frustazione provo ad installare Dashboard e, puntuali come la morte, anche in questo caso saltano fuori problemi; più precisamente quando tento di avviarlo saltano fuori questi messaggi:

"Could not find a valid PSS or PST, bailing."
"Failed initializing, make sure the AMDTools driver is installed and that this system has a PSS or PST object"

- Svengo per una mezz'oretta e al mio risveglio provo a casaccio tutti i driver che trovo e ogni misera utilty disponibile, in predo ad un evidente attacco mistico.

Ebbene dopo tutto questo mi ritrovo da capo con il mio solito e disgustoso problema di surriscaldamento.
Se qualcuno che ha la pazienza di leggere il mio sproloquio ( perdonatemi ma mi serviva uno sofgo ) e ci capisce qualcosa mi può aiutare?
Più precisamente mi piacerebbe tanto sapere qual'è esattamente la voce del bios che bisogna attivare per il C&Q, a che cosa sono dovuti gli errori di Dashboard ed infine qualcuno ha un mac da regalarmi?

Grazie e scusatemi ancora per la mia angosciante presenza
Old 24-04-2005, 21:59   #40
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

hai guardato..........

............alla voce power managment ?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian