|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
x foxmolder: al 99,9% è un problema di mobo, è già tanto che stai a 225mhz........ probaiblmente puoi provare quello con cpc off che ti permette di guadagnare 8-10mhz, ma le prestazioni non salgono molto, cmq appena ritrovo il link lo posto!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
nn credo sia la mobo...credo sia la ram...i ch5, con soli 2,85v (quello che puoi dare con la asus alle memorie) fanno ben poco...io con 2x512 di a-data ch5 sono a 248 rock solid a 3,1v e sono arrivato sino a 260 con meno di 3,4v!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sembra strano che siano le ram. poi fino a 225 ci arrivano senza problemi e senza nessun overvolt.appena per esempio arrivo a 230, anche se ci metto 2.9 di voltaggio ho sempre problemi in windows (cosa simile avviene per la cpu).
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
fidati...sono le ram...alle ch5 con 2,9 nn gli fai nemmeno il solletico!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non è vero che non gli fai nemmeno il solletico, quello che probabilmente mi preclude ancora qualche mhz è il dual channel, perchè uno dei miei due moduli l'ho preso da lucaman qualche giorno fa ( le sigle cmq sono praticamente le stesse e sono stati prodotti in due settimane una diu seguito all'altra) e con 2,9v è arrivato a 240mhz 2-3-3-11 su abit, solo che al momento non ho voglia di mettere in single......
Il link che vi metto di seguito è quello da cui ho scaricato i bios, leggete unpo' e a un certo punto ( credo apg 7 o 8) c'è un post di redwarf con dei link al bios 1008mod3 cpc on e cpc off, mi raccomando, leggete bene la storia del boot, altrimenti il pc non parte e dovete riflashare il bios con quello adatto!!! http://www.nforcershq.com/forum/view...er=asc&start=0 Io invece ho un altro problemino che non so da cosa dipenda. Il pc è rock solid ( quasi 5 ore di prime stoppato perchè mi ero stufato, e poi ho fatto 3d mark e altri test ) a 2700mhz (216x12,5), ma quando accendo il pc non parte al primo momento , ma devo fare questa sequenza: 1) riavvire con il tasto di reset 2) spegnere il pc 3) riaccendere il pc. A quel punto fa il bott a 600mhz 4) entro nel bios 5) esco senza cambiare nullla 6) pc parte ed è rock solid Che cosa potrebbe essere? L'ali non credo, regge sistemi ben + spinti!!!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
succede anche a me la questa cosa che una volta in windows e stabile al 1000%...
e invece per farlo partire, devo riavviare, entrare nel bios e semplicemente uscirne senza cambiare niente e poi va liscio come l'olio ----------------------------------------------------------------------- Quote:
ahh... una cosa... per ASUS esiste un sistema per aggiornare il BIOS dal O.S. come esiste per ABIT? perche io ho scaricato dal sito della asus una programma che si chiama AsusUpdate, che mi dice qualche cosa in inglese che non capisco, tipo: "il bios che si sta tentando di installare è piu vecchio di quello gia installato" e per quello non me lo fa aggiornare premetto che non ho il floppino e quindi... per me sarebbe l'unica soluzione... grazie! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
fidati...è il voltaggio...su abit 2.9 sono almeno 3volts...ne ho avute 3 di abit...e una con 2,9v mi dava 3,1v!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok!!!!
x tommy: c'è asus update, ma non credo funzioni con i bios non originali, io l'ho fatto con il ploppy, per la s celta del bios dipende dall'hd su cui hai installato windoes, è sata, eide o scsi?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il mio hdd è eide...
1, 2, 3 o 4? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
il 3 se vuoi + prestazioni ma bus più basso, l'1 se vuoi bus + alto ma prestazioni uguali se non inferiori.......
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ho messo il filetto di rame come nella guida ma il mio mobile me lo a 166x6 se carico gli optimized default...non a 200!come mai??
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dunque...intanto dovresti salire in sincrono con le ram...e magari aumentate il voltaggio del chipset tramite bios.
Per quanto riguarda il moltiplicatore...nella tua scheda lo puoi regolare fino a 12,5...poi diventa 5x
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e prestazioni piu elevate ma bus piu basso |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
x Tommy: il 1 e il 2 hanno la scritta 2T, che significa che hanno il cpc off, cioè che in un ciclo di clock le ram e il chipset fanno un determinato numero di calcoli che corrisponde a poco più della metà di quelli che alla stessa freq fai con 1T. Questo comporta uno stress inferiore sia delle ram che del chipset, che quindi in overclock salgono 10/15mhz in + rispetto alla stessa config con 1T. Tuttavia nonostante il bus + alto le prestazioni sono inferiori e i nalcuni casi uguali, quindi non ti conviene per nulla.......
Io ti consiglio di usare il 3 con cpc on, salirai un po' di meno, ma le prestazioni saranno molto buone!!!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo con andre87...salire in 2T nn serve assolutamente a nulla...
poi quando si ha il moltiplicatore sbloccato è davvero inutile. metti quello con il cpc on (1T) e cloccka! ciao
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Allora con il programma di auto update della asus non c'è niente da fare...
Visto che non so nemmeno da dove incominciare, non e che mi potreste spiegare bene come si fa ad aggiornare il bios dal floppino? cmq seguo il vostro consiglio e se ci riesco installo il bios n°3 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
prima di tutto lo diszippi o sull'hd o direttamente sul floppy. Poi gli cambi il nome il 1008mod3, che è + facile da scrivere poi nell'utility. Dopo averlo messo sul floppy così rinominato, mettil pfoppy nel lettore e fai ripartire il pc. Nella schermata di boot dove schicciano "canc" entri nel bios premi alt e F2 insieme e dopo poco dovrebbe entrare nell'utility. Metti il nome del bios e premi invio, dopo fa tutto da solo. Mi raccomando, fai in modo che il pc non si blocchi o che non si stacchi la corrente, altrimenti dovrai cambiare la rom!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.