|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
PS.. scriverei .ORG, sarebbe migliore, ma nn trovo il font corretto... appena lo trovo posto la scritta corretta.. intanto quella in sign non è male.
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 02-03-2005 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi c'è un tool che ti permette di testare i mirror piu veloci e te li scrive su make.conf.. ma nn ho sottomano il pc con qentoo e nn ti posso dire di più!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Come fs uso ext3, ho dei problemini sia a installare mplayer che xine, precisamente con le librerie qt3, poi quando ho un minuto guardo sul forum ufficiale.
Comunque sembra davvero una gran bella distro. Il comando etc-update và usato con parsimonia o posso fare il merge di tutto senza problemi?
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io solitamente uso la regola: se ho gia modificato il cfg non lo updato ma tengo il nuovo, se non l'ho toccato mergio e via... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh in Debian il parco software è moooolto più aggiornato e vasto... Ma anche i packages di gentoo vengono aggiornato molto spesso.. però preferiscono sempre conservare release meno recenti ma più stabili che viceversa. In ogni caso ci sono altre vie per installare sw più recente (anche se amule e pochi altri sono casi un pò confinati.. voglio dire, la maggior parte del sw è sempre allineata con le ultime release...)
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, io uso REISERFS... con EXT3 è saltato tutto... ho anche un topic sul forum ufficiale che ne parla... EXT2 per /boot. etc-update... non va dato a cassaccio... ma per i file di conf più "sensibili" occorre prestare un pò di attenzione.. perchè il rischio è quello di cancellare setting precedenti.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Come FS mi trovo splendidamente con XFS mai un problema ed il sistema è in RAID 0 sw
per quanto riguarda il parco software su gentoo ho sempre trovato tutto quello che i serviva, ed èin continua crescita |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Come fs sarei curioso di provare il resierfs4.
Intanto mi sono ricompilato un pò di roba, ma per aver un sistema desktop con gnome, kde, opemoffice ecc, ci vorrebbero giorni di compilazione
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il più pesante è openoffice sicuramente, oltretutto è un ebuild molto sensibile alle CFLAG usate, prima di compilarlo ti consigli di fare attenzione a due cose:
[list=1][*]Settare la variabile per la lingua con cui viene compilato OpenOffice[*]Controllare lo spazio disponibile (è una compilazione a cui servono anche più di 3 GB di spazio)[/list=1] |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xorg-x11.. gnome 2.8.. openoffice è anche binario, non necessita di compilazione.. così come firefox.. 10minuti tutti e 2...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ragazzi siete davvero gentili e disponibili.
Ultima (spero) domandina: In kde usave k3b per masterizzare, in gnome c'è un software equivalente?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hahah... puoi cmq usare K3b su gnome... non necessita di kde... ti saranno solo compilate delle librerie che stanno su kde... è abbastanza lungo.. mi pare di ricordare.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Volevo dire usavo
Ragazzi, ma il config del kernel no sono della dir /boot?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Dunque ti hanno già consigliato molto bene,abbiamo ottimi user anche qua su hwup cmq x qlsiasi errore strano basta iscriversi al forum gentoo e nel giro di 1 giornata ti risolvono il problema ammesso che nn trovi gà la soluzione in qlche vecchio post!
X quanto riguarda i pacchetti amule 2 nn c'è com'è sato detto xchè considerato unstable anche se quando avevo la debian a me era + stabile il 2 dell'1.2.8 ma vabbè.... Se vuoi installare 1 pacchetto considerato MASKED e che quindi nn si installa da solo si può forzare l'installazione così: # ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge nomepacchetto_masked e potrai installare le nuove versioni...... Se invece devi installare qlcosa che nn è nel portage devi inserire il file che trovi in rete nella dir del portage nel gruppo giusto poi fai lo stesso comando sopra scritto. Ricordati ogni tanto di fare l'emerge sync che ti aggiorna la lista dei pacchetti disponibili nel portage x openoffice se nn sbaglio bisognava installare così x l'italiano: # LINGUAS="it" emerge ooffice O qlcosa di molto simile...... ciao PS in /boot c'è il kernel compilato col suo .map ma i file del kernel sono in /usr/src/kernelxxx/ PPS Il miglior FS finora secondo me rimane Reiserfs3 anche se il 4 promette grandi cose.....appena ne ho voglia voglio reinstallare la gentoo col reiser4 sull'altro pc! Dai test è 1 bomba!!! Ultima modifica di energy+ : 02-03-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/etc/portage/packages.keywords e se vuoi una configurazione più fine Codice:
/etc/portage/packeges.unmask Quote:
dovrebbe essere Codice:
LANGUAGE=39 Codice:
LANGUAGE=ITAL ti consiglio inoltre di aggiungere queste impostazioni alla fine del file Codice:
/etc/make.conf Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Io intendevo propio il file di configurazione del kernel, quello dove sono salvati i settaggi. In tutte le distro era in /boot in gentoo non l'ho visto.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Mi sono sbagliato dall'ultime versioni degli ebuild per openoffice viene usata la variabile LINGUAS la vecchia è stata abbandonata
Chiedo scusa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.