Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 11:19   #21
Pamela77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Yamakawa 215!!!!!!
è un gioiello!! legge di tutto anche dvd che power dvd non riconosce..
insomma per me come compatibilità sono il top
Pamela77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 12:35   #22
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Grazie a tutti, ma ormai il Pioneer ce l'ho già a casa!
E ne sono soddisfatto: legge praticamente tutto quello che ho in casa.
Ho provato l'SVCD e mi legge perfino dei cd audio masterizzati con un vecchio Acer che nemmeno l'Ultraplex mi legge!
So che dovrebbe leggere anche DVD-R/RW, anche se non mi interessapoi tanto perchè non ho un masterizzatore DVD, ma cmq per un acquisto futuro...
Poi il telecomando e la grafica sono veramente fatti bene, quindi direi che è stato un ottimo acquisto.
Grazie a tutti per la collaborazione ed i preziosi consigli!
Ciao
Old 22-02-2003, 00:27   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "pierpippo"

Mi sembra un po contradditorio dire che se vuoi la qualit~{($~} devi spendere di pi~{(4~} ma che se spendi di pi~{(4~} compri qualcosa che ~{((~} peggio in quanto a meno c'~{((~} di meglio. Mi sembra tu abbia le idee un po confuse. Io penso che se uno vuole la qualit~{($~} deve spendere. Se poi si accontenta di avere una qualit~{($~} accettabile allora pu~{(0~} andare su oggetti da poche decine di euro ma vi assicuro che c'~{((~} differenza tra apparecchi di fascia alta che costano centinaia di euro figuriamoci se sono paragonabili agli hamakama (o come cavolo si scrive) o agli LG da 139 euro. E' la stessa cosa che succede quando si chiede se conviene masterizzare cd audio a 48x; la maggior parte degli utenti vi dir~{($~} che si sentono e quindi conviene. Ma se si ascolta la differenza su impianti professionali la differenza c'~{((~} eccome. Qui ~{((~} la stessa situazione i dvd si vedono e magari si sentono anche gli mp3 ma non mi potete dire che sia meglio un apparecchio simile di un marantz da 1000 euro.
Dipende esclusivamente dal budget a propria disposizione e all'uso che vorremo fare dell'apparecchio.
Condivido il ragionamento di pierpippo, ma cmq Gordon non ha le idee confuse, e' stato chiarissimo. E' che lui ha il "dono della sintesi", e questo puo' essere un pregio o un difetto, dipende dai punti di vista....
Io a volte sono troppo lungo..... Poi si puoi essere d'accordo con Gordon o no. Io sono d'accordo con lui quando sostiene che il Toshiba e' la scelta migliore per i lettori dvd sotto i 300 Euro. Le ragioni sono tecniche: presenza dell'uscita component, livello costruttivo ecc, anche rispetto ai Pioneer della stessa fascia di prezzo (e io ho un Pioneer, non Toshiba). Sono molto meno d'accordo quando si sostiene (a prescindere da chi sia a sostenerlo) che nella fascia bassa una marca sia meno commerciale di un'altra. Si puo' parlare di rapporto qualita'/prezzo; ma va riferito ai singoli modelli, perche' generalizzare su tutta la produzione di una marca e' fuorviante, qualunque essa sia. In campo audio e video nella fascia bassa sono tutti commerciali allo stesso modo; anche Teac, Marantz ecc ecc. Purtroppo per andare sulla qualita' nei lettori dvd da tavolo non bisogna scendere sotto i 400 Euro.
Ironia della sorte Gordon ha un Marantz come lettore (almeno da quanto ha scritto in altro thread) piu' costoso del mio (che pure di listino stava sui 1500 Euro).
Anche perche' Sony, Pioneer e Philips nella ricerca audio e video sono i numeri uno al mondo, e vi risparmio il lungo elenco delle loro invenzioni, che tanto lo conoscete.
Inoltre non pochi dei migliori apparecchi audio e video di Pioneer, Sony ecc spesso non sono importati sul mercato europeo.
Comunque per me Gordon non sbaglia quando afferma che Pioneer e Sony sulla fascia bassa hanno un rapporto qualita'/prezzo inferiore ad altri. Pero' non JVC e LG, che non hanno certo il prestigio o la capacita' tecnologica di Sony o Philips. Il VHS di JVC tecnicamente parlando era nettamente inferiore come prestazioni al Betamax di Sony o al Video2000 di Philips. Eppure si e' affermato per ragioni di marketing (ahime').
Quando poi si parla di professionale bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa s'intende: molto costoso, molto usato dai professionisti, oppure di gran qualita' ? Penso alle casse Yamaha NS-10 Pro: le piu' usate negli studi di registrazione, costo medio-basso, assai deludenti in ambiente domestico.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 01:34   #24
MEGADREAM
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Lg 5138 e vai sul sicuro!

Il prodotto in questione puo' leggere tranquillamente i svcd e i vcd semplicemente masterizzando un firmware che si trova in rete e digitando dei codici di sblocco dello stesso!

Ho questo lettore dvd e dovete credermi e' fantastico!
Legge princo o altri dvd senza nessun problema , inoltre ho modificato il gruppo ottico per una lettura totale di tutti i dvd!

Avete capito bene , ragazzi , legge ptraicamente tutto!

La modifica e' semplice , basta regolare il potenziometro della lentina laser , precisamente spostarlo a ore 3.

Purtroppo non ricordo di quanti Hm ho spostato il potenziometro , ma regolandolo a ore 3, funge tutto!

La cosa importante in un lettore e' che il suo gruppo ottico sia dei migliori e regga un ulteriore "potenziamento del flusso elettrico" , in modo che la lentina non faccia fatica a leggere i dvd o altri formati!

Pensate che prima i dvd non certificati (bulk) , venivano letti , ma poi si bloccavano!

Ora i dvd in questione vengono letti sino alla fine , e senza blocchi o altro

Il modello lg5138 e' produzione marzo 2002 , l'unica pecca e' che l'uscita non e' ottica , ma per il resto e' una bomba. anche nelle funzioni standard!

A presto!
MEGADREAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 08:40   #25
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
mike 76

scusa ma ho letto solo ora:
sono tutti ottimi lettori quelli consigliati.
In te prenderei in Toshiba 220, miracoloso.
legge tutto, ottima qualità audio, eccellente qualità video.
Collegalo ad un vpr e resti sbalordito
E costa così poco? SI
Ciao
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 11:09   #26
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Io cmq, come ho già detto, il Pioneer L'HO GIA' ACQUISTATO!!!
Grazie cmq a tutti per i consigli!
Ciao
Old 22-02-2003, 13:59   #27
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Caro Adric sarai anche un pò prolisso ma i tuoi topic sono sempre fonte di molta saggezza e assai esplicativi.
Quando vedo un tuo consiglio, anche se lungo, mi fermo sempre a leggerlo.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian