|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Yamakawa 215!!!!!!
è un gioiello!! legge di tutto anche dvd che power dvd non riconosce.. insomma per me come compatibilità sono il top |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Grazie a tutti, ma ormai il Pioneer ce l'ho già a casa!
E ne sono soddisfatto: legge praticamente tutto quello che ho in casa. Ho provato l'SVCD e mi legge perfino dei cd audio masterizzati con un vecchio Acer che nemmeno l'Ultraplex mi legge! So che dovrebbe leggere anche DVD-R/RW, anche se non mi interessapoi tanto perchè non ho un masterizzatore DVD, ma cmq per un acquisto futuro... Poi il telecomando e la grafica sono veramente fatti bene, quindi direi che è stato un ottimo acquisto. Grazie a tutti per la collaborazione ed i preziosi consigli! Ciao
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Io a volte sono troppo lungo..... Poi si puoi essere d'accordo con Gordon o no. Io sono d'accordo con lui quando sostiene che il Toshiba e' la scelta migliore per i lettori dvd sotto i 300 Euro. Le ragioni sono tecniche: presenza dell'uscita component, livello costruttivo ecc, anche rispetto ai Pioneer della stessa fascia di prezzo (e io ho un Pioneer, non Toshiba). Sono molto meno d'accordo quando si sostiene (a prescindere da chi sia a sostenerlo) che nella fascia bassa una marca sia meno commerciale di un'altra. Si puo' parlare di rapporto qualita'/prezzo; ma va riferito ai singoli modelli, perche' generalizzare su tutta la produzione di una marca e' fuorviante, qualunque essa sia. In campo audio e video nella fascia bassa sono tutti commerciali allo stesso modo; anche Teac, Marantz ecc ecc. Purtroppo per andare sulla qualita' nei lettori dvd da tavolo non bisogna scendere sotto i 400 Euro. Ironia della sorte Gordon ha un Marantz come lettore (almeno da quanto ha scritto in altro thread) piu' costoso del mio (che pure di listino stava sui 1500 Euro). Anche perche' Sony, Pioneer e Philips nella ricerca audio e video sono i numeri uno al mondo, e vi risparmio il lungo elenco delle loro invenzioni, che tanto lo conoscete. Inoltre non pochi dei migliori apparecchi audio e video di Pioneer, Sony ecc spesso non sono importati sul mercato europeo. Comunque per me Gordon non sbaglia quando afferma che Pioneer e Sony sulla fascia bassa hanno un rapporto qualita'/prezzo inferiore ad altri. Pero' non JVC e LG, che non hanno certo il prestigio o la capacita' tecnologica di Sony o Philips. Il VHS di JVC tecnicamente parlando era nettamente inferiore come prestazioni al Betamax di Sony o al Video2000 di Philips. Eppure si e' affermato per ragioni di marketing (ahime'). Quando poi si parla di professionale bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa s'intende: molto costoso, molto usato dai professionisti, oppure di gran qualita' ? Penso alle casse Yamaha NS-10 Pro: le piu' usate negli studi di registrazione, costo medio-basso, assai deludenti in ambiente domestico.
|
|
|
|
#24 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Lg 5138 e vai sul sicuro!
Il prodotto in questione puo' leggere tranquillamente i svcd e i vcd semplicemente masterizzando un firmware che si trova in rete e digitando dei codici di sblocco dello stesso! Ho questo lettore dvd e dovete credermi e' fantastico! Legge princo o altri dvd senza nessun problema , inoltre ho modificato il gruppo ottico per una lettura totale di tutti i dvd! Avete capito bene , ragazzi , legge ptraicamente tutto! La modifica e' semplice , basta regolare il potenziometro della lentina laser , precisamente spostarlo a ore 3. Purtroppo non ricordo di quanti Hm ho spostato il potenziometro , ma regolandolo a ore 3, funge tutto! La cosa importante in un lettore e' che il suo gruppo ottico sia dei migliori e regga un ulteriore "potenziamento del flusso elettrico" , in modo che la lentina non faccia fatica a leggere i dvd o altri formati! Pensate che prima i dvd non certificati (bulk) , venivano letti , ma poi si bloccavano! Ora i dvd in questione vengono letti sino alla fine , e senza blocchi o altro Il modello lg5138 e' produzione marzo 2002 , l'unica pecca e' che l'uscita non e' ottica , ma per il resto e' una bomba. anche nelle funzioni standard! A presto! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mike 76
scusa ma ho letto solo ora:
sono tutti ottimi lettori quelli consigliati. In te prenderei in Toshiba 220, miracoloso. legge tutto, ottima qualità audio, eccellente qualità video. Collegalo ad un vpr e resti sbalordito E costa così poco? SI Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Io cmq, come ho già detto, il Pioneer L'HO GIA' ACQUISTATO!!!
Grazie cmq a tutti per i consigli! Ciao
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Caro Adric sarai anche un pò prolisso ma i tuoi topic sono sempre fonte di molta saggezza e assai esplicativi.
Quando vedo un tuo consiglio, anche se lungo, mi fermo sempre a leggerlo. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.