|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[roma] solo scambio 2x512 Corsair Twinx 3200LL
Dopo mesi di divertimento con il mio buon Nforce ho deciso di passare a un bel Winchester (non il fucile), quindi devo cambiare un po' di cose.
Le memorie sono due moduli di Corsair PC3200 Twinx LL revisione 1.2 e, nonostante mobo e alimentatore sfigati, vanno a 224 in cas2 a 2.7 di alimentazione (adesso devo tenere il bus a 200 perche' il dissy non va daccordo con la cpu). Oltre non le riesco a spingere (maledetta Asus, ho rifleshato il bios mille volte) ma da quello che ho capito dovrebbero avere il CH5 e anche a 2.8 al tatto sono tiepide. Non hanno scontrino, ma sono state comprate da un mio amico su Bestbuy negli Stati Uniti circa un anno e mezzo fa. Per evitare equivoci ecco il link con i dati sulla garanzia (ancora valida al 100%): http://www.corsairmemory.com/corsair/warranty.html Le scambierei con DDR 566 o 600 di qualunque marca, ma preferibilmente niente moduli da 256 mega. I conguagli da parte mia o altrui sono completamente da definire, pero' premetto una cosa: in giro adesso si trovano le XL che costano circa 250 euro +iva e dovrebbero andare piu' o meno uguale (anche se non mi pare che siano meglio). Chi propone una permuta e offre una svalutazione delle mie ram del 20% rispetto a questo prezzo (faccio un esempio) dovra' tenere conto di una svalutazione analoga dei propri moduli. Le precedenze sono: - consegna a mano - memorie da 512 mega (meglio se due moduli + conguaglio mio) - quelli con cui ho gia' trattato in passato - quelli che non mi scambiano per Babbo Natale Ciao e buone feste!! ![]()
![]() Ultima modifica di Jimmy3Dita : 01-01-2005 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Possono interessare le ram in sign?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
interessato se vendi
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non le scambi con le corsair + eventuale conguaglio?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto valgono le tue ram? Per Ghibli: diciamo che le vendo a 250 euro, altrimenti privilegio lo scambio! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Ciao....c'è fede che le stà cercando.....e credo possa scambiare con le sue che sono con i chip samsung tccd.....dovrebbero fare al tuo caso....cmq contattalo.....Buon Anno.....
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora gli mando un pvt, pero' si dovrebbe mettere in coda.. ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
vabe' allora mi metto in coda io
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
sempre omnipresente........ ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() p.s. ti ho mandato un pvt riguardo il barellone ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le mie ram si comprano nuove sui ducento euro, il link più conveniente dovrebbe essere tecnocasa...
Fammi avere tue nuove...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato solo che il chip delle tue ram non sia proprio il top, da quello che ho letto in giro le 566 e le 600 sono piu' performanti anche come latenze.. ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì, le mie hanno il chip Hynix, è buono, io tengo 250X10, 2,5-3-3-9, forse terrebbero cas 2, ma non penso cambi granchè a livello di prestazioni...
Le 566 e le 600 hanno il chip samsung tccd, quindi un'altro pianeta, sono al pari del tuo bh5. Alessandro P.S. anche le corsair xl di cui parli hanno il tccd... Comunque per non sbagliare ti consiglio di dare una letta al thread "memorie con chip samsung tccd" che sta in motherboard e ram.. è molto istruttivo.
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850 Ultima modifica di mastroale : 31-12-2004 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Rischio la pioggia di pomodori: non sono piu' molto sicuro che siano revisione 1.1, le avevamo comprate in due (io e un mio amico) e lui ha detto che sono 1.2... Il pc ha un uptime di qualche giorno quindi non posso verificare facilmente, piu' tardi cerco la scatola e vi dico che c'e' scritto sopra..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
sono interessato ma devo valutare la situazione.
Ti darei in cambio un bh-5 garantito 220@cl 2 2,7v ma che sale anche di più ma la mia mobo è già alla frutta. Economicamente sono provato dal natale....a quanto si potrebbe conlcludere visto lo scambio con moduli eccellenti ? Ora non ricordo però posso dirti con precisione quanto rende (forse è rock anche a meno volt) ma x pigrizia lo lascio così
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 31-12-2004 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Interessato se vendi.
Con 2 2 2 5 che frequenza reggono a 2,6volt?E a 2,8 e 2,9volt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora, purtroppo non sono "super smanettone" come la gran parte di voi, io le ram non sono mai riuscito a farle andare come facevano gli altri...
Mi spiego meglio: oltre i 2.8 la Asus non va, e con quel voltaggio comunque non sono riuscito a salire molto, piu' di 224 non va... Dovrei portarle a casa di un mio amico che con questa robba ci smanetta un sacco, ma lui alimenta a 3,1 3,2 le ram ed ho paura che me le cuoce! C'e anche da considerare il discorso ali: ho un TT da 360 che non ha mai brillato per prestazioni e cmq non mi sono mai scimmiato troppo per l'overclock... praticamente non le ho mai sfruttate (e mai sfruttero' le Vitesta ddr566 o 600). Fatemi sapere, le ram da sole non le posso dare via perche' senno' rimango senza pc, prendere dei BH5 seri non mi interessa piu' di tanto perche' per avere risultati le devo spingere con i voltaggi, cosa che una mobo tranquilla (prendero' una A8N sli) non puo' fare senza modifiche... ciaoo! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Across Öresund Bridge
|
Ti lokko il thread in attesa che metti il prezzo
Ah no e' uno scambio ... ![]() (buon anno nuovo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.