|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
recupero bios,soluzione possibile ???!!! io non ci credo !!!
Ragazzi ho montato un pc con mobo ECS P4VMM2, il pc si è presentato abb instabile il problema che mi faceva che durante windows xp improvvisamente il pc si bloccava... non dava nessuno cenno di vita.. dovevo solo resettarlo.. cosi controllo se esiste un agg di bios ed infatti v'era un agg che risolveva l'instabilita della mobo... cmq ho nache provato a cambiare tipo di RAM,CPU e ALI.. ma niente da fare.. cosi aggiorno il bios e dopo l'agg la mobo non parte piu !!!!
la mobo e la ver 3.1 e qui ho scaricato il bios... http://www.ecs.com.tw/download/p4vmm23x.htm cmq un amico mi ha detto che potevo ovviare a questo problema salvando un bios nuovo da un'altra mobo... poi rimuovere il bios dalla mobo nuova ( a pc acceso ) inserire l'eprom ( non funzionante ) e procedere con l'agg !!!!!!! e possibile fare in questo modo?????
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si certo
si fa così BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dai overclock dici sul serio ?
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Dublino
|
attenzione a quando rimuovi il chip, devi estrarlo verticalmente, è molto facile piegare i piedini, ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Io vorrei sapere come mai avvengono tutti questi problemi durante l'aggiornamento del bios. Anche se la procedura di aggiornamento va a buon fine il bios risulta corrotto, già decine e decine di persone hanno aggiornato il bios con risultato positivo, ma al riavvio del pc il computer non è ripartito...
Una curiosità; il programmino aflash dell'asus, dice di spegnere il pc dopo aver aggiornato il bios. Io l'ho sempre spento ed è sempre andato tutto bene. La mia domanda è questa: anche i programmini delle altre schede dicono di spegnere il pc? Egy tu hai riavviato o hai spento il pc? grazie!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
si si può fare ma attento rischi di fottere anche l'altra mamma
Operazione abbastanza complessa basta sapere come fare e non tremare l'ho fatto 3-4 volte.................ottima cura per perdere peso buona fortuna nè avrai bisogno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
oppure se non trovi una mobo uguale cerca qualcuno con un programmatore di eeprom... mi e' capitato lo stesso la scorsa settimana.. e' stato cmq un mio errore (avevo letto un file invece di un altro)
altrimenti la soluzione classica e' il flash a caldo, ovvero prendi il bios buono da una mobo uguale alla tua, lo metti sulla tua, accendi, apri il programmino per flashare, togli il bios buono, metti il tuo (sempre a pc acceso e estraendo con molta attenzione il chip verticalmente, magari con delle pinzette ad hoc) lanci il programmino che riflasha il tuo... alla fine riavvii.. Il bios buono ti serve solo per permetterti di avviare il PC. Ciao.
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il cambio di BIOS a caldo è una cosa un po' richiosa (cortocircuiti), ma funziona.
Secondo me sono queste cose che fan capire perchè una Abit o una Asus costano di più... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
se non avessero tolto il bus isa lasciando almeno uno slot tutti questi casini non ci sarebbero......
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi grazie per le risposte !!!!
per marco.exe : subito dopo aver aggiornato il bios il programam automaticamente riavvia la macchina !!!!! quiandi ho riavviato.... ragazzi qualcuno mi sa dire la procedura esatta per salavare il bios corrente ? il programma e l'amiflash...aminf335.exe scaricato da lsito www.ecs.com.tw
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
che faceva il bus isa ? @_@
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
magari il problema del bios corrotto è proprio questo, per la K7S5A non bisognava utilizzare il prog consigliato da ECS ma un'altro, se fai un cerca di pietrosone dovresto trovarlo ciao stazzo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

//\\ Vendo =>