|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E non solo: tutti coloro che si succedono al comando dell'isola o di una parte di essa tradiscono gli ideali che avevano in partenza, siano questi di uguaglianza, di libertà o di democrazia. Io non me lo so spiegare, forse sarà l'aria del posto che inquina le coscienze e ottenebra le menti.... (ci siamo capiti vero?) Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ma quanti anni hai? Secondo me tu pensi che lui vada nei campi a raccogliere margheritine... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
scusate, ma voi ci siete mai stati a cuba?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
immagino che tu ci sia stato, quindi spiegaci un pò com'è no?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Bene, bravo hai compreso appieno il mio pensiero, e pensare che mi ero preoccupato di non essere stato chiaro, fossero tutti svegli come te. ![]() Quote:
e si dai, direi che vale il silenzio assenso, mi tengo stretto felicemente Mr. bandana al cui auguro tutto il bene del mondo al contrario del vaccaro texano, che je se possa seccà er pozzo. Ultima modifica di parax : 23-10-2004 alle 12:00. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
la stragrande maggioranza dei cubani (cioè coloro che non se la passano tanto bene) esulterà alla morte di fidel.
qualcun'altro come maradona ad esempio verserà qualche lacrima.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
ma xke la gente nn scappa anke dai paesi "democratci e avanzati"?sinceramente non mi dispiacerebbe andare a cuba(l'unico posto straniero in cui sono stato è la giamaica e vi assicuro ke è un paradiso nonostante sia "povera")è sempre bello fare moralisti e dire "ma quello ha ammazzato" "ma quello ha rubato" "ma quello è un bastardo" xke invece prima di lui nn l'aveva fatto nessuno vero?e io vorrei sapere quanti muoiono ancora oggi x idee politike opposte a ki detiene il potere e non parlo solo del terzo mondo.......
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
|
meglio castro
![]() mi mancava, questa....
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Cmq il fratello,raul,è pronto a prendere il posto di fidel! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E non solo: tutti coloro che si succedono al comando dell'isola o di una parte di essa tradiscono gli ideali che avevano in partenza, siano questi di uguaglianza, di libertà o di democrazia. Io non me lo so spiegare, forse sarà l'aria del posto che inquina le coscienze e ottenebra le menti.. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Un amico è andato in vacanza in Siberia a luglio-agosto e ha raccolto qualche testimonianza di russi veri, della provincia e non: ha raccontato che gran parte degli anziani vorrebbe il ritorno del comunismo perchè almeno c'era la pensione: poca roba ma almeno qualcosa... Altri ancora preferiscono non parlare addirittura del passaggio alla "democrazia"... Con questo non voglio dire che il comunismo sia la cosa migliore per tutti, anzi, ma sotto certi regimi il passaggio alla democrazia non è sempre un vantaggio per i cittadini. O almeno non subito.
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Alla morte di Fidel non sono sicuro che gli succederà il fratello, ma qualche rappresentante di nuove alleanze economiche. E' prevedibile, sia sotto Raul che non, una apertura ai mercati di libero scambio, lenta ma graduale. L'importante è che sia graduale, per non rischiare di fare la fine della Russia, imho probabile, o di qualche altro stato asiatico. Tempo qualche anno verrà assorbita dal mercato economico statunitense, e credo che un passaggio di poteri, ereditario o meno, non cambierà molto l'atteggiamento politico americano: l'importante è che Castro non ci sia più, con i successori si tratterà e si faranno affari.
ps la fortuna di molti poveracci a Cuba è di vivere in un'isola bellissima con lo spirito del caro vecchio sudamericano, combattivo, orgoglioso e contro l'oppressore, chiunque esso sia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

__ °~°The Alpha Group°~°