|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
non ho mai smesso di mandare in giro curriculum, neanche dopo un'assunzione... fare i colloqui mi diverte e se mai capita una buona occasione almeno me la gioco... è una mia regola di vita...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ormai 7 anni fa circa...rispondo ad un inserzione su Seconda Mano per un lavoro di programmatore in C per un SW House a Milano (io lavoravo già e prendevo circa 2.100.000)...chiamo, prendo appuntamento...vado....arrivo all indirizzo specificato...ci metto 15 minuti a trovare il posto...letteralmente...UNA CANTINA
Io cmq puntualissimo ! Entro...corridoio lungo...una macchina del caffè....un uomo sulla 50ina e una donna sulla 30ina (lui evidentemente stava broccolando lei) a bere tranquillamente il caffè ! Mi si avvicina altra tipa (segretaria credo)..."desidera ?" Mi fa lei...io : "Sono A. ho appuntamento con B. per un colloquio" Lei: "Attenda, la prego" .... Io : "Certo, grazie" Dopo 15 minuti...dico 15...i due al caffè si salutano...lui viene da me...mi fa : "Ho sentito prima che lei ha un coll. con me" Io ho pensato subito che stesse scherzando...come ? Ho un coll con te ... mi senti che parlo con la segretaria quindi sai che sono arrivato..mi vedi pure...e mi fai attendere 15 min perchè bevi il caffè e broccoli la 30enne...???? Vabbe...avevo già deciso cosa fare di quel coll...cmq volevo almeno sentire di cosa si trattava e magari, perchè no, prendere un po x il culo il tipo e fargli perdere tempo come aveva fatto lui con me. Ah dimenticavo...lui uno sborone....gli si leggeva negli occhi...di quelli che ci sno solo loro...etc.... Mi fa accomodare nel suo ufficio...cmc a parlare..."Noi siamo leader di qui...no facciamo alla grande sto sw....io poi ...quanto so fico..."....tutte ste menate ed io che penso "Cazzo tanto fico e tanto leader voi che state in una cantina...sti cazzi " Al che comincia a fare domande sul mio lavoro e io gli spiego che cosa facevo. Poi ad un certo punto mi chiede : "Perchè vuole cambiare lavoro ?" Io : "Beh, credo che dopo anni a fare le stesse cose, x quanto interessanti , sia giusto almeno guardarsi intorno...cercare nuovi stimoli...cercare anche di migliorare la propria professionalità e perchè no, migliorare anche il proprio stipendio" Al che lui sbotta dicendo cose tipo "Ecco lo sapevo...i soldi...sempre quelli voi giovani avete come unico valore...guardi me che mi sono fatto da solo...bla bla bla...Etc....etc...LEI MI STA FACENDO PERDERE TEMPO"..... Io non ci ho visto + ... gli ho detto "Guardi...chi ha fatto perdere tempo a qualcuno è stato lei che mi ha fatto aspettare un quarto d ora per cercare di sbattersi la sua collega....prima ancora ho perso tempo a rispondere al vs annuncio...perchè siete voi ad avere bisogno di me o di qualcuno come me...io un lavoro sicuramente meglio di quello che mi vuol proporre, ce l ho già...e poi per lo meno non lavoro in una cazzo di cantina !" Uscii sbattendo la porta... Mi ricordo tutto come fosse ora perchè mi colpì quell esperienza. Io ero fortunato..avevo già il mio bel lavoro...ma uno preso per il collo dalla necessità di lavorare...cazzo trovare un capo così è da suicidio...un deficiente.... Ciao, Ale
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
io una volta ho fatto un colloquio in un bar...
il tizio fa: "vuoi da bere? offro io..." non l'avesse mai fatto... in un ora ho bevuto 6 birre...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.