|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: MOAB
Quote:
Ad ogni modo, io la mia faccia, ce la metto, con tanto di nome e cognome, senza alcun problema, a differenza di altri. In questo caso, ale, la rampognatina non l'accetto, e che cazzo, apro un thread su un argomento serio e arrivano schiere di avvoltoi, chi a puntualizzare quando non serve, chi a denunciare flame, chi a offendere, e che cavolo! Metteteci un mod di sezione con le palle, fosse anche una reincarnazione di Luciano. LuVi |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
suvvia admin, fa parte del gioco beccarsi e ribeccarsi...
finchè non si offende qualcuno, è tutto ok no? bisogna fermarsi un pelo prima dell'insulto, IMHO, ma fino a lì tutto è lecito, senò diventa un forum per signorine
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Re: Re: Re: MOAB
Quote:
Il primo richiamo stato per quickenzo. La rampognatina te la becchi anche tu STOP qui per favore |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: MOAB
Quote:
chi semina vento raccoglie tempesta, Lucio. se lo apriva qualcun'altro gli avvoltoi non si vedevano. quanto al mod con le palle.... preferisco senza (senza mod, non con mod senza palle
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ma lo so, il mio è un richiamo ma cazzo... mi va bene anche che si scaldino i toni, ma SUL TEMA della discussione, non sulle beghe personali. |
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: Re: Re: MOAB
Quote:
Quote:
Quote:
E la rampognatina "di gruppo" non me la prendo, visto che in piazzetta sono "costretto" a combattere con un troll che mi sta offendendo e chiedendo certificati di laurea! LuVi |
|||
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io spero che non ti paghino in rapporto all'intelligenza....altrimenti lavori in perdita. Anche senza considerare i contenuti(?)come accentazione e punteggiatura non ci siamo tanto..........
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: MOAB
Quote:
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
dire "dio cristo" è una bestemmia?!
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo se è nominato invano
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso faccio il figo e ti posto una sentenza (l'avevo stampata tempo fà per un amico che fà l'arbitro di calcio perchè aveva buttato fuori uno per una cosa simile).
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1). Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. (1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato". Quindi: solo se offendi. "Dio Cristo" mi sembra più un'invocazione che un'offesa. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
Inoltre:
"ROMA - Sparisce dal codice penale la norma che sinora puniva con la reclusione di un anno chi si rendeva responsabile di vilipendio della religione cattolica. Con la sentenza 508, depositata ieri, la Consulta ha infatti dichiarato illegittimo l'articolo 402 del codice penale, per contrasto con i principi di uguaglianza e di libertà di religione. Il caso era stato sollevata dalla Corte di cassazione, secondo cui l'articolo 402, accordando al solo cattolicesimo (definito dalla norma «religione dello Stato») una «tutela privilegiata», finiva per violare gli articoli 3 e 8 della Costituzione e cioè l'uguaglianza di tutti i cittadini senza distinzione di religione e l'uguale liberta di tutte le confessioni davanti alla legge. Identiche le conclusioni della Consulta: in forza dei due principi costituzionali l'atteggiamento dello Stato non può che essere di equidistanza e imparzialità nei confronti di tutte le confessioni religiose, «senza che assumano rilevanza alcuna il dato quantitivo dell'adesione più o meno diffusa a questa o a quella confessione religiosa e la maggiore o minore ampiezza delle reazioni sociali che possono seguire alla violazione dei diritti di una o dell'altra di esse». «Tale posizione di equidistanza e imparzialità - osserva la Consulta- è il riflesso del principio di laicità che, tratto dal sistema delle norme costituzionali, caratterizza in senso pluralistico la forma del nostro Stato». La Corte fa presente tra l'altro che il protocollo addizionale dell'accordo dell’85 che ha modificato il Concordato lateranense «ha esplicitamente affermato il venir meno del principio della religione cattolica come la sola religione dello Stato». Di qui la conclusione che il permanere dell'articolo 402 nel codice penale rappresentava un «anacronismo» a cui si doveva rimediare. |
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
Adios |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

)