|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
NON FUNZIA
e ho provato vari comandi differenti, sia quelli vuoti sia quelli con una combinazione di tasti. E' incredibile, siamo nel 2026 e per una semplice impostazione di tasti bisogna menarsela. In basso ci sono le scritte ROSSE (errore?) WinLIRIC e nella casella il valore 127.0.0.1:8765 uICE 127.0.0.1:1234 Sotto è spuntata la casella "Tasti multimediali globali". Mentre a destra il pulsante "Seleziona tutto" di cui ignoro l'utilità. |
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
|
Prima richiedo quello scritto nel messaggio precedente, poi:
giorni fa, per fare prima a fare dei test, cambio "Opzioni di apertura", impostandolo con una finestra sola per ogni file, tutto OK. Ieri doppio clic su file e non si apre. Clic destro e apri con MPC e niente. Devo aprire MPC e spostarci sopra il video. Provo l'opzione "Forza un unico processo" e doppio clic su video e si apre la cartella C:\Windows\system32. Clic destro, apri con MPC e uguale. Questo in C, con l'unità esterna USB funzionava, ieri, oggi è l'incontrario, funziona in C e non funziona sull'unità USB. Mi si è scaricata la batteria tampone della scheda madre, mi sembra di aver messo le solite impostazioni. SECONDO VOI A COSA E' DOVUTO TUTTO QUESTO? |
|
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
|
TEST NUOVE VERSIONI, ho cercato PIZZA su Youtube e ho selezionato un video a caso.
MPC-HC 2.8.2 Opzioni - Avanzate > YDLMaxHeight Ho scritto 480 ma il video lo scarica a 1280x720 mentre è disponibile (direttamente su Youtube) FullHD. Se non mi prendesse il comando e lo scaricherebbe alla risoluzione massima lo capirei, invece lo scarica ad una risoluzione intermedia MA più alta di quella che gli ho detto io. PERCHE'? RISOLTO sotto compare la riga: "YDLCommandLineForDownloadOnly" ci avevo scritto -f "bv*[vcodec^=avc1][height<=720]+ba[acodec^=mp4a]/b[vcodec^=avc1][ext=mp4]" --merge-output-format mp4 forza video avc, audio aac, risoluzione massima 720p in MP4 Ho messo 480 e adesso lo scarica alla risoluzione voluta va bene. NON RISOLTO MPC-BE 1.9.1 Mi scarica lo stesso video alla risoluzione corretta di 854x480 ma mi ritrovo con due file differenti, VIDEO e AUDIO. Cosa devo modificare nelle opzioni per fare in modo che dopo lo scarico con la Black Edition mi ritrovo un UNICO file? P.S. nella versione 2.8.2 funziona subito l'impostazione delle combinazioni tasti; evidentemente era un bug della versione che usavo. La combinazione appare nella colonna Chiave, cosa dovrebbe essere la colonna Comando App? Ci sono alcune scritte, e ne capisco le funzioni ma non capisco il senso di questa colonna.
Ultima modifica di Niola76 : 19-09-2026 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
|
Scarico con MPC-HC, si apre la finestra yt-dlp.exe e scarica prima il video poi l'audio, certe volte compare velocemente (perchè si chiude subito la finestra) la scritta mkvmerge e mi ritrovo un file unico; altre volte dopo l'audio si chiude la finestra e mi ritrovo con due file:
"nome file.F135.mp4" "nome file.F140.mp4" Da Internet: Codice Formato di YouTube (Itag 135) Quando usi programmi esterni o estensioni per scaricare video da internet (come yt-dlp o script integrati nel player per lo streaming), YouTube identifica le diverse combinazioni di risoluzione e codec tramite dei numeri chiamati Itag. Il codice 135 corrisponde nello specifico a un video con risoluzione 480p (Standard Definition) in formato H.264 (MP4) con framerate standard (24, 25 o 30 fps). Perché compare la "f" Strumenti di download molto diffusi (come yt-dlp o youtube-dl) aggiungono una "f" prima del numero d'identificazione durante il salvataggio dei file temporanei (es. .f135.mp4) per indicare il Format ID (ID del formato) che si sta scaricando Video "Muto" Su YouTube, i flussi video a partire dai 480p in su sono separati da quelli audio (tecnologia denominata DASH). Di conseguenza, il file .f135 contiene solo la traccia video senza audio. Di norma, il programma di download unisce poi questo file a un file audio (ad esempio .f140, che è l'audio M4A) per creare il filmato completo finale. COSA DEVO FARE PER FARE IN MODO CHE MPC-HC UNISCA SEMPRE IL VIDEO CON L'AUDIO DOPO AVERLI SCARICATI? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.