Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2026, 11:35   #55181
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
L'hanno rimessa sugli edge 50 Neo perchè senza di quella con una pellicola sopra il touch non prendeva bene, fino a quel momento la rom per 50 Neo e 60 Neo erano le stesse, pensavo che l'opzione l'avessero quindi anche i 60 Neo (che hanno altro vetro di protezione gorilla quindi non soffrivano del problema) invece evidentemente sono tornati a separare le rom tra i due, opzione "guanti" solo sui 50 Neo, per il resto le 2 rom sono gemelle.
Senza vetrino sopra il touch era normale se ti ricordi?

No, purtroppo non ricordo.

Il problema non è tanto la sensibilità quanto il fatto che scorre a velocità supersonica quado scrollo...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2026, 11:38   #55182
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato che lo schermo del Motorola Edge 60 Neo è un po' troppo sensibile al tocco?

Non so se dipende dal vetro temperato che ho messo ma scrolla troppo velocemente e quando cerco di ascoltare un audio WhatsApp basta che sfioro lo schermo con l'orecchio che parte la chiamata...

Che mi dite?
Io ho messo una pellicola in silicone e non ho problemi

Inviato dal mio motorola edge 60 neo utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2026, 11:47   #55183
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
@ Romagnolo

se ci sono marche consigliate per prodotti simili (per ricaricare anche smartphone), consigli ben accetti
grazie
Io, saltuariamente, utilizzo per caricare lo smartphone una multipresa Belkin bsv804vf2m

https://www.belkin.com/it/p/protezio...04vf2M-V2.html

Presa nel 2021 e non ha mai avuto problemi, purtroppo su Amazon non la vedo al prezzo (26€) che pagai allora.
Old 12-09-2026, 16:33   #55184
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
interessava solo un qualcosa per ricaricare/utilizzare notebook e device mobili di piccole dimensioni
alla fine se le recensioni sono buone non penso rovinino ii dispositivi (il costo base è di 40 euro quindi un minimo di qualità dovrebbe averla)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2026, 05:46   #55185
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Sto testando honor magic 8 lite, alcune impressioni e punti deboli :

- pieno zeppo di crapware, anche disattivando la lista iniziale ti installa tonnellate di app di cacca, che vanno poi rimosse.

- buona ricezione rete, meglio del redmi note 10 pro che usavo precedentemente.

- le app proprietarie honor mi sembrano abbastanza di bassa lega.

- sto testando la fotocamera, frontale, la preview sovraespone, ma lo scatto poi viene bene, strano. L'app fotocamera sicuramente migliorabile. Devo testare la posteriore in buone condizioni di luce.

- anche la qualità dell'audio nei video non mi sembra il massimo.

- ti fanno un battery phone che dura tre/quattro giorni e poi la sezione statistiche batteria che non mostra nulla oltre 24h. Sbaglio qualcosa? (Comunque nota positiva che ci sono diverse impostazioni per settare capacita massima, ricarica smart o personalizzata, bypass, carica sicura etc.)

- ottimo schermo e fluidità generale.

- al momento aggiornato a magicos10 basato su android16. Bene. In attesa di vedere android17 e le varie limitazioni che porterà su installazione app esterne allo store.

- store honor a che serve oltre a aggiornare il suo eco-sistema crapware? Aderiscono pure alle patetiche sanzioni UE.

Una domanda, il caller honor non serve praticamente a nulla, e nel 2026 pare sia impossibile poter registrare le telefonate (possibilità eliminata dal caller google anche). Che policy del cavolo, essendo cosa perfettamente legale.qualcuno conosce un modo facile o una app che funziona?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2026, 10:13   #55186
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Puoi provare call recorder di skvalex, è solo al di fuori dello store da qualche anno.
Con le nuove versioni non serve né root né shamiko (ha un sistema che funziona tramite adb, praticamente shamiko integrato) e funziona molto bene registrando l'audio direttamente da linea digitale interna sia la tua che la voce dell'interlocutore senza passare dai microfoni come fanno le altre, quindi l'audio è pulito come l'originale.
Lo svantaggio è che è costosa ma si può usare su 3 telefoni contemporaneamente se non ricordo male. E comunque ha la trial di qualche giorno a piene funzionalità.

Ultima modifica di gnpb : 13-09-2026 alle 10:16.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 07:42   #55187
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Arrivato il Motorola e gia tutto settato.

Solo una domanda... come faccio a far spuntare le notifiche direttamente nella schermata di blocco al posto del fumettino minuscolo che specifica solo la tipologia ? Se per esempio mi arriva una mail vorrei capire da chi arriva e leggerne l'oggetto senza necessità di dover entrare nel telefono...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 07:59   #55188
Lu+Lu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
@vlpt88

Sul mio vecchio Motorola si fa da Impostazioni> Schermo> Schermata di blocco> Privacy> Mostra tutti i contenuti delle notifiche

Su quelli nuovi non so, ma non credo sia troppo diverso
Lu+Lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 11:16   #55189
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
interessava solo un qualcosa per ricaricare/utilizzare notebook e device mobili di piccole dimensioni
alla fine se le recensioni sono buone non penso rovinino ii dispositivi (il costo base è di 40 euro quindi un minimo di qualità dovrebbe averla)
Su Amazon trovi numerose multiprese o "stazioni di ricarica usb" (come le chiamano loro, di Anker e UGreen, leggendomi numerose recensioni e prove sewmbrano le migliori anche come durata nel tempo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 12:21   #55190
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lu+Lu Guarda i messaggi
@vlpt88

Sul mio vecchio Motorola si fa da Impostazioni> Schermo> Schermata di blocco> Privacy> Mostra tutti i contenuti delle notifiche

Su quelli nuovi non so, ma non credo sia troppo diverso
Non lo trovo...
Old 14-09-2026, 13:21   #55191
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Non lo trovo...
Impostazioni - Schermata Home e di Blocco - Schermata di blocco - Privacy
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 14:12   #55192
vlpt88
Senior Member

Quote:
Impostazioni - Schermata Home e di Blocco - Schermata di blocco - Privacy
Ho messo "Mostra tutte le notifiche"... e non va...
Old 14-09-2026, 14:23   #55193
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
hai provato a riavviare?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 16:35   #55194
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Io tengo solo le icone senza altro, mai provato ad avere le notifiche estese sul bloccoschermo anche perchè a me va bene che non ci siano, comunque settando un po' le cose si dovrebbe fare quello che chiedi come da FAQ sul sito motorola (magari i nomi sono leggermente diversi dipendendo da modello e versione android ma ci si arriva)

https://it-it.support.motorola.com/a...mata-di-blocco
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2026, 20:30   #55195
vlpt88
Senior Member

Quote:
Io tengo solo le icone senza altro, mai provato ad avere le notifiche estese sul bloccoschermo anche perchè a me va bene che non ci siano, comunque settando un po' le cose si dovrebbe fare quello che chiedi come da FAQ sul sito motorola (magari i nomi sono leggermente diversi dipendendo da modello e versione android ma ci si arriva)

https://it-it.support.motorola.com/a...mata-di-blocco
Dopo un pò di ricerche.

Non c'è modo di fare venire fuori le notifiche "in chiaro" in automatico. Puoi però settare le cose in modo tale che, senza sbloccare il telefono, se clicchi sulla bolla si espande la notifica per esteso...
Old 15-09-2026, 08:51   #55196
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Primissime impressioni di uno degli OP CE5 5G che ho acquistato: essenziale a livello di materiali e qualità costruttiva, piuttosto compatto, con gruppo camere minimale anche se presenta lo scalino.
Buon display e ottima fluidità (lag davvero pochi, ovviamente sempre in relazione agli smartphone di fascia medio-bassa da cui provengo) con un'interfaccia molto pulita e completa come quella di oneplus (anche se il bloat non manca).
Aspetti negativi (soggettivi): no jack cuffie, audio solo mono (anche se forte), vibrazione non soddisfacente (quella del g86 la preferivo di molto), no esim, drawer non personalizzabile (non si possono creare cartelle nè si possono modificare le categorie predefinite, in compenso si possono modificare le etichette delle icone).

p.s.: non ho avuto modo di testare/provare la fotocamera e non so se anche in questo caso possa valer la pena di mettere una gcam mod.
Old Ieri, 12:03   #55197
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato che lo schermo del Motorola Edge 60 Neo è un po' troppo sensibile al tocco?

Non so se dipende dal vetro temperato che ho messo ma scrolla troppo velocemente e quando cerco di ascoltare un audio WhatsApp basta che sfioro lo schermo con l'orecchio che parte la chiamata...

Che mi dite?

Ho impostato lo schermo a 60Hz (stava a 120Hz) e ora lo scroll è normale.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:26   #55198
nandoalonso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2026
Buongiorno, dovrei sostituire il Motorola G62 5G di mio padre, che è arrivato a fine vita, e lui vuole obbligatoriamente prenderlo a rate sul sito/app TIM.

Questo è quello che TIM propone, io avevo pensato all'Honor Magic8 Lite, ma preferisco attendere i Vostri consigli.

€ 5,00 x 30 Mesi
- HONOR 600 Smart

€ 6,00 x 30 Mesi
- Honor Magic8 Lite 5G 256GB + Earbuds X7 Lite

€ 7,00 x 30 Mesi
- Motorola G77 con moto Buds Loop
- Samsung Galaxy A27 con Buds3 FE
- HONOR 600 Lite 5G con Earbuds X7e Active
- Xiaomi Redmi 17C

€ 8,00 x 30 Mesi
- Samsung Galaxy A37
- Xiaomi Redmi 17
- Motorola Edge 60 Neo
- Realme 16 5G

Grazie a tutti.

Ultima modifica di nandoalonso : Ieri alle 14:44.
nandoalonso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:03   #55199
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nandoalonso Guarda i messaggi
Buongiorno, dovrei sostituire il Motorola G62 5G di mio padre, che è arrivato a fine vita, e lui vuole obbligatoriamente prenderlo a rate sul sito/app TIM..
Il più economico Honor 600 Smart mi sembra decisamente scarso, a vedere le caratteristiche tecniche.

Per l'Honor Magic 8 lite, qualche post sopra puoi vedere le impressioni di utilizzo, postate da Giux-900

Sugli altri andrei sul Motorola Edge 60 Neo.
Old Ieri, 16:18   #55200
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io andrei sul Magic 8 Lite, credo che sia quello venduto al miglior prezzo (in rete viaggia a 250 circa) , tanto più che ti danno una 30ina di euro di cuffie insieme.

Il Neo 60 è ottimo (preso un mesetto fa), ma a 240e lo trovi spesso in rete (e no brand).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP