|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quando vado su account gmail o yt e sono loggato in un account e poi vado su aggiungi altro account mi esce spesso questo avviso, ovviamente se mi sloggo e mi riloggo ritorna a funzionare come previsto l'aggiunta di altri account, vi è mai capitato in Firefox?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Ieri qualche sito meteo è riuscito ad aprire finestre popup (in realtà erano altre finestrelle rimate in background) nonostante il blocco di FF. Quando ho chiuso il browser me ne sono accorto e ho chiuso anche quelle, ma oggi quando l'ho riaperto (riapre l'ultima sessione) si sono riaperte anche quelle. L'ho chiusa prima di chiudere la finestra principale e poi non è tornata.
Comunque c'è qualche sito che riesce a fregare il blocco, non mi capitava da anni. Se interessa recupero il sito ma non so qual'era tra i vari che ho aperto ieri, perciò devo riaprirlo per scoprirlo, preferirei evitare... |
|
|
|
|
|
#19683 |
|
Senior Member
|
problemino:
-sul pc odierno ho una sessione di circa 800 schede con gruppi ecc. -vorrei trasferirla così com'è sul nuovo pc, possibilmente senza fare account. -googlando trovo indicazioni di ricopiare i file "sessionstore.jsonlz4 oppure la cartella sessionstore-backups che contiene i file recovery.jsonlz4 o previous.jsonlz4. Copia questi file in una cartella di backup sicura sul tuo computer. Puoi leggerli o estrarli in seguito usando strumenti di terze parti come lo Scrounger di Jefferson Scher." ma mi pare roba superata e inutile. - qui https://support.mozilla.org/it/kb/Ef...ti%20personali dice come fare il backup mauale del profilo completo, ma non voglio portarlo tutto con i casini di anni. -qui https://support.mozilla.org/it/kb/Profili sembra che il file da copiare sia sessionstore.jsonlz4 insomma quali sono? la cartella sessionstore-backups o il sessionstore.jsonlz4? e basta ricopiarli nel nuovo FF o ci vuole una provedure di import? qui https://support.mozilla.org/it/kb/ri...file-di-backup dice: 10.Copiare il file scelto nella cartella del profilo principale (non nella cartella originale sessionstore-backups, ma in quella di livello superiore). o di usare l'estensione TABs session manager, ma vorei evitare: https://addons.mozilla.org/firefox/a...ssion-manager/ e finisce con: "Basato sulle informazioni tratte da '"Come ripristinare una sessione di navigazione da un backup (reddit.com/r/firefox)"" articolo di 10 anni fa....
|
|
|
|
|
|
#19684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Non ti so dire quale sia il file da esportare ma hai già trovato indicazioni e quindi non ti resta che provare.
Puoi usare in maniera sicura il backup del profilo dalle impostazioni di firefox, l'ho usato e funziona come ci si aspetta. Con firefox aperto, con tutti i gruppi e le tab aperti, apri le impostazioni dal menu a tre linee e nella sessione account e sincronizzazione cerca il paragrafo Backup ed attivalo e poi crei il backup in una cartella a tua scelta che potrai poi esportare con una pennetta usb ad esempio. Nel nuovo pc apri firefox, vai alle impostazioni-> backup e importi il backup effettuato |
|
|
|
|
|
#19685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io di solito copio direttamente tutto il profilo. A volte lo faccio anche con sistemi operativi differenti (Da Windows a Linux o viceversa). In pratica, con Firefox chiuso, ed alla stessa versione in tutti e due i PC: - nel PC "vecchio", entro nella cartella del mio profilo, esempio "C:\Users\Mario\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxx.default" - zippo o comuqnue salvo tutto il contenuto - nel PC "nuovo", entro nella cartella del mio profilo, esempio "C:\Users\Mario\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\yyyyyy.default" - cancello o sposto tutti i files/cartelle - ripristino/unzippo quello che avevo salvato Mi ritrovo così Firefox identico a come era sul vecchio PC, estensioni comprese
|
|
|
|
#19686 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi importerò anche i preferiti, ma separatamente. L'installazione nuova è pulita e non volgio sporcarla con tutto il resto, estensioni e altre modifiche fatte negli anni. Farò qualche prova coi file trovati, sperem.
|
||
|
|
|
|
|
#19687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
tu sei pazzo, dottò, tu sei pazzo! comunque il file che dovrebbero interessarti sono sessionstore.jsonlz4 la cartella sessionstore-backups (vedi anche https://support.mozilla.org/en-US/questions/1189759)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.