Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2026, 12:10   #3501
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Dopo aver visto il video la domanda si pone:
Compro la PS5 Pro o aspetto minimo un anno per giocarci??
Lo sto valutando pure io, ma potrebbe uscire anche dopo 2 anni per pc e l'online sulla ps5 è decisamente meglio, senza cheater e modder vari. Chissà se faranno un bundle con la pro...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 12:12   #3502
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Il problema è che adesso è sicuramente il periodo peggiore per comprare una console, a livello di prezzi.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 12:19   #3503
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Per console + gioco ci vuole il millino.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 28-08-2026, 12:19   #3504
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Spendere 900 euro solo per giocare a GTA 6 prima ?

Non so quanto ci mettete voi a metter via col lavoro questa somma pulita, ma a meno che non lavoriate su onlyfans secondo me non vale la pena...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 12:27   #3505
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Beh si può poi rivendere la console. Cmq è sicuramente uno spreco.
Old 28-08-2026, 12:45   #3506
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Spendere 900 euro solo per giocare a GTA 6 prima ?

Non so quanto ci mettete voi a metter via col lavoro questa somma pulita, ma a meno che non lavoriate su onlyfans secondo me non vale la pena...
Compro solo usato.

Comunque vedrò sotto Natale cosa fare.
Old 28-08-2026, 12:45   #3507
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ci sono tanti giochi... aspettare 1 anno e giocarlo fixato ed a 60 FPS secondo me è meglio...

Poi chissà... magari sta build PC salta fuori...
Se penso che dovrei anche finire GTA V ahahah
Old 28-08-2026, 15:23   #3508
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
ma capito comunque perchè la versione PC non venga sviluppata in contemporanea... Stravende di brutto, c'è l'online che frutta miliardi per anni...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 15:35   #3509
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
ma capito comunque perchè la versione PC non venga sviluppata in contemporanea... Stravende di brutto, c'è l'online che frutta miliardi per anni...
SONY e MICROSOFT pagano. Tanto. Non è solo un concetto di "numero vendite". E' un insieme di fattori... tra cui va menzionato anche il fatto che molti appunto (come puoi leggere sopra), comprano per console (e la console stessa) per giocare prima, e poi magari se lo ricomprano per PC.

Se continuano a farlo, si vede che funziona e conviene...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 15:40   #3510
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Lo sviluppo di questo titolo ha costi stratosferici e preferiscono concentrarsi su 2-3 hardware di base per fare il grosso delle vendite, poi ottimizzare la versione pc.
Come scritto in precedenza, secondo i calcoli che si trovano in rete (non esistono dati ufficiali per piattaforma) la versione pc di GTA5 ha venduto il 12-15% del totale, semplicemente il pc è una piattaforma secondaria in quanto a vendite. Ma non è una novità eh
L'online c'è anche su console, e rispetta grosso modo le stesse percentuali

Non è neanche una questione di esclusiva Sony..almeno non ufficialmente:
https://frvr.com/blog/news/gta-6-bos...irst-and-best/
Old 28-08-2026, 17:01   #3511
vlpt88
Senior Member

Quote:
La versione per PC già esiste.

R* prima fa uscire la versione console cappata per vendere sul primo hype e magari spingere il mercato HW... poi fa uscire la versione PC per rivendere lo stesso gioco in versione migliorata... poi fa uscire la versione console sulla nuova generazione... etc etc...

In questo modo il medesimo gioco te lo rivendono 4-5 volte...
Old 28-08-2026, 17:10   #3512
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Diversi utenti hanno detto il contrario di altri qui uno dice che non è scriptato e l'altro il contrario ed anche su altri punti. Ho capito che qui va piu su opinioni le cose io comunque sono fiducioso e per ora mi piace tuttavia ho comprato apposta la console per giocarci un po anche se aspetto l'online.

Nella speranza che stavolta si può usare mouse e tastiera anche per console, almeno per l'online, per il single che è piu lento posso usare anche il controller
Old 28-08-2026, 19:58   #3513
vlpt88
Senior Member

Stanno girando un mucchio di siti cloni del "porro" che millantano di vendervi la build PC di GTA usata per i leak.

Vi prego non cascateci... tra l'altro non solo vi fregano i soldi ma pure i dati personali e della carta...
Old 28-08-2026, 22:12   #3514
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

E' uscita anche una pagina vuota di gta 6 per steam. Probabile che l'hanno messa per aprire il forum in anticipo. Che forse non esce dopo tanto tempo su pc?
Old Ieri, 05:49   #3515
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
E' uscita anche una pagina vuota di gta 6 per steam. Probabile che l'hanno messa per aprire il forum in anticipo. Che forse non esce dopo tanto tempo su pc?
Non la vedo... comunque personalmente non sento la FOMO di giocarlo il 19... forse non lo prenderò manco al day one su PC...

Si... il trailer Netflix mi ha lasciato a bocca aperta lato grafica e sono certo che sta roba su un PC di alta fascia sarà incredibile... però boh...

Altre osservazioni oggettive:

1) in 26 minuti di dialoghi non si è sentita manco mezza "bad word"... non si sente mai la "N-word" nonostante si vedano per un buon 80% tizi di quel tipo di estrazione... invero i dialoghi stessi mi sono apparsi poco "sul pezzo"...

2) Jason e Lucia mi hanno dato la costante impressione di due pesci fuor d'acqua... forse contestualizzati nel plot completo prenderanno più senso... ma il loro piglio resta debole ai miei occhi...

3) le scene di violenza sembrano "ripulite", come i dialoghi... non si vede sangue... non c'è tensione... guardatevi il film scarface per capire che intendo... ed un'atmosfera alla scarface in Leonida per me era d'obbligo... ma anche solo alla Breaking Bad... qua gli spacciatori sembrano i bro su twitch... è tutto bello ma troppo "pulito"...

4) c'è pochissimo ammiccamento sessuale... le donne sembrano riprodotte apposta per non essere sessualizzate... anche il super-chad Jason mi pare il classico tronco e basta... le scene di coppia sono prive di pepe e mordente... con lei che sembra tutta presa dalla scalata mondana e lui che sembra lo zerbino al guinzaglio...

5) ancora non abbiamo visto manco mezza scena sarcastica o dissacrante... è tutto molto "serioso" e "tra le righe"... pesante... come Lucia... in tutti i sensi...

E' un GTA molto diverso...

Ultima modifica di vlpt88 : Ieri alle 05:57.
Old Ieri, 07:31   #3516
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
GTAO RP lo farà la Rockstar?
Old Ieri, 08:27   #3517
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
GTAO RP lo farà la Rockstar?
e chi lo sa, o continuerà ad esistere come mod, oppure sarà direttamente Rockstar a farne una versione ufficiale...ma si saprà solo quando uscirà, e quindi avoja te
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:25   #3518
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Non la vedo... comunque personalmente non sento la FOMO di giocarlo il 19... forse non lo prenderò manco al day one su PC...

Si... il trailer Netflix mi ha lasciato a bocca aperta lato grafica e sono certo che sta roba su un PC di alta fascia sarà incredibile... però boh...

Altre osservazioni oggettive:

1) in 26 minuti di dialoghi non si è sentita manco mezza "bad word"... non si sente mai la "N-word" nonostante si vedano per un buon 80% tizi di quel tipo di estrazione... invero i dialoghi stessi mi sono apparsi poco "sul pezzo"...

2) Jason e Lucia mi hanno dato la costante impressione di due pesci fuor d'acqua... forse contestualizzati nel plot completo prenderanno più senso... ma il loro piglio resta debole ai miei occhi...

3) le scene di violenza sembrano "ripulite", come i dialoghi... non si vede sangue... non c'è tensione... guardatevi il film scarface per capire che intendo... ed un'atmosfera alla scarface in Leonida per me era d'obbligo... ma anche solo alla Breaking Bad... qua gli spacciatori sembrano i bro su twitch... è tutto bello ma troppo "pulito"...

4) c'è pochissimo ammiccamento sessuale... le donne sembrano riprodotte apposta per non essere sessualizzate... anche il super-chad Jason mi pare il classico tronco e basta... le scene di coppia sono prive di pepe e mordente... con lei che sembra tutta presa dalla scalata mondana e lui che sembra lo zerbino al guinzaglio...

5) ancora non abbiamo visto manco mezza scena sarcastica o dissacrante... è tutto molto "serioso" e "tra le righe"... pesante... come Lucia... in tutti i sensi...

E' un GTA molto diverso...
Abbiamo già capito non ti piace mi sa che poi molte cose già le avevi dette. A me invece piace la penso completamente diverso da come dici tu invece.

Comunque si trova su google la pagina dato che è nascosta sulla ricerca
Old Ieri, 12:17   #3519
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Abbiamo già capito non ti piace mi sa che poi molte cose già le avevi dette.
Il mio parere è cambiato dopo il trailer Netflix.

Prima del trailer ero molto scettico che su console potessero mantenere lo standard grafico mostrato durante il marketing... ed invece sono riusciti nel miracolo... pur cappandolo a 30 FPS...

Prima del trailer, soprattutto guardando i leak, temevo fosse un GTA V reskinnato... ed invece quello che si è visto su Netflix ci ha mostrato un gioco nuovo ed appartenente per davvero ad una generazione successiva... ma pure due...

Il trailer invece purtroppo ha confermato tutte le mie perplessità su un ammorbidimento della scrittura e del plot... è un GTA che vuole sempre più strizzare l'occhio a generazioni non abituate al politicamente scorretto ed alle videogiocatrici (in costante aumento)...

Ma non solo... è un GTA che secondo me vuole abbandonare proprio l'approccio folle e fuori di testa per trasformarsi in un simulatore di malavita un pò più profondo dove, anche nel free roaming, devi misurare ogni tua azione...
Old Ieri, 12:54   #3520
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Sembra che abbiano virato su uno stile piu' simile a red dead 2, un po' piu' serio e meno minkione, sinceramente non mi dispiace.

Cmq il politicamente scorretto c'e' sicuramente, si era gia' visto nei vecchi screen/video, probabilmente hanno semplicemente evitato di metterlo su netflix per evitare rotture inutili.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian