|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: sicilia
|
pc per muletto nuovo
Buona sera , il mio pc ormai vecchio non ricordo gli anni gia mi si e' spendo 8 volte oggi questa e' la configurazione allego immagine e' strano ma non penso sia crhome perhce adesso sto usando edge e sta durando di piu non sta spegnendosi , ..
cmq allego imagine vecchio pc uso navigazione scaricare film e metterci usb hard disk youtube ecc,, badge poco 500 euro basta sia meglio del attuale se poi e' meno di 500 e' meglio grazie a chi mi da una mano davide
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma ascolta, se alle brutte lo devi comunque comprare nuovo, inizia intanto a comprare un nuovo alimentatore ebbasta. Se ti si spegne di botto il primo indiziato è lui.
Lo sostituisci al PC attuale, sostituisci anche la pasta termica, dai una bella spolverata dentro, levi e rimetti le ram spazzoli gli slot con un pennello gli dai una bella pulita con lo svitol e riassembli tutto. Provi così un po' e poi decidi. Per la PSU se non sai cosa prendere orientati sui soliti marchi FSP, Seasonic, Corsair. Sennò guarda questo NZXT C750 ATX3.1 che attualmente viene 60 euro https://www.amazon.it/NZXT-C750-Bron.../dp/B0F93DBVB6
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Concordo con Perseverance Se lato prestazionale cmq ti va bene puoi pensare solo ad un alimentatore o se fossero le temperature ad un dissipatore Altrimenti un computer nuovo pensando ad un mini pc così da avere consumi minimi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
grazie a te celsius100 e Perseverance ciao davide |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Certo i minipc sono normali pc ma con l'hardware dei notebook con tutte le porte tradizionali e spesso montano componenti discrete come i pc fissi che puoi sostituire.
Se ne fai anche una questione di consumo elettrico allora orientati subito su un minipc il problema è che dovrai rivedere lo storage xkè non ci potrai infilare tutti quegli hardisk. Anzi spesso l'espansione è limitata al massimo a 1 o 2 unità ma da 2,5 pollici, a volte nessuna xkè contano solo sugli slot m.2 della scheda madre. P.S.: per fare una prova puoi prendere un alimentatore più economico che ovviamente non ti porterai dietro in futuro. Cerca su amazon il silverstone strider essenzial da 400W https://www.amazon.it/SilverStone-SS.../dp/B01GCSCMIQ trentacinque euro. Semmai guarda i connettori che ti servono, hai 5 sata, in questo budget gli alimentatori di solito hanno 4 sata, vedi se hai qualche cavetto adattatore molex>sata. P.S.2: la scheda video nvidia la puoi anche togliere se non ti serve a nulla sta lì a consumare per niente.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : Ieri alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
davide |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
È giusto, un negozio che fa questo lavoro ci deve guadagnare, nessun negozio ti darebbe in prestito della roba se neanche ti conoscono. Il guasto è saltuario perciò può anche non essere l'alimentatore, può essere la gpu dedicata ad esempio, ma quella al limite la togli per escluderla e usi l'integrata.
Quote:
---- Ti devi arrangiare con amazon. Lo compri l'ultimo che ti ho indicato da 35€ va benissimo, pulisci il pc, rimetti la pasta termica nuova, lo monti e lo provi. Quanto tempo hai per il reso gratuito 15 giorni? 1 mese? Beh... hai intuìto come si fa no? Se il problema non sarà lui vorrà dire che "purtroppo" l'articolo "non avrà la qualità adeguata" o qualche altra scusa e perciò con enorme dispiacere dovrai rimandarlo indietro chiedendo il rimborso Più di così non puoi far nulla. Se la prova sarà infruttuosa si vedrà di consigliarti qualcosa sul nuovo, ma di sicuro non un minipc xkè non ne esistono attualmente di tali da poterci ficcare dentro tutti quegli hardisk. Infondo se ti tieni tutto il case, eventualmente tieni l'alimentatore che compri su amazon, dovrai solo cambiare il blocco mobo+cpu+ram.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : Ieri alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok ho provato come mi hai detto tolto gpu nvidia tolta ,e' caduta anche un pezzo di ventola aletta poco male forse non funzionava neanche sono avanzati e cavi con testa e coda neri e blu mi pare erano attaccati alla GPU , rimesso il grande alla mobo e l'altro anche alla mobo e poi non ricordo cmq ho premuto i tastio della mobo cmos accensione e partito in rosso ma non vedevo niente al monitor forse dovrei cambiare da bios il monitor ma non c'e' verso di andare al bios il pc da segni ma senza bios premendo quel tasto della mobo ,normalmente sembra morto allego immagini se posso tornare utili se quei led sono segni che il problema e' altro e non Ali .
davide ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Rimonta l'nvidia, accedi al bios nelle opzioni avanzate del northbridge imposta "primary graphic adapter" da pciexpress a onboard. Salva, aspetta che si riavvii e spegnilo, ritogli la scheda nvidia e quindi riprova collegando il monitor alle uscite sul retro della mobo.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : Ieri alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ciao davide ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Ommioddio. Fermati. Da una lavoro relativamente semplice come la sostituzione dell'alimentatore com'è possibile essere arrivati ad un completo fermo macchina?!
Quote:
In generale non puoi chiedere consigli su una build se poi non riesci ad assemblarla. Col tuo budget di 500€ al massimo orientati su qualcosa di già pronto o tramite un negozio vedi cosa hanno da offrirti. Hai detto in precedenza che eri passato da un negozio di computer. Ritornaci con tutto il pc e parlatene...quant'è la spesa per sistemarlo o upgradarlo sul nuovo se è recuperabile qualcosa. Quote:
![]() -edit- La vernice a polveri dell'alimentatore è staccata, si sta scrostando...cioè...
System Failure Ultima modifica di Perseverance : Oggi alle 13:36. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sono a 35 40 kilometri dal mare non e' cosi vicino , cmq questi cavetti uno va nell'alimentatore e l'altro sulla skmadre ai margini mi sa che si trovi , per la partenza ho provato a mettere il cavo txm sul alimentatore dove entrava e non parte uguale
davide ![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

Se il problema non sarà lui vorrà dire che "purtroppo" l'articolo "non avrà la qualità adeguata" o qualche altra scusa e perciò con enorme dispiacere dovrai rimandarlo indietro chiedendo il rimborso