|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#55001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
È necessario acquistare una cover protettiva e un vetro temperato per proteggere i dalle cadute il Motorola Edge 60 Neo che deve arrivarmi?
|
|
|
|
|
|
#55002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io col tempo sul mio "fratello gemello" edge 50 neo poi ho preso una coverina meno protettiva ma che pesa la metà perchè quella in dotazione la trovavo un po' troppo pesante e scivolosa ma il consiglio è di provarla e poi decidere. Per il vetro direi di aspettare e prenderlo quando decidi per la cover, sempre che non ti cada ogni giorno o lavori in un cantiere, comunque avendo schermo piatto non ci sono problemi per applicarlo a differenza degli altri edge che hanno i bordi curvi.
|
|
|
|
#55003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne pensi di questa? Ci sono anche i vetri temperati. https://www.amazon.it/dp/B0FPWV6ZZP?...sin_title&th=1 |
|
|
|
|
|
|
#55004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Da quel che si legge nelle recensioni, la cover sarebbe ok, mentre l'abbinamento coi vetri temperati a volte non corrisponde al modello
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#55005 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti,
ad oggi, tenendo conto del primo post, è preferibile ancora acquistare un moto g56 oppure è meglio andare sul moto g57? Grazie e buona domenica |
|
|
|
|
|
#55006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La serie x7 fa davvero schifo, c'è sempre un peggioramento, nella fattispecie il 57 peggiora lato certificazione impermeabilità, e perde lo slot microSD, piccoli dettagli ma non c'è nessuno miglioramento. Guadagni qualcosa lato supporto software, ma davvero poca cosa
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#55007 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle trasparenti ingialliscono in 2 settimane Le cover le prendo sempre su Aliexpress anche se ora costano 3 euro in più di tassa UE Consiglio sempre "a prescindere dal modello di telefono" quelle in silicone liquido che sono colorate (quindi durano nel tempo senza ingiallire) e hanno un gran gripp come questa https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A Io per provare qualcosa di diverso questa volta ho preso questa sotto , tieni presente se le prendi che probabilmente non ha la protezione nera attorno alle cam come in foto , ma ha solo il bordino rialzato di 1 mm che le protegge quindi devi cercare un colore non troppo diverso da quello del telefono o sta da schifo. LA qualità è sorprendente, la protezione buonina (quelle in silicone liquindi proteggono meglio) e pesa la metà di quella in dotazione. https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-08-2026 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#55009 |
|
Senior Member
|
A dire il vero il G57 è l'unico prodotto Moto della serie G dell'anno che ha un senso, vero come detto dal collega che perde cose (ma fino al 2028 sarà tutto un perdere caratteristiche) ma almeno come CPU e GPU c'è un miglioramento rispetto al G56.
Gli altri G qualcosa 7 invece sono davvero vergognosi e da evitare assolutamente. Non ho inserito il G57 solo perchè a vederlo a 200 euro mi viene l'orticaria Se si trova da un venditore sicuro sotto i 200 per i tempi che corrono allora è preferibile al fratello G56 che ormai a meno di 180 non lo si vede
|
|
|
#55010 |
|
Senior Member
|
Dovrei mettere nel post uno un bel cartello
CI SI VEDE NEL 2028 SPERANDO CHE I PREZZI TORNINO UMANI e tirare una riga su tutti i prodotti. I costi per i produttori sono aumentati sui device di fascia bassa e media del 70% (ram e rom con prezzi assurdi) almeno così dicono loro, facciamo che esagerano ma comunque di un buon 40% è vero, quindi spariranno o comunque ci appiopperanno base gamma a prezzi che nel 2025 si prendeva un ottimo medio di gamma. Trovo un parallelismo con le automobili dove per i costi sempre maggiori delle cavolate elettroniche volute dalla UE per sicurezza e ambiente (che appena accendiamo la macchina disattiviamo) hanno sancito la fine delle macchine di segmento A, le piccoline che almeno da noi erano le più vendute o quelle poche che restano hanno prezzi assurdi.
|
|
|
#55011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Torno un minuto sulla vicenda boomba.it: oggi (domenica 16) mi arriva la email che boomba.it mi ha rimborsato l'acquisto e che entro 3 giorni dovrei ricevere la somma sul mio conto corrente. Strano che sia avvenuto di domenica (leggi: sospetto di sistema automatico). Ora vedremo se davvero entro 72 ore mi rimborseranno, anche perché la mia banca ha già provveduto al chargeback. Boh.
Comunque il mio bel fido Moto Edge 60 Neo lo avevo poi preso altrove per la modesta somma di 224€; passando dal Moto G53 all'Edge 60 Neo c'è davvero tanta differenza, ma mi limito a notare che in mano l'Edge ha tutto un altro feeling già quando lo si prende in mano: appare solido ma "leggero". Considerata la somma spesa, e considerato anche che nella confezione arriva con: - alimentatore da 67W - intrauricolari Type-C (di ottima qualità audio, direi) - cavetto USB Type-C <-> Type-C tenderei a dire che è davvero il best-buy della situazione; se scegliere fra Edge 60 Neo a 230€ e G57 a 200€, molto meglio il primo!
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 16-08-2026 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#55012 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
No, su un altro store trovato sempre su trovaprezzi.it
|
|
|
#55014 |
|
Senior Member
|
Io l'ho preso su b*m, chissà se arriva anche a me con
l'alimentatore da 67W... Qualcuno sa se la dotazione è standard? |
|
|
|
|
|
#55015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55016 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao a tutti,
mi intrometto nel thread per chiedere un consiglio, lo faccio sperando di ricevere l'aiuto che già due volte in passato avete voluto darmi. Sono un felice possessore di One Plus 13R, il telefono per il mio utilizzo è una bomba: per ricezione, batteria, velocità di esecuzione. Non chiedo di meglio, ma come ben sapete, One Plus si è ritirata dall'Europa e ci sarà solo Oppo (+ RealMe oppizzato). Bhè ... sta scelta mi fa storcere il naso ... e parecchio! Al netto dei prezzi maggiorati di questo periodo, voi cosa scegliereste come rimpiazzo? Seguo qualche blog (non faccio nomi, perché tanto quelli italiani si conoscono) e i commenti degli utenti, soprattutto: a leggerli mi cascano le ... braccia. Samsung No perché è la fiera del riciclo e la ricezione è sufficiente (commenti più buoni) si salva solo l'Ultra (e grazie ar ...); Apple No perché No (sostanzialmente, a meno di accettare come argomentazione quella della gabbia dorata e altre amenità, tipo che è per cel*****esi); Motorola ... "eh insomma c'è di meglio". Google con i suoi Pixel manco a parlarne: la fiera dei bug, ricezione scandalosa, non ha la batteria SiCa, non ha questo, non ha quello. Io però di cinesi che da un giorno con l'altro possono sparire dal mio mercato di riferimento, ne ho le tasche piene, oltretutto se la situazione è questa è anche per la marea di prodotti che sfornano senza sosta. Scusate lo sfogo e l'OT: se pensate che non c'entri col thread ditemelo che cancello tutto. Ciaoo e grazie
Case: Corsair Frame 4000 white; Mobo: Gigabyte B850 eagle Ice; CPU: Ryzen 7 9700X; Dissi: Msi Aio; VGA: Sapphire Nitro+ 7900GRE; RAM: DDr5 6000; NVme Gen4x4: 1t + 2t; PSU: Antec Ne1000; Monitor: Alienware 27 - AW2723DF |
|
|
|
|
|
#55017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
basta che posti su chat-gpt codice modello o part number che c'è nell'etichetta della scatola, quello che comincia per XT- ecc.. oppure il codice SKU, insieme alla sigla dell'alimentatore, vedrai che ti dice immediatamente a che mercato era destinato, europa occidentale no di sicuro come è stato già detto
|
|
|
|
|
|
#55018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://community.oneplus.com/thread...05181760569353 Semplicemente a fare gli update sarà un server di OPPO e non più di OP, la rom tanto è la stessa per Oppo, OP e Realme da almeno 4 anni, cambiava solo il brand quando aprivi le info del sistema Quindi lascia stare ogni malsana idea di cambiare telefono perchè quello che hai letto sui vari brand noti è vero, Samsung ha solo sui nuovi S un modem decente, Google non ha mai messo doppio tocco per il risveglio o lo spegnimento schermo oltre a problemi noti di autonomia e sulla qualità della batteria, Xiaomi deve piacere la rom coi suoi doppioni e le pubblicità ecc... In futuro tra qualche anno visto che sei a posto per altri 3 anni minimo e speriamo sarà passata la questione ram presa tutte dai data center e AI allora valuterai cosa proporà il mercato. Ti abbiamo risolto il problema vedi, basta scrivere qua e tutto fatto
|
|
|
|
#55019 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
@Romagnolo1973
Mitico come sempre! Grazie per il tuo parere. Spero che Oppo tenga fede alla politica che eredita da One Plus. Il mio 13R a che Oppo è "fratello"? Ti/vi faccio ridere: Giovedì scorso ho provato a simulare l'acquisto del Pixel 11 con permuta dello smartphone; Op 13R non contemplato! C'è il 12R. Per sfizio raccatto il contatto dell'assistenza e scelgo di parlare tramite chat. Dopo 5 min si collega tale Eliza (tecnico di qualcosa ... non mi ricordo). Comincio a scrivere per dire che non posso fare la permuta perché non c'è l'OP 13R, poi vedo che scrive lei e cancello. Prima mi chiede la conferma della gmail, poi se sono io, (conferma stringatissima: si) e finalmente mi chiede come può aiutarmi. Gli spiego che non posso fare la permuta e lei mi risponde paro paro da quanto scritto nella pagina delle permute: (sintetizzo) lo smartphone che non c'è oggi, potrebbe essere aggiunto in seguito. Io gli dico, va bene, ma insomma ... Lei riprende dicendomi che posso acquistare in altri modi! e io: Quali? mandami anche solo un link! Silenzio. Poi riprende e mi fa: seleziona OP 12R!!!!! Non ci credevo (e in questo momento ho pensato a un bot). Al che gli scrivo: scusa ma io mando in permuta un 13R mentre la Società si aspetta un 12R! Non mi suona tanto bene a livello di contratto! Silenzio e scrive: lo smartphone al momento non è contemplato ma potrebbe esserlo un domani! Cioè quello che già sapevo. Ringraziato e salutato. Va bon, vedrò come si comporta Oppo, poi vedrò il da farsi. Cosi per parlare: ho letto un commento di un utente proprio sull'argomento permuta; Google copre praticamente Apple, Samsung serie S e forse Xiaomi. Per il resto pochi modelli per gli altri produttori. L'utente faceva però notare che chi ha Iphone tendenzialmente rimarrà in Apple e anche l'utente Samsung (soprattutto della serie S) non è che cambierà a cuor leggero visto l'ecosistema che Samsung ha tirato in piedi. Sui cinesi emergenti (e rampanti) pochi modelli permutabili. Google, vuole aumentare la sua base o no? Dimmi se vuoi che editi per mantenere il thread in topic. Grazie ancora, Ciao!
Case: Corsair Frame 4000 white; Mobo: Gigabyte B850 eagle Ice; CPU: Ryzen 7 9700X; Dissi: Msi Aio; VGA: Sapphire Nitro+ 7900GRE; RAM: DDr5 6000; NVme Gen4x4: 1t + 2t; PSU: Antec Ne1000; Monitor: Alienware 27 - AW2723DF |
|
|
|
|
|
#55020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ordinato dal sito che mi ha fornito blackshard. Domani mattina provvedo ad annullare l'ordine che avevo fatto su B*M. Vi faccio sapere quando mi arriverà se troverò anche l'alimentatore nella confezione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.