Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2026, 02:55   #55001
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
È necessario acquistare una cover protettiva e un vetro temperato per proteggere i dalle cadute il Motorola Edge 60 Neo che deve arrivarmi?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 06:09   #55002
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
È necessario acquistare una cover protettiva e un vetro temperato per proteggere i dalle cadute il Motorola Edge 60 Neo che deve arrivarmi?
In confezione c'è una cover in plastica riciclata dello stesso colore del telefono, un po' scivolosa e pesantina ma sicuramente ben fatta e protettiva.
Io col tempo sul mio "fratello gemello" edge 50 neo poi ho preso una coverina meno protettiva ma che pesa la metà perchè quella in dotazione la trovavo un po' troppo pesante e scivolosa ma il consiglio è di provarla e poi decidere.
Per il vetro direi di aspettare e prenderlo quando decidi per la cover, sempre che non ti cada ogni giorno o lavori in un cantiere, comunque avendo schermo piatto non ci sono problemi per applicarlo a differenza degli altri edge che hanno i bordi curvi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 06:31   #55003
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
In confezione c'è una cover in plastica riciclata dello stesso colore del telefono, un po' scivolosa e pesantina ma sicuramente ben fatta e protettiva.
Io col tempo sul mio "fratello gemello" edge 50 neo poi ho preso una coverina meno protettiva ma che pesa la metà perchè quella in dotazione la trovavo un po' troppo pesante e scivolosa ma il consiglio è di provarla e poi decidere.
Per il vetro direi di aspettare e prenderlo quando decidi per la cover, sempre che non ti cada ogni giorno o lavori in un cantiere, comunque avendo schermo piatto non ci sono problemi per applicarlo a differenza degli altri edge che hanno i bordi curvi.
Grazie.
Che ne pensi di questa?
Ci sono anche i vetri temperati.

https://www.amazon.it/dp/B0FPWV6ZZP?...sin_title&th=1
Old 16-08-2026, 08:09   #55004
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Da quel che si legge nelle recensioni, la cover sarebbe ok, mentre l'abbinamento coi vetri temperati a volte non corrisponde al modello

Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 08:27   #55005
Musashi368
Member

L'Avatar di Musashi368

Iscritto dal: Nov 2009
Buongiorno a tutti,
ad oggi, tenendo conto del primo post, è preferibile ancora acquistare un moto g56 oppure è meglio andare sul moto g57?

Grazie e buona domenica
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 08:50   #55006
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La serie x7 fa davvero schifo, c'è sempre un peggioramento, nella fattispecie il 57 peggiora lato certificazione impermeabilità, e perde lo slot microSD, piccoli dettagli ma non c'è nessuno miglioramento. Guadagni qualcosa lato supporto software, ma davvero poca cosa

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 09:16   #55007
Musashi368
Member

L'Avatar di Musashi368

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La serie x7 fa davvero schifo, c'è sempre un peggioramento, nella fattispecie il 57 peggiora lato certificazione impermeabilità, e perde lo slot microSD, piccoli dettagli ma non c'è nessuno miglioramento. Guadagni qualcosa lato supporto software, ma davvero poca cosa

Ok, propendo per il moto g56 allora.
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 11:33   #55008
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie.
Che ne pensi di questa?
Ci sono anche i vetri temperati.

https://www.amazon.it/dp/B0FPWV6ZZP?...sin_title&th=1
Aspetta di provare quella in confezione eh
Quelle trasparenti ingialliscono in 2 settimane
Le cover le prendo sempre su Aliexpress anche se ora costano 3 euro in più di tassa UE
Consiglio sempre "a prescindere dal modello di telefono" quelle in silicone liquido che sono colorate (quindi durano nel tempo senza ingiallire) e hanno un gran gripp come questa
https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A

Io per provare qualcosa di diverso questa volta ho preso questa sotto , tieni presente se le prendi che probabilmente non ha la protezione nera attorno alle cam come in foto , ma ha solo il bordino rialzato di 1 mm che le protegge quindi devi cercare un colore non troppo diverso da quello del telefono o sta da schifo. LA qualità è sorprendente, la protezione buonina (quelle in silicone liquindi proteggono meglio) e pesa la metà di quella in dotazione.
https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-08-2026 alle 11:36.
Old 16-08-2026, 11:50   #55009
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Musashi368 Guarda i messaggi
Ok, propendo per il moto g56 allora.
A dire il vero il G57 è l'unico prodotto Moto della serie G dell'anno che ha un senso, vero come detto dal collega che perde cose (ma fino al 2028 sarà tutto un perdere caratteristiche) ma almeno come CPU e GPU c'è un miglioramento rispetto al G56.
Gli altri G qualcosa 7 invece sono davvero vergognosi e da evitare assolutamente.
Non ho inserito il G57 solo perchè a vederlo a 200 euro mi viene l'orticaria se penso che fino a poco fa con 180 si prendeva il G86 e ora qualsiasi schifezza come minimo sta a 199
Se si trova da un venditore sicuro sotto i 200 per i tempi che corrono allora è preferibile al fratello G56 che ormai a meno di 180 non lo si vede
Old 16-08-2026, 11:59   #55010
Romagnolo1973
Senior Member

Dovrei mettere nel post uno un bel cartello
CI SI VEDE NEL 2028 SPERANDO CHE I PREZZI TORNINO UMANI e tirare una riga su tutti i prodotti.
I costi per i produttori sono aumentati sui device di fascia bassa e media del 70% (ram e rom con prezzi assurdi) almeno così dicono loro, facciamo che esagerano ma comunque di un buon 40% è vero, quindi spariranno o comunque ci appiopperanno base gamma a prezzi che nel 2025 si prendeva un ottimo medio di gamma.
Trovo un parallelismo con le automobili dove per i costi sempre maggiori delle cavolate elettroniche volute dalla UE per sicurezza e ambiente (che appena accendiamo la macchina disattiviamo) hanno sancito la fine delle macchine di segmento A, le piccoline che almeno da noi erano le più vendute o quelle poche che restano hanno prezzi assurdi.
Old 16-08-2026, 14:24   #55011
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Torno un minuto sulla vicenda boomba.it: oggi (domenica 16) mi arriva la email che boomba.it mi ha rimborsato l'acquisto e che entro 3 giorni dovrei ricevere la somma sul mio conto corrente. Strano che sia avvenuto di domenica (leggi: sospetto di sistema automatico). Ora vedremo se davvero entro 72 ore mi rimborseranno, anche perché la mia banca ha già provveduto al chargeback. Boh.

Comunque il mio bel fido Moto Edge 60 Neo lo avevo poi preso altrove per la modesta somma di 224€; passando dal Moto G53 all'Edge 60 Neo c'è davvero tanta differenza, ma mi limito a notare che in mano l'Edge ha tutto un altro feeling già quando lo si prende in mano: appare solido ma "leggero".

Considerata la somma spesa, e considerato anche che nella confezione arriva con:

- alimentatore da 67W
- intrauricolari Type-C (di ottima qualità audio, direi)
- cavetto USB Type-C <-> Type-C

tenderei a dire che è davvero il best-buy della situazione; se scegliere fra Edge 60 Neo a 230€ e G57 a 200€, molto meglio il primo!

Ultima modifica di blackshard : 16-08-2026 alle 14:47.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 14:36   #55012
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Comunque il mio bel fido Moto Edge 60 Neo lo avevo poi preso altrove per la modesta somma di 224€!
Comprato su b*m?
Old 16-08-2026, 14:47   #55013
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Comprato su b*m?
No, su un altro store trovato sempre su trovaprezzi.it
Old 16-08-2026, 16:18   #55014
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Io l'ho preso su b*m, chissà se arriva anche a me con
l'alimentatore da 67W...
Qualcuno sa se la dotazione è standard?
Old 16-08-2026, 17:08   #55015
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Torno un minuto sulla vicenda boomba.it: oggi (domenica 16) mi arriva la email che boomba.it mi ha rimborsato l'acquisto e che entro 3 giorni dovrei ricevere la somma sul mio conto corrente. Strano che sia avvenuto di domenica (leggi: sospetto di sistema automatico). Ora vedremo se davvero entro 72 ore mi rimborseranno, anche perché la mia banca ha già provveduto al chargeback. Boh.

Comunque il mio bel fido Moto Edge 60 Neo lo avevo poi preso altrove per la modesta somma di 224€; passando dal Moto G53 all'Edge 60 Neo c'è davvero tanta differenza, ma mi limito a notare che in mano l'Edge ha tutto un altro feeling già quando lo si prende in mano: appare solido ma "leggero".

Considerata la somma spesa, e considerato anche che nella confezione arriva con:

- alimentatore da 67W
- intrauricolari Type-C (di ottima qualità audio, direi)
- cavetto USB Type-C <-> Type-C

tenderei a dire che è davvero il best-buy della situazione; se scegliere fra Edge 60 Neo a 230€ e G57 a 200€, molto meglio il primo!
Il tuo non è un prodotto europeo o almeno non comunitario, perchè da noi in UE l'alimentatore non lo mettono e neppure le cuffiette, inseriscono al loro posto la cover e il solito cavetto e basta. Così rispondo anche al Cavaliere che chiedeva info in merito.
Old 16-08-2026, 17:19   #55016
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti,
mi intrometto nel thread per chiedere un consiglio, lo faccio sperando di ricevere l'aiuto che già due volte in passato avete voluto darmi.

Sono un felice possessore di One Plus 13R, il telefono per il mio utilizzo è una bomba: per ricezione, batteria, velocità di esecuzione. Non chiedo di meglio, ma come ben sapete, One Plus si è ritirata dall'Europa e ci sarà solo Oppo (+ RealMe oppizzato).
Bhè ... sta scelta mi fa storcere il naso ... e parecchio!

Al netto dei prezzi maggiorati di questo periodo, voi cosa scegliereste come rimpiazzo? Seguo qualche blog (non faccio nomi, perché tanto quelli italiani si conoscono) e i commenti degli utenti, soprattutto: a leggerli mi cascano le ... braccia. Samsung No perché è la fiera del riciclo e la ricezione è sufficiente (commenti più buoni) si salva solo l'Ultra (e grazie ar ...); Apple No perché No (sostanzialmente, a meno di accettare come argomentazione quella della gabbia dorata e altre amenità, tipo che è per cel*****esi); Motorola ... "eh insomma c'è di meglio". Google con i suoi Pixel manco a parlarne: la fiera dei bug, ricezione scandalosa, non ha la batteria SiCa, non ha questo, non ha quello.

Io però di cinesi che da un giorno con l'altro possono sparire dal mio mercato di riferimento, ne ho le tasche piene, oltretutto se la situazione è questa è anche per la marea di prodotti che sfornano senza sosta.

Scusate lo sfogo e l'OT: se pensate che non c'entri col thread ditemelo che cancello tutto.

Ciaoo e grazie
Old 16-08-2026, 17:32   #55017
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Io l'ho preso su b*m, chissà se arriva anche a me con
l'alimentatore da 67W...
Qualcuno sa se la dotazione è standard?
basta che posti su chat-gpt codice modello o part number che c'è nell'etichetta della scatola, quello che comincia per XT- ecc.. oppure il codice SKU, insieme alla sigla dell'alimentatore, vedrai che ti dice immediatamente a che mercato era destinato, europa occidentale no di sicuro come è stato già detto
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 18:10   #55018
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hohenheim78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi intrometto nel thread per chiedere un consiglio, lo faccio sperando di ricevere l'aiuto che già due volte in passato avete voluto darmi.

Sono un felice possessore di One Plus 13R, il telefono per il mio utilizzo è una bomba: per ricezione, batteria, velocità di esecuzione. Non chiedo di meglio, ma come ben sapete, One Plus si è ritirata dall'Europa e ci sarà solo Oppo (+ RealMe oppizzato).
Bhè ... sta scelta mi fa storcere il naso ... e parecchio!

Al netto dei prezzi maggiorati di questo periodo, voi cosa scegliereste come rimpiazzo? Seguo qualche blog (non faccio nomi, perché tanto quelli italiani si conoscono) e i commenti degli utenti, soprattutto: a leggerli mi cascano le ... braccia. Samsung No perché è la fiera del riciclo e la ricezione è sufficiente (commenti più buoni) si salva solo l'Ultra (e grazie ar ...); Apple No perché No (sostanzialmente, a meno di accettare come argomentazione quella della gabbia dorata e altre amenità, tipo che è per cel*****esi); Motorola ... "eh insomma c'è di meglio". Google con i suoi Pixel manco a parlarne: la fiera dei bug, ricezione scandalosa, non ha la batteria SiCa, non ha questo, non ha quello.

Io però di cinesi che da un giorno con l'altro possono sparire dal mio mercato di riferimento, ne ho le tasche piene, oltretutto se la situazione è questa è anche per la marea di prodotti che sfornano senza sosta.

Scusate lo sfogo e l'OT: se pensate che non c'entri col thread ditemelo che cancello tutto.

Ciaoo e grazie
Stai tranquillo e continua con il tuo OP 13R che ha ancora tanti anni di update
https://community.oneplus.com/thread...05181760569353
Semplicemente a fare gli update sarà un server di OPPO e non più di OP, la rom tanto è la stessa per Oppo, OP e Realme da almeno 4 anni, cambiava solo il brand quando aprivi le info del sistema , ora sarà la stessa rom al 100% con qualche piccola aggiunta: sugli OP c'è la gestione del tasto fisico per silenziare o vibrare e basta, sui Realme che sono il brand economico ci sono in aggiunta delle app spazzatura con pubblicità.
Quindi lascia stare ogni malsana idea di cambiare telefono perchè quello che hai letto sui vari brand noti è vero, Samsung ha solo sui nuovi S un modem decente, Google non ha mai messo doppio tocco per il risveglio o lo spegnimento schermo oltre a problemi noti di autonomia e sulla qualità della batteria, Xiaomi deve piacere la rom coi suoi doppioni e le pubblicità ecc... In futuro tra qualche anno visto che sei a posto per altri 3 anni minimo e speriamo sarà passata la questione ram presa tutte dai data center e AI allora valuterai cosa proporà il mercato.
Ti abbiamo risolto il problema vedi, basta scrivere qua e tutto fatto
Old 16-08-2026, 19:30   #55019
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
@Romagnolo1973

Mitico come sempre! Grazie per il tuo parere.

Spero che Oppo tenga fede alla politica che eredita da One Plus. Il mio 13R a che Oppo è "fratello"?

Ti/vi faccio ridere: Giovedì scorso ho provato a simulare l'acquisto del Pixel 11 con permuta dello smartphone; Op 13R non contemplato! C'è il 12R.
Per sfizio raccatto il contatto dell'assistenza e scelgo di parlare tramite chat.
Dopo 5 min si collega tale Eliza (tecnico di qualcosa ... non mi ricordo).

Comincio a scrivere per dire che non posso fare la permuta perché non c'è l'OP 13R, poi vedo che scrive lei e cancello. Prima mi chiede la conferma della gmail, poi se sono io, (conferma stringatissima: si) e finalmente mi chiede come può aiutarmi.
Gli spiego che non posso fare la permuta e lei mi risponde paro paro da quanto scritto nella pagina delle permute: (sintetizzo) lo smartphone che non c'è oggi, potrebbe essere aggiunto in seguito. Io gli dico, va bene, ma insomma ... Lei riprende dicendomi che posso acquistare in altri modi! e io: Quali? mandami anche solo un link!
Silenzio. Poi riprende e mi fa: seleziona OP 12R!!!!! Non ci credevo (e in questo momento ho pensato a un bot). Al che gli scrivo: scusa ma io mando in permuta un 13R mentre la Società si aspetta un 12R! Non mi suona tanto bene a livello di contratto!
Silenzio e scrive: lo smartphone al momento non è contemplato ma potrebbe esserlo un domani! Cioè quello che già sapevo.
Ringraziato e salutato.

Va bon, vedrò come si comporta Oppo, poi vedrò il da farsi.
Cosi per parlare: ho letto un commento di un utente proprio sull'argomento permuta; Google copre praticamente Apple, Samsung serie S e forse Xiaomi. Per il resto pochi modelli per gli altri produttori.
L'utente faceva però notare che chi ha Iphone tendenzialmente rimarrà in Apple e anche l'utente Samsung (soprattutto della serie S) non è che cambierà a cuor leggero visto l'ecosistema che Samsung ha tirato in piedi. Sui cinesi emergenti (e rampanti) pochi modelli permutabili. Google, vuole aumentare la sua base o no?

Dimmi se vuoi che editi per mantenere il thread in topic. Grazie ancora, Ciao!
Old 16-08-2026, 20:03   #55020
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il tuo non è un prodotto europeo o almeno non comunitario, perchè da noi in UE l'alimentatore non lo mettono e neppure le cuffiette, inseriscono al loro posto la cover e il solito cavetto e basta. Così rispondo anche al Cavaliere che chiedeva info in merito.

Ho ordinato dal sito che mi ha fornito blackshard.

Domani mattina provvedo ad annullare l'ordine che avevo fatto su B*M.

Vi faccio sapere quando mi arriverà se troverò anche l'alimentatore nella confezione.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva i Cloudera Anywhere Cloud, la nuo...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian