Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2026, 08:48   #501
kirner
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Hai provato a ripristinarla con i valori di fabbrica a vedere se si aggiorna?
Prima però salvati sul PC le impostazioni della IB, se hai configurazioni particolari.
Grazie, ma nulla, ho provato a fare rispristino, riavviare ecc... ma niente da fare..
kirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2026, 19:46   #502
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@freddyso

Io ho RTL8125B (driver 1156.22.20.113 13.01.2026) e ottengo questi risultati (Iliadbox 6).

Server: Iliad Italia S.p.A. - Milan (id: 65035)
ISP: Iliad Italia
Idle Latency: 2.23 ms (jitter: 0.13ms, low: 2.12ms, high: 2.36ms)
Download: 2372.48 Mbps (data used: 1.2 GB)
9.10 ms (jitter: 0.45ms, low: 2.62ms, high: 10.44ms)
Upload: 679.34 Mbps (data used: 340.8 MB)
29.32 ms (jitter: 2.35ms, low: 2.23ms, high: 34.88ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/e...5-b76a8e08435d
Anche io ho valori simili
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2026, 14:10   #503
greatzalman
Member

L'Avatar di greatzalman

Iscritto dal: Jul 2006
Portabilità numero effettuata, ma non vanno telefonate in entrata da HO e VODAFONE.
Come avete risolto?
Intel 14600KF, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Liquid Freezer III 280 A-RGB, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242 (pessimo, non comprate MSI), Verbatim Ultra HD 4K external BR writer, Laptop HP - Victus 16-s0004ns.
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 11:50   #504
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi come si può ottimizzare la connessione in 5 GhZ? Da telefono non riesco a connettermi bene, col 2.4g nessun problema. Ho separato le due reti ma forse ci sono ottimizzazioni da fare anche per migliorare stabilità e qualità della rete in generale su 5G? Grazie mille
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2026, 22:22   #505
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da abclito Guarda i messaggi
Ciao,
Le 2 reti sono già divise e se interrogo il router le vedo attive.
L'unica anomalia oltre alla perdita delle connessioni è che, alcune volte, premendo i pulsanti del display del router (per vedere le ore per intenderci) lagga un poco metre se riavvio i pulsanti sono reattivi.
Grazie per la risposta.
Hai per caso attivato i 160 mhz e il dfs?... potrebbe essere quello il problema; ripristinare 80 mhz è probabilmente risolvi...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2026, 12:13   #506
giano2002
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
[BUG] Iliadbox Wi-Fi 7 si blocca su "Step 4 - Ethernet: in attesa risposta DHCP"

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se altri possessori della Iliadbox Wi-Fi 7 hanno riscontrato questo problema.

Per la seconda volta in 15 giorni la mia Iliadbox è entrata in uno stato di blocco completo.

Sul display compare il messaggio:

Step 4 - Ethernet: in attesa risposta DHCP

Da quel momento:

Internet non funziona più;
anche la linea telefonica risulta completamente fuori servizio;

L'unico modo per farla tornare operativa è scollegare completamente l'alimentazione USB-C e ricollegarla. Un semplice riavvio da remoto purtroppo non è possibile perché, quando si verifica il problema, la box risulta completamente irraggiungibile, anche da parte dell'assistenza Iliad.

Ho contattato l'assistenza Iliad (parlando con tre operatori, che hanno preferito far cadere la linea per non darmi risposte!), ma non hanno voluto aprire una segnalazione al secondo livello perché, dopo il riavvio, la linea risultava nuovamente funzionante e quindi non erano più in grado di rilevare il guasto.

La cosa che mi preoccupa è che il problema si è già verificato due volte e, quando sono fuori casa, la connessione rimane inutilizzabile fino a quando qualcuno non interviene fisicamente per togliere e ridare alimentazione.

Vorrei quindi chiedere:

Qualcun altro con la Iliadbox Wi-Fi 7 ha mai visto il messaggio "Step 4 - Ethernet: in attesa risposta DHCP"?
Preciso che la mia linea è da 1 G, in area bianca e la fibra arriva ad un ONT e da questo con cavo ethernet sulla Iliadbox 7

È un problema noto del firmware oppure potrebbe indicare un difetto hardware della box?

Esiste qualche modo per ottenere un'analisi tecnica più approfondita o far intervenire realmente il secondo livello di assistenza Iliad?
Qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente questo tipo di blocco?

Qualsiasi esperienza o suggerimento è benvenuto.

Grazie.
giano2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2026, 13:00   #507
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Ciao giano2002,
io ho la IB5 e non ho avuto di questi problemi, anche perché non ho ONT, essendo in area nera e su linea OP in EPON, ma ti volevo chiedere:

1) ma non funziona il tasto di accensione/spegnimento della tua IB7 quando succede il problema?
2) quando succede il problema hai guardato le spie del ONT se è tutto regolare?
3) controllato bene il cavo ethernet che sia della categoria giusta e ben collegato sia nella parte ONT che nella parte IB?
4) provato spegnere e riaccendere ONT?
5) provato resettare ONT?

Grazie per le risposte e buon divertimento a fare le prove.
AMD Ryzen 7 5800X3D|MSI MPG B550 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 9100 PRO with Heatsink 1TB|SSD SAMSUNG 970 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2026, 15:48   #508
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io ho la fibra 2.5G con ONT integrato, e di recente mi è già capitato 2-3 volte (nel giro di pochi mesi, l'ultima volta ieri) un problema molto simile.

Praticamente la IB si freeza, il WiFi si spegne, la IB non risponde più ai tasti fisici (compreso quello di spegnimento), ma la rete ethernet continua a funzionare.
L'unico modo per risolvere è staccare l'alimentazione e riattaccarla.

Non appare però nessun messaggio sul display.

Invece ho un dubbio sul ripristino ai dati di fabbrica: se lo eseguo e poi ripristino i profili VPN per wireguard, usando gli stessi nomi e IP, dovrò comunque riconfigurare i client o le chiavi rimangono uguali e quindi non sarà necessario?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 09-08-2026 alle 16:52.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian