|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
|
|
|
|
#503 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Portabilità numero effettuata, ma non vanno telefonate in entrata da HO e VODAFONE.
Come avete risolto?
Intel 14600KF, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Liquid Freezer III 280 A-RGB, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242 (pessimo, non comprate MSI), Verbatim Ultra HD 4K external BR writer, Laptop HP - Victus 16-s0004ns. |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi come si può ottimizzare la connessione in 5 GhZ? Da telefono non riesco a connettermi bene, col 2.4g nessun problema. Ho separato le due reti ma forse ci sono ottimizzazioni da fare anche per migliorare stabilità e qualità della rete in generale su 5G? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
[BUG] Iliadbox Wi-Fi 7 si blocca su "Step 4 - Ethernet: in attesa risposta DHCP"
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se altri possessori della Iliadbox Wi-Fi 7 hanno riscontrato questo problema. Per la seconda volta in 15 giorni la mia Iliadbox è entrata in uno stato di blocco completo. Sul display compare il messaggio: Step 4 - Ethernet: in attesa risposta DHCP Da quel momento: Internet non funziona più; anche la linea telefonica risulta completamente fuori servizio; L'unico modo per farla tornare operativa è scollegare completamente l'alimentazione USB-C e ricollegarla. Un semplice riavvio da remoto purtroppo non è possibile perché, quando si verifica il problema, la box risulta completamente irraggiungibile, anche da parte dell'assistenza Iliad. Ho contattato l'assistenza Iliad (parlando con tre operatori, che hanno preferito far cadere la linea per non darmi risposte!), ma non hanno voluto aprire una segnalazione al secondo livello perché, dopo il riavvio, la linea risultava nuovamente funzionante e quindi non erano più in grado di rilevare il guasto. La cosa che mi preoccupa è che il problema si è già verificato due volte e, quando sono fuori casa, la connessione rimane inutilizzabile fino a quando qualcuno non interviene fisicamente per togliere e ridare alimentazione. Vorrei quindi chiedere: Qualcun altro con la Iliadbox Wi-Fi 7 ha mai visto il messaggio "Step 4 - Ethernet: in attesa risposta DHCP"? Preciso che la mia linea è da 1 G, in area bianca e la fibra arriva ad un ONT e da questo con cavo ethernet sulla Iliadbox 7 È un problema noto del firmware oppure potrebbe indicare un difetto hardware della box? Esiste qualche modo per ottenere un'analisi tecnica più approfondita o far intervenire realmente il secondo livello di assistenza Iliad? Qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente questo tipo di blocco? Qualsiasi esperienza o suggerimento è benvenuto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ciao giano2002,
io ho la IB5 e non ho avuto di questi problemi, anche perché non ho ONT, essendo in area nera e su linea OP in EPON, ma ti volevo chiedere: 1) ma non funziona il tasto di accensione/spegnimento della tua IB7 quando succede il problema? 2) quando succede il problema hai guardato le spie del ONT se è tutto regolare? 3) controllato bene il cavo ethernet che sia della categoria giusta e ben collegato sia nella parte ONT che nella parte IB? 4) provato spegnere e riaccendere ONT? 5) provato resettare ONT? Grazie per le risposte e buon divertimento a fare le prove.
AMD Ryzen 7 5800X3D|MSI MPG B550 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 9100 PRO with Heatsink 1TB|SSD SAMSUNG 970 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Io ho la fibra 2.5G con ONT integrato, e di recente mi è già capitato 2-3 volte (nel giro di pochi mesi, l'ultima volta ieri) un problema molto simile.
Praticamente la IB si freeza, il WiFi si spegne, la IB non risponde più ai tasti fisici (compreso quello di spegnimento), ma la rete ethernet continua a funzionare. L'unico modo per risolvere è staccare l'alimentazione e riattaccarla. Non appare però nessun messaggio sul display. Invece ho un dubbio sul ripristino ai dati di fabbrica: se lo eseguo e poi ripristino i profili VPN per wireguard, usando gli stessi nomi e IP, dovrò comunque riconfigurare i client o le chiavi rimangono uguali e quindi non sarà necessario?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 09-08-2026 alle 16:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.