|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
una volta mi avevano prestato uno di quei boxtv android,avevo provato ad usarlo per navigare in internet senza andare ad accendere il pc nell'altra stanza...lo usavo con tastierina piccola dotata di touchpad come mouse...con la comodità dell oschermo grande della tv...
navigando all'interno delle varie impostazioni,ero riuscito ad entrare nel decoder satellitare,anch'esso collegato al modem tramite ethernet...il boxtv era connesso in wifi...la cosa mi lasciò molto perplesso e sorpreso... ciaooo a tutti
|
|
|
#7962 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Quote:
Io l'ho testato su rete Open Fiber con Tim e andava una bomba. Vale anche per il "cugino" DGA 4130. L'importante che abbiano l'ultima versione software (almeno 2.4.4). Via Lan 940/280 Mbps Via wifi 5 GHz 550/280 Mbps max Naturalmente al 187 ti diranno che non è compatibile, che è troppo vecchio, non funziona etc Così ti mollano un nuovo modem. Ultima modifica di cesare:88 : 04-08-2026 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#7963 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Attivata la fibra anche nella 2° casa con Tim su infrastruttura Open Fiber (1000/300 Mb).
Non male il DGA 4132 in WiFi (5 Ghz), si aggira sui 400-500 Mbps con picchi anche vicini ai 600 Mbps. Via LAN invece va a 942 Mbps. Con il "fratello" DGA 4130 si hanno le medesime prestazioni. Ovviamente con un router più recente avente WiFi 6 si raggiunge la gigabit pure con lo smartphone. Per un uso normale non troppo intensivo vanno benissimo anche su fibra. Se al 187 durante la richiesta di passaggio alla fibra vi dicono che sono vecchi e non vanno su fibra e che quindi serve un nuovo modem, riagganciate perché è una balla. Io sono riuscito ad attivare l'offerta senza modem utilizzando il Tim hub che già avevo dato che mi basta e avanza per il mio uso. Ovviamente chiamate funzionanti. Certamente se uno usa tanto la connessione, fa cloud, invio pesante di files, allora sì che ha senso un modem più recente. In ogni caso col DGA in upload si ha banda piena. Una volta attivata la fibra, collegate l'Ont al modem tramite ethernet sulla porta Wan/eth4 (in tal caso diventa porta Wan e non più porta 4 ethernet) e lui scarica da solo la configurazione su rete FTTH. Chiaramente staccate se presente il cavo telefonico alla porta DSL visto che non serve più. ![]()
Ultima modifica di cesare:88 : Oggi alle 08:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.