|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Potrebbe essere anche il trasformatore di alimentazione usa il vecchio router con l'alimentatore di quello che hai preso
|
|
|
#7942 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come mai se sono 2 Modem esattamente GEMELLI agganciano velocita' leggermente diverse? Il vecchio aggancia 18.75/188, il nuovo 17.75/185 rispettivamente con Output Power di 21.5/14.4 e 22.1/14.5... E' come se il secondo modem fosse un po' "sordo"... Hanno entrambi la stessa motherboard, giusto? Grazie Mille! Ultima modifica di Lord Croft : 12-02-2026 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#7943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciaoa a tutti, da qualche giorno vedo internet ultra lento , ed andando a vedere il tim hub ho notato che come ip ho 100.64. googlando pare sia un cg-nat, ossia un ip unico per piu utenti.a qualcun altro sta capitando sta cosa ? fibra su rame tim 100mega.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#7944 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Se può essere utile a qualcuno, il Tim hub (DGA 4132) funziona benissimo anche su rete Open Fiber sempre con Tim con velocità massima 1 Gbps collegato dall'ONT alla porta Wan del router.
Via LAN va al massimo della linea a 940 Mbps con 5 ms di ping mentre via WiFi mi va al massimo attorno ai 550 Mbps. Funziona benissimo anche il Voip. Stessa cosa riscontrata per lo Smart modem plus alias DGA 4130. Via LAN non ci sono differenze con il nuovo ZTE, invece via WiFi le differenze sono nette (con lo ZTE supero i 900 Mbps sempre in WiFi) ma c'è da considerare che lo ZTE che possiedo sfrutta il WIFI 6 ed inoltre ha 2 ms di ping in meno e una copertura migliore. In ogni caso se non pretendete troppo lato WiFi, in FTTH va benissimo anche il vecchio e caro Tim hub con chiamate pienamente funzionanti. L'importante che abbia il software aggiornato almeno alla 2.4.4 per funzionare su rete OF. Avevo la FTTC ed è bastato fare un reset e si è autoconfigurato da solo sulla rete OF in FTTH senza fare nulla. Quote:
Ultima modifica di cesare:88 : 04-03-2026 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#7945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Buonasera a tutti,
stavo valutando di passare ad una FWA ed utilizzare il modem TIM HUB come modem libero primario, senza andare ad acquistare il loro dispositivo a noleggio. Secondo voi è fattibile andando a modificare le impostazioni PPPoE della porta WAN? Grazie mille!
Asus P6X58D-E X58 S1366 ATX DDR3, Samsung 850 EVo 500GB, HD 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB,GYGABITE GEFORCE GTX 970 4 GB GDDR5, , Intel Core i7 950 Box 1366, 6GB RAM DDR3 CORSAIR, Case Thermaltake Element V black Edition,Alimentatore CORSAIR 650W, Windows 8.1 Ultimate |
|
|
|
|
|
#7946 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
No. Intendo la FWA di PianetaFibra. Si appoggia alle antenne Eolo. Pensavo di non noleggiare il loro modem ed utilizzare il TIM HUB, ma non so se sia possibile senza sbloccarlo
Asus P6X58D-E X58 S1366 ATX DDR3, Samsung 850 EVo 500GB, HD 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB,GYGABITE GEFORCE GTX 970 4 GB GDDR5, , Intel Core i7 950 Box 1366, 6GB RAM DDR3 CORSAIR, Case Thermaltake Element V black Edition,Alimentatore CORSAIR 650W, Windows 8.1 Ultimate |
|
|
|
|
|
#7948 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non vorrei dire una cavolata ma credo che, se usi un ONT, qualsiasi router che abbia una porta WAN funziona perchè a quel punto è l'ONT che gestisce tutta la parte della rete credo che il router faccia solo da switch.
|
|
|
|
#7950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ho usato in passato questo router quando mi installarono la fttc 200/20 Tim nel 2019. Poi l'ho messo da parte avendo utilizzato un Fritz Box 7590. Da circa 1 mese sono passato alla Fibra Tim 1000/300 con un altro numero di telefono fisso e sto utilizzando il TIM HUB EXECUTIVE datomi dalla compagnia. Secondo voi potrei utilizzarlo come modem di riserva sulla nuova linea? Devo resettarlo prima o basta collegarlo all'ONT? si configurerebbe per internet e Voip autonomamente? Grazie a chi mi rispondera'
|
|
|
|
|
|
#7951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Guarda che se non sbaglio questo tim hub ha wifi 5 come il 7590 ...
|
|
|
|
|
|
#7954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
collocare smart TV e dispositivi IoT su una rete ospiti
ho letto un articolo che parlava della possibilità che periferiche inserite nel modem di casa possano comunicare con PC, NAS e pannelli amministrativi...per avere un pò più sicurezza nella propria rete casalinga consigliano di inserirle nella rete wifi ospiti...
ora alcune di queste periferiche le ho inserite dando un ip fisso in una sezione che a memoria non ricordo,scrivo da altro pc... qualcuno lo ha fatto...in caso mi dareste un suggerimento su come modificare il tutto... grazie e ciaooo a tutti
|
|
|
#7955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che significa che "periferiche inserite nel modem" ??? Sai come funziona una rete e come funziona per assurdo la condivisione di file ?
|
|
|
|
|
#7956 |
|
Senior Member
|
ti incollo 2 passaggi dell'articolo e il suo link
https://www.ilsoftware.it/lg-blocca-app-proxy-smart-tv/ Una smart TV collegata al router non vede soltanto Internet. Si trova sulla stessa LAN di computer, NAS, stampanti, videocamere, dispositivi domotici e pannelli di amministrazione. In molti ambienti domestici tutti questi apparati condividono una singola rete, senza VLAN (segmentazione) né regole di isolamento. Chi dispone di un router evoluto può collocare smart TV e dispositivi IoT su una rete ospiti o su una VLAN separata, impedendo loro di comunicare con PC, NAS e pannelli amministrativi. È una precauzione utile anche al di fuori del caso specifico: molti apparecchi connessi ricevono aggiornamenti irregolari e non hanno bisogno di raggiungere ogni host presente in casa. forse mi sono spiegato male,nella sezione "rete locale" del modem ho inserito gli indirizzi statici delle varie periferiche che utilizzano il wifi,prese,telecamere ecc...da quello che ho capito io,l'articolo dice che queste periferiche IOT andrebbero inserite su una rete ospiti...lo vedi nel testo che ti ho incollato e se hai tempo nell'articolo che ho linkato... ciaooo a tutti
|
|
|
#7957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo significa, nel tuo caso, che tu sul tuo smart tv prima di tutto devi andare a scaricare ed eseguire una app che contiene questa sorta di proxy. Si parla di LG perchè LG avrebbe messo una pezza a questa cosa bloccando tutte le app nel suo store che hanno traccia di questo proxy ma non esclude che anche una app nello store delle smart tv samsung contenga questa sorta di malware. Si perchè praticamente cosa dovrebbe fare questo proxy ? In pratica tu una volta che hai avviato sulla tua tv questa app con questa sorta di malware/proxy anche chiudendo quella app lo stesso proxy potrebbe restare in esecuzione in background. Ok ma quindi ? Se ho capito bene a quel punto la tua tv potrebbe diventare una sorta di VPN.... Ma più che una VPN la tua TV infettata e con questo proxy in esecuzione diventa una sorta di server... non ho capito come sia sfruttabile sto malware/proxy.
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 27-07-2026 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#7958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
L'articolo sembra verosimile, con quel proxy, senza accorgerti di nulla, la tua connessione diventa un endpoint al quale chiunque può connettersi e sfruttare il tuo IP per commettere qualunque tipo di reato. Se poi dal proxy possono accedere anche alla rete locale allora possono vedere tutto ciò che hai connesso e potenzialmente avere accesso a router, nas, server, ipcam, sistemi di domotica etc. etc.
|
|
|
|
|
|
#7959 |
|
Senior Member
|
indipendentemente da avere o meno una tv LG...eventuali periferiche IOT connesse al wifi...sarebbero comunque in pericolo?
da come scrivono proprio quelle dovrebbero essere spostate in rete wifi ospite...tipo telecamere,decoder,antifurti e altro che non mi viene in mente... questo intendevo con la mia domanda...ormai quasi tutti credo che abbiano una o più telecamere visibili da remoto e/o altre periferiche simili... ciaooo a tutti
|
|
|
#7960 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cioè l'articolo dice che LG sta di fatto bloccando le app che hanno questa sorta di caratteristica però lato Samsung Sony o tutte le TV android onestamente non ho visto altri articoli e sarebbe un'allarme mondiale per questo dico che l'articolo a mio avviso è basato molto sul falso allarmismo o se volete sull'esagerato allarmismo della questione. In quanto alla soluzione proposta.... invece di usare la rete wi-fi ospite per il proprio device (ma come dico se quella backdoor è finita su altri store tipo quelli android) alcuni router mi sembra hanno una funzione tipo "isolation" o "wi-fi isolation" che appunto isola i dispositivi wi-fi in modo che non si vedono tra di loro (ma a quel punto ciao ciao condivisioni file tra i pc in casa o se hai stampanti wi-fi o di rete ovviamente questo smette di funzionare) quindi non ne vedo il senso di correre ai ripari ora finche non si conosce la gravita del problema segnalato, molto vagamente, nell'articolo. Per assurdo cmq sto guardando nel pannello della gui ansuel del mio "DGA4132 GUI Version 9.7.7-b55fe2d8" e dell'attuale TimHub "AGGPON_2024 AGZGP_1.0.10" e non sembra esserci traccia di questa funzione per isolare il singolo device oppure attivare l'isolazione a priori dei dispositivi.... qualcuno mi smentisca sotto questo aspetto magari sbaglio a guardare io.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.