Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2026, 10:50   #17981
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah guarda, la deluxe sta sotto i 30 euro su steam, ma se cerchi la trovi anche sotto i 20 in altri store, per me come prezzo ci sta, se poi vuoi spendere meno, basta attendere il momento giusto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2026, 16:46   #17982
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
dopo Death Stranding e in attesa che il 20 esca la patchona con l'engine nuovo per Stalker 2 (più relativi hotfix..), così finalmente me lo inizio, ho ripreso in mano CP2077, che avevo lasciato all'inizio del dlc.
Complice anche l'upgrade di vga, è riscattato l'amore pare vediamo se riesco a finire tutto per fine agosto
Old 06-08-2026, 08:36   #17983
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah guarda, la deluxe sta sotto i 30 euro su steam, ma se cerchi la trovi anche sotto i 20 in altri store, per me come prezzo ci sta, se poi vuoi spendere meno, basta attendere il momento giusto.
sicuramente li vale, ora si trova a circa 14-15 euro su gamesplanet USA, però il mio pc è troppo vecchio per quel gioco. Mi interessa sapere cosa ne pensi, quando lo avrai completato.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2026, 09:58   #17984
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
sicuramente li vale, ora si trova a circa 14-15 euro su gamesplanet USA, però il mio pc è troppo vecchio per quel gioco. Mi interessa sapere cosa ne pensi, quando lo avrai completato.
Eh col mio stile riflessivo prima di completarlo ci metterò parecchio, ho giocato 30 ore e sono appena all'inizio dell'atto 2 ... a giorni me ne vado in ferie e sparisco proprio per un poco dal giocare fino a settembre.

Ad oggi posso dire che SE ti piace il genere piace, ma il core del gioco NON è il combat, che alla fine è relativamente facile ma la storia e più che altro l'esplorazione che in mancanza di mappe o segnalini è molto old style, e la risoluzione di alcuni enigmi ( se uno guarda le guide non vale il divertimento sta proprio nel risolvere gli enigmi da soli in base alla logica e agli indizi nell'ambiente e nei documenti o oggetti che hai trovato )

Il level design è valido anche se a livello grafico non fa gridare certo al miracolo, ma non è questo il core del gioco.

Se uno si aspetta azione frenetica o combat system evoluto ha sbagliato gioco, ci sono solo tre o 4 tipi di armi ( bianche ) nel gioco il fatto che poi salgano di livello o di grado e tu debba infonderle con un potere limbico e aggiungere due rune conta il giusto perchè quando hai capito come funziona sai che le uniche rune importanti sono quella dell'healing e quella del proiettile, poi io non faccio testo da amante di souls e souls like che ho platinato quasi tutti, qui i nemici sono estremamente lenti se crepi è perchè ogni tanto il lock non fa cosa vuoi o la telecamera va a ramengo, e loro sono diversi, se no è quasi impossibile morire.

E poi se muori non perdi nulla riparti dall'ultimo accampamento di salvataggio con tutto al massimo, hp, mp ( potere limbico ) e stamina ovvio mentre i mob restano morti , fanno respawn solo se passi a un altra zona ergo il gioco livello combat è facile, molto.

Hai un drone che ti aiuta nel combat, mai usato per dire.

E per certi versi è lento, molto, ecco perchè deve piacere il genere, che è anche molto old school spesso ti trovi in oscure rovine con solo la torcia del drone a esplorare questi labirinti senza alcun aiuto se non una bussola e basta col drone che ti traduce iscrizioni e con enigmi da risolvere per accedere ad alcune zone o oggetti da trovare ( il classico ingranaggio che monti su un meccanismo che aziona una leva che apre una porta a volte ) o interpretare dei simboli per trovare una combinazione per aprire un forziere o una porta, e via dicendo.

Se piace il genere ti ci immergi e ti diverti, volendo puoi realizzare tu mappe a mano per aiutarti come nei primissimi tomb raider, non nel gioco eh ma proprio tu che giochi con carta e lapis.

Inoltre devi leggere molto tutte le descrizioni e i documenti che hai perchè ci sono indizi in molti per risolvere enigmi nel gioco.

Rispetto a tanti giochi attuali molto guidati e molto più frenetici è tutt'altra cosa e ai puù NON piacerà perchè appunto per certi versi è molto old school e graficamente non è che sia sto granchè eh, fai conto che una staccionata il pg non la salta, se cade in acqua muore, non salta non si arrampica, quindi richiama il movimento di pg di vecchi giochi action di molti anni fa

Però per me resta un mix di gradevole impatto, certo non è il rutilante turbillon del remake di ac black flag con grafica ottima e milioni di mappe e segnalini ma ultimamente ho giocato più a hell is us che a black flag remake.

Poi quando avrò finito il gioco potro dire di più ma presumo che per tutto il gioco l'andazzo sia questo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2026, 11:17   #17985
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ne ho diversi in wish, alterno Death Stranding 2 a rilento (dove sarò alla 12a missione) con Forsaken Realms Vahrin's Call, un ARPG in terza ultra-indie ma piacevole; pesca stilisticamente da Fable, Dark Souls e Gothic.
Ben realizzato per il budget, un bell'open world sgargiante come è un pò certa tendenza oggi ed esplorabile, buon inventario e sviluppo del pg, non tempo perso per fan del genere. Per ora sono anche un pò sorpreso, vediamo come prosegue.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2026, 15:38   #17986
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

io dovrei essere vicino al completare the withness (e mi rendo conto di quanto fossi in realtà molto vicino alla fine, quando lo abbandonai la volta scorsa ):
è un puzzle, nel puzzle, contornato da altri puzzle e se guardi meglio ne troverai altri... Bello davvero, ma impegnativo, specie in alcuni punti in cui, a mio parere, la difficoltà s'impenna improvvisamente.

Consiglio a chi lo voglia giocare due cose: tanta pazienza (ogni puzzle ha una logica dietro, non sono cose a caso e l'ambiente circostante spesso ha le risposte o un indizio da dare) e di non bloccarsi in un punto, dato che potete esplorare liberamente l'isola potreste non essere banalmente ancora in grado di capire/risolvere quella parte, quindi andate oltre per tornarci dopo.
Spesso mi è capitato di arrivare alla soluzione di un enigma il giorno dopo in modo però del tutto naturale e spontaneo, della serie: "ma vuoi vedere che..."
Quindi, concedetevi del tempo per fare congetture ed elaborare teorie.
Old 06-08-2026, 16:18   #17987
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
io dovrei essere vicino al completare the withness (e mi rendo conto di quanto fossi in realtà molto vicino alla fine, quando lo abbandonai la volta scorsa ):
E' la stessa cosa che ho scritto io, ma alla fine non c'è niente da fare, non riesco a fare i tetramini, alcuni enigmi non riesco proprio a farli (sto verso la fine della montagna, ma c'è la parte della "città" quando apri la casa, i secondi enigmi degli alberi, gli altri tetramini nell'acqua, e poco altro), insomma, la voglia di usare le soluzioni è tanta, ma a parte 2 volute volte, finora ho evitato.

Ma ci son appunto la stessa tipologia di enigmi che non riesco a fare.

La maggior parte finiti e completati quasi tutti (ad esempio nel castello mi manca il 2ndo enigma).

Quindi dimmi te, arrendermi volutamente al fatto che alcuni non riesco a farli, e quindi usare le soluzioni.

O cercare di mantenere un'integrità sapendo benissimo che se anche ne risolvo 2-3 di quelli che non riesco proprio a fare , non mi cambia nulla?

E cmq da allora sto cercando qualcosa da fare per PC, ricordo ancora anni fa ai tempi del Pentium che avevo una sorte di collezione in un unico gioco, ma il nome non lo ricordo, forse era tipo "strata jam " o qualcosa del genere.

Ho sempre giocato a sto tipo di giochi, pure in Arcade se li trovavo (ma cm scritto tempo fa non ho alcuna voglia di riperder tempo con il Mame).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:50   #17988
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E' la stessa cosa che ho scritto io, ma alla fine non c'è niente da fare, non riesco a fare i tetramini, alcuni enigmi non riesco proprio a farli (sto verso la fine della montagna, ma c'è la parte della "città" quando apri la casa, i secondi enigmi degli alberi, gli altri tetramini nell'acqua, e poco altro), insomma, la voglia di usare le soluzioni è tanta, ma a parte 2 volute volte, finora ho evitato.

Ma ci son appunto la stessa tipologia di enigmi che non riesco a fare.

La maggior parte finiti e completati quasi tutti (ad esempio nel castello mi manca il 2ndo enigma).

Quindi dimmi te, arrendermi volutamente al fatto che alcuni non riesco a farli, e quindi usare le soluzioni.

O cercare di mantenere un'integrità sapendo benissimo che se anche ne risolvo 2-3 di quelli che non riesco proprio a fare , non mi cambia nulla?

E cmq da allora sto cercando qualcosa da fare per PC, ricordo ancora anni fa ai tempi del Pentium che avevo una sorte di collezione in un unico gioco, ma il nome non lo ricordo, forse era tipo "strata jam " o qualcosa del genere.

Ho sempre giocato a sto tipo di giochi, pure in Arcade se li trovavo (ma cm scritto tempo fa non ho alcuna voglia di riperder tempo con il Mame).
il dilemma morale sul ricorrere o meno alla soluzione online l'ho avuto anche io. L'ho fatto per l'ultimo della serie nel boschetto dove sapevo quello che dovevo fare ma sinceramente proprio non riuscivo e qualcosa nella città in cui la volta scorsa mi pare che feci da me.
per il bosco con le case sospese sugli alberi, posso darti qualche suggerimento se ho intuito cosa ti ha bloccato (e bloccato anche me ad un passo dal completamento).

Sappi che dopo aver completato le varie aree, almeno quello che serve per sbloccare ciascuna area, poi non hai finito... ce ne sono altri, alcuni che sono al limite del delirio e del masochismo (l'autore però è geniale).
Spoiler:
hai fatto la "torre vivaio" quella sulla costa dove devi attivare l'ascensore? ecco molto peggio, tanto che per risovere di fatto avrei usato il cellulare per fare un video e guardarlo al rallentatore, cosa che stavo facendo, ma... ho deciso di copiare la soluzione, molti altri li ho fatti da me anche abbastanza rapidamente e non erano facili

però a tutto c'è un limite perché so che se mio blocco troppo a lungo poi lo mollo e di certo non lo rigioco per la terza volta.
Old Ieri, 17:30   #17989
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

ora non ricordo esattamente come si chiamano tutte le parti risolte, ma se parli di quella serie di enigmi
Spoiler:
che seguono la costa, dove ci son i fiori

quello lo avevo completato.

Posso dirti per certo che non ho fatto, dentro la montagna, il 2ndo piano sotto.

C'hai presente quei 5 enigmi tutti collegati tra loro?
non riuscivo a fare gli ultimi 2 (e qua ho usato gli aiuti).
Ora devo fare l'ultima parte. E non credo sia ovviamente finita.

Come detto c'è la casa nella città, dove c'era già un'enigma sulla porta (altra parte fatta con aiuti) ma poi ho cercato di andare avanti all'interno.

Altro, dove ci sono gli enigmi salendo sugli alberi, i primi fatti tutti, i secondi no.

Altro punto, bloccato quasi agli inizi, dove stai praticamente sull'acqua, ho fatto la prima parte ma non sono andato avanti.

Dove stanno gli scavi o qualcosa del genere (non ricordo manco qua la zona) c'è un punto che non ho risolto.

E tornando sopra, specifico, il castello, ho fatto tutti gli enigmi di entrambe le zone, poi sali su, dove compare una sorta di scacchiera gigante, ho risolto solo 1 delle 2.

E poca altra roba.

Ho fatto 2/3 di non ricordo dove si trovano, dove vedi i filmati.

Son riuscito anche a risolvere qualche enigma a distanza, tipo sempre nella zona del castello e non ricordo che altra parte (ci ho giocato anni fa e lo avevo ripreso qualche mese fa per ricordare dove stavo).

Io ho poi appunto mollato, ma mi scoccia doverlo lasciare così e usare mezzucci per finirlo. Ma mentre per quelli sonori, luminosi, etc... non c'ho avuto problema.

Come avevo scritto tempo fa su sto topic, da amante del tetris, quelli con i tetramini son quelli che trovo come i peggiori da fare.
Old Ieri, 20:01   #17990
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ora non ricordo esattamente come si chiamano tutte le parti risolte... cut
alcuni sono opzionali e non servono per sbloccare l'area ma per aprire nuovi collegamenti o per raggiungere segreti vari

comunque per orientarti guarda la mappa della guida

io sinceramente anche se desidero risolverlo da me, non ce la faccio più: sono veramente tanti gli enigmi

Ultima modifica di bubba99 : Ieri alle 20:05.
Old Oggi, 08:08   #17991
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Domandina, mi è capitato in passato di usare traduzioni amatoriali e riaprendo qua e là qualche pagina del forum, mi è capitato di rileggerlo anche qui.

Ma qualcuno di voi è capitato sottomano una di quelle traduzioni "orribili" fatti con i traduttori automatici che girano ora?
Mi son capitati in passato per altre cose e lo capisci da errori ridicoli di traduzione, e l'idea che sta cosa ha già preso piede pure per le traduzioni amatoriali dei giochi mi è balenata in testa ma non conosco esempi.

Quote:
alcuni sono opzionali e non servono per sbloccare l'area ma per aprire nuovi collegamenti o per raggiungere segreti vari

comunque per orientarti guarda la mappa della guida

io sinceramente anche se desidero risolverlo da me, non ce la faccio più: sono veramente tanti gli enigmi
A occhio, non risolti dovrebbero essere:
° Threehouse (quasi sicuramente, o leggendo il nome "Shady Threes" uno dei 2), come detto la seconda parte
° Swamp (credo), dopo la piccola parte iniziale, il resto
° Town, dove credo ci sia la casa
più altri piccoli vari in giro per l'isola

Però contando che per aprire la montagna, se non erro, dovevi risolvere determinati enigmi da fuori, quelli necessari li avevo fatti.

Poi magari farò ulteriore verifica.

PS: ovviamente opzionali ma se non sono lontani da quelli che riesco a fare benvengano.

Anche se gioco alla PS, e ce l'ho ancora installato, non lo riprendo mai.

Il bello, per assurdo, è che vorrei anche riprenderlo da PC, ma lo schermo piccolo attuale (da portatile) non va bene e evito.

Per quanto riguarda la tua ultima riga, io ci riproverò un ultima volta prima o poi , ma non è improbabile che successivamente mi decida di vedere come si risolvono.
Old Oggi, 09:57   #17992
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dopo moltissimi anni ho ripreso in mano Dishonored 2: mammamia che giocone che era, davvero pazzesco. Peccato Arkane sia stat in parte chiusa e in parte ridimensionata.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:52   #17993
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Dopo lunga attesa, ho cominciato MechWarrior 5: Mercenaries.

Molto pesante graficamente, molto particolareggiato a livello di configurazione dei BattleMech e dell'ambiente (qui chiamato "bioma" ) e... hanno messo gli attacchi corpo a corpo!! Finalmente il vostro Banshee BNC-3E può assumere il suo giusto ruolo di BULLO anziché di cecchino scadente.
Ho apprezzato anche le modifiche all'uso delle munizioni delle armi balistiche, in particolare dei cannoni automatici: non più pochi colpi pesanti, ma raffiche di proiettili meno devastanti singolarmente, ma molto più utilizzabili.

Un ottimo modo per passare il tempo, nell'attesa (speranza?) che MechWarrior 3 diventi finalmente disponibile su Steam, GOG, o chi per essi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:28   #17994
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Come gioco estivo da fare al mare mi sono preso il remaster di suikoden e devo dire che e' molto carino.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:19   #17995
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dopo lunga attesa, ho cominciato MechWarrior 5: Mercenaries.

Molto pesante graficamente, molto particolareggiato a livello di configurazione dei BattleMech e dell'ambiente (qui chiamato "bioma" ) e... hanno messo gli attacchi corpo a corpo!! Finalmente il vostro Banshee BNC-3E può assumere il suo giusto ruolo di BULLO anziché di cecchino scadente.
Ho apprezzato anche le modifiche all'uso delle munizioni delle armi balistiche, in particolare dei cannoni automatici: non più pochi colpi pesanti, ma raffiche di proiettili meno devastanti singolarmente, ma molto più utilizzabili.

Un ottimo modo per passare il tempo, nell'attesa (speranza?) che MechWarrior 3 diventi finalmente disponibile su Steam, GOG, o chi per essi.
Hai provato a vedere se mech3 vecchio cd funziona ancora su win11? Parlo proprio della versione big box vintage...
In genere funzionano...

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian