Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2026, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sm...ue_157092.html

Un'iniziativa dei cittadini europei denominata "Stop Killing the Internet: No Digital ID and No Age Verification" è approdata ufficialmente sulla piattaforma formale della Commissione Europea

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 11:40   #2
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Farà la stessa fine di Stop Killing Games
Old 30-07-2026, 11:51   #3
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Sarei con loro se parlassimo dell'internet degli anni 2000 che era frequentato prevalentemente da gente con un minimo di cultura ed educazione.
Ma oggi il web e in particolare i social (che poi ormai tutto è social) sono frequentati da bestie ignoranti, volgari e offensive.
Sinceramente non vedo l'ora che queste persone siano identificabili e quindi facilmente soggette ad azioni legali, sicuramente vedremo meno insulti e più educazione.
Per non parlare della diffusione di cagate assurde che però hanno un certo seguito e a volte sono pericolose per salute e sicurezza.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 12:33   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Sarei con loro se parlassimo dell'internet degli anni 2000 che era frequentato prevalentemente da gente con un minimo di cultura ed educazione.
Ma oggi il web e in particolare i social (che poi ormai tutto è social) sono frequentati da bestie ignoranti, volgari e offensive.
Sinceramente non vedo l'ora che queste persone siano identificabili e quindi facilmente soggette ad azioni legali, sicuramente vedremo meno insulti e più educazione.
Per non parlare della diffusione di cagate assurde che però hanno un certo seguito e a volte sono pericolose per salute e sicurezza.
esatto ,magari internet smettesse di essere un luogo anarchico dove puoi fare quell che vuoi inpunemente, la liberta di internet alla fine le se è ritorta contro, era meglio se fosse stata legata a un autenticazione fin dall inizio

ora aspettiamo i paladini della lierta che ci smentiranno
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 13:29   #5
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Forse avete la memoria un pò corta... io ho frequentato quelle chat e quei forum e ricordo bene che gli insulti in internet sono esistiti praticamente sin dall'alba dei tempi, non è che solo perché era riservato a pochi individui, non ci fossero già messaggi di odio e che i trolls non trovassero già verdi pascoli su cui scorrazzare...

Diciamo che adesso "l'internet" è diventato un fenomeno mooolto più diffuso e accessibile, per questo sembra fuori controllo.
Per me comunque non serve stravolgerne i principi di libertà, bastano poche regole e chiare, anche perché con la scusa della sicurezza, il rischio di ricadere nella sorveglianza di massa è una possibilità tutt'altro che trascurabile e, una volta che ci cadi è quasi impossibile uscirne senza spargimenti di sangue.

Eppoi se ci pensate bene internet è già un fenomeno di massa da oltre due decenni, non vedo perchè ora sia diventato improvvisamente un problema da dover schedare tutti...
Per cui io ci andrei con i piedi di piombo quando si prospetta la possibilità di limitare le libertà degli individui o di alzare il livello di controllo... dovremmo sapere bene che i potenti di turno non aspettano altro, e se ne avessero l'opportunità, con la scusa di limitare l'hate speech e di proteggere i minori potrebbero facilmente spogliarci di tutte le libertà... come pare dicesse un certo Benjamin Franklin: "Chi è disposto a barattare la propria libertà per comprare un po' di sicurezza temporanea, non merita né la libertà né la sicurezza."

Ultima modifica di rattopazzo : 30-07-2026 alle 13:46.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 13:57   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Farà la stessa fine di Stop Killing Games
Quindi bene, no?
Passare da una raccolta firme, alla Commissione Europea, per finire al Parlamento Europeo come emendamento del DFA...
Quote:
Mi risulta che le persone siano già ora (e lo sono sempre state) identificabili dalle forze dell'ordine.
Se invece vuoi che ogni utente di forum sia liberamente identificabile dalla piattaforma e da chissà chi altro, allora darai internet proprio in mano a quelle bestie ignoranti dei social che non si trattengono dall'insultare nemmeno ora, che hanno nome cognome e foto in piena vista.
Gli altri, persone più ragionate e che ci tengono un po' alla propria riservatezza, abbandoneranno la discussione.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 14:18   #7
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Iscritto dal: Jun 2017
Finalmente un po' di buonsenso!

Ottima iniziativa, anche se per quanto mi riguarda sono stati pure fin troppo accondiscendenti; la verifica dell'età deve semplicemente essere vietata in ogni sua forma.

In ogni caso hanno tutto il mio sostegno, finalmente qualcosa si muove nella giusta direzione e si apre uno spiraglio di luce nella lotta contro questa barbarie che l'UE e i governi di mezzo mondo vogliono fare ad Internet e a noi... Non appena inizierà la raccolta firme la firmerò e la condividerò il più possibile; e invito tutti a fare lo stesso.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 14:47   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ragionamento per esperienza avuta.
Dovevo denunciare della gente di telegram che mi ha offeso gravemente,minacciato anche con minacce di morte mia,dei miei parenti o di amici,riuscendo in qualche modo a carpire i miei dati personali (amici,indirizzi etc) e minacciando grosse ritorsioni perché volevano che cedessi il mio tag di telegram perché, c'è una compravendita di tag a pagamento,quindi volevano che glielo cedessi per rivenderselo negli appositi canali.
Dovevo denunciare il tutto alla polizia postale che poi avrebbe dovuto fare molta fatica a risalire al tutto,per poi sporgere querele e denunce a destra e a manca,quindi trafile lunghe,magari per denunciare minorenni o ventenni altamente stupidi.
Una mia amica avvocato ha letto le minacce e pure degli esponenti delle forze dell'ordine e le cose scritte erano veramente gravi, nonostante io avessi sempre risposto molto gentilmente ed educatamente che non lo volevo vendere o cedere,hanno creato un gruppo whatsapp apposito e anche telegram per pubblicare i miei dati personali e minacciarmi.
Purtroppo,questa sistema che protegge troppo l'anonimato deve essere frenato, altrimenti certe persone non si prenderanno mai la responsabilità di quel che dicono.
Se io vado in piazza e comincio a insultare Mario Rossi, sicuramente ne pago le conseguenze ma sono consapevole che lo faccio a volto scoperto e riconoscibile,su internet la cosa è diversa,nessuno vuole essere responsabile.
Comunque tornando al mio caso,se avessi avuto la possibilità di avere un nome,un cognome ,in indirizzo e un numero di telefono,me la sarei cavata con una telefonata chiarificatrice,magari precisando che sarei andati a trovarli a casa uno ad uno con una bella tastiera in ghisa opportunamente modificata per fare vedere che sono un leone da tastiera,digito poco ma molto,molto forte.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 14:51   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Dovevo denunciare della gente di telegram che mi ha offeso gravemente,minacciato anche con minacce di morte mia,dei miei parenti o di amici,riuscendo in qualche modo a carpire i miei dati personali (amici,indirizzi etc) e minacciando grosse ritorsioni perché volevano che cedessi il mio tag di telegram perché, c'è una compravendita di tag a pagamento,quindi volevano che glielo cedessi per rivenderselo negli appositi canali.
Dovevo denunciare il tutto alla polizia postale che poi avrebbe dovuto fare molta fatica a risalire al tutto,per poi sporgere querele e denunce a destra e a manca,quindi trafile lunghe,magari per denunciare minorenni o ventenni altamente stupidi.
Una mia amica avvocato ha letto le minacce e pure degli esponenti delle forze dell'ordine e le cose scritte erano veramente gravi, nonostante io avessi sempre risposto molto gentilmente ed educatamente che non lo volevo vendere o cedere,hanno creato un gruppo whatsapp apposito e anche telegram per pubblicare i miei dati personali e minacciarmi.
Purtroppo,questa sistema che protegge troppo l'anonimato deve essere frenato, altrimenti certe persone non si prenderanno mai la responsabilità di quel che dicono.
Se io vado in piazza e comincio a insultare Mario Rossi, sicuramente ne pago le conseguenze ma sono consapevole che lo faccio a volto scoperto e riconoscibile,su internet la cosa è diversa,nessuno vuole essere responsabile.
Comunque tornando al mio caso,se avessi avuto la possibilità di avere un nome,un cognome ,in indirizzo e un numero di telefono,me la sarei cavata con una telefonata chiarificatrice,magari precisando che sarei andati a trovarli a casa uno ad uno con una bella tastiera in ghisa opportunamente modificata per fare vedere che sono un leone da tastiera,digito poco ma molto,molto forte.
La gente sta completamente fuori di cervello.

E si l'unica cura sarebbe quella da te proposta, ma purtroppo si passa dalla parte del torto...

...purtroppo !

Ultima modifica di Saturn : 30-07-2026 alle 14:54.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 15:01   #10
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Per registrarti su Telegram c'è bisogno di un numero di telefono, quindi dovrebbero essere identificabili.
Se non sono identificabili tramite numero di telefono, allora probabilmente non lo sarebbero stati nemmeno tramite documento d'identità, che magari sarebbe stato falso.
In compenso, costringeresti tutte le persone onesta a dare a Telegram, oltre al numero di telefono, anche il tuo nome e cognome, documento d'identità, indirizzo, ecc.
Tu magari saresti andato a chiarirti con quelle belle persone (che, ripeto, avrebbero falsificato i dati), altre persone innocenti verrebbero invece prese di mira sotto casa da degli stalker...
Old 30-07-2026, 15:14   #11
supertigrotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
La gente sta completamente fuori di cervello.

E si l'unica cura sarebbe quella da te proposta, ma purtroppo si passa dalla parte del torto...

...purtroppo !
Guarda,sono di vecchio stampo,il coraggio non mi mancherebbe, purtroppo poi avrei conseguenze molto gravi ma quando tirano in ballo mio padre che era morto da poco,mia madre che potrebbe fare la stessa fine per un "incidente" casuale,pure mio nipote nato da non molto,la voglia di andare a trovarli con la motosega e un jammer per frequenze telefoniche era tanta,a tu per tu da adirato non sono molto diplomatico e simpatico.
Solo a ripensarci mi sale il veleno.
Vorrei ricordare a tutti quelli che gridano ad internet libero,anonimo e protetto che nel mondo reale,la libertà di un individuo si ferma dove comincia la libertà degli altri e nel mondo reale,se dici qualcosa di offensivo nei confronti di un altro individuo,oltre a ledere la sua libertà,sei facilmente riconoscibile e devi prenderti le responsabilità,di ciò che dici e fi ciò che fai.
Troppo comodo tirare il sasso per poi nascondere la mano.
Old 30-07-2026, 15:22   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
esatto ,magari internet smettesse di essere un luogo anarchico dove puoi fare quell che vuoi inpunemente, la liberta di internet alla fine le se è ritorta contro, era meglio se fosse stata legata a un autenticazione fin dall inizio

ora aspettiamo i paladini della lierta che ci smentiranno
Eccoli, i sudditi a cui piace avere il giogo, anzi lo chiedono proprio.
ecco qualche "paladino della libertà" da legger per uscire dall'ignoranza:
https://www.openrightsgroup.org/pres...ment-launches/
https://www.stopkillingtheinternet.com/
ed eccone un altro:
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Benjamin Franklin: "Chi è disposto a barattare la propria libertà per comprare un po' di sicurezza temporanea, non merita né la libertà né la sicurezza."
Voi non meritate nè l'una nè l'altra.
E per continuare la serie "uccide più l'ignoranza della spada":

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mi risulta che le persone siano già ora (e lo sono sempre state) identificabili dalle forze dell'ordine.
Se invece vuoi che ogni utente di forum sia liberamente identificabile dalla piattaforma e da chissà chi altro, allora darai internet proprio in mano a quelle bestie ignoranti dei social che non si trattengono dall'insultare nemmeno ora, che hanno nome cognome e foto in piena vista.
Gli altri, persone più ragionate e che ci tengono un po' alla propria riservatezza, abbandoneranno la discussione.
Infatti, lo sono già. Ma gli ignoranti non lo sanno e blaterano a vanvera contro i mulini a vento, bevendosi tutte le minchiate da tecnocotrollo che cercano di rifilargi come sicurezza, lotta ai pedofili, ecc.

Per quanto riguarda il caso di Supertigrotto, bisogna distinguere tra web e app, sono cose diverse anche se il mezzo di "passaggio" è lo stesso.
Per i siti web vale quanto detto sopra da macram, a meno che uno usi vpn ma ormai li beccano comunque (news dell'altro giorno), o sia un hacker professionista, ma non è il caso normale.
per le app WAtsapp condivide tutto quello che deve con le forze dell'ordine, Telegram no perciò Durov è ricercato da Francia e Russia. Ma se ti hanno minacciato anche su WA potevi risalire ai numeri di cell (sempre che non fossero intestati a prestanome).
Se sono hacker o comunque criminali skillati farebbero perdere le tracce su qualunque sito ecc, non sarebbe facile prenderli con nessuna legge.
Questa "identificazione di massa" vale solo per le persone comuni in realtà, le stesse che possono già essere identificate ora ma solo dalle forze dell'ordine.

La "lettera anonima" c'è sempre stata, anzi quella cartacea lo è anche di più, ricordate per esempio le buste all'antrace mandate agli uffici pubblici negli Usa dopo l'11 settembre? hanno mai beccato i responsabili?

Ultima modifica di sbaffo : 30-07-2026 alle 15:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 15:24   #13
supertigrotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Per registrarti su Telegram c'è bisogno di un numero di telefono, quindi dovrebbero essere identificabili.
Se non sono identificabili tramite numero di telefono, allora probabilmente non lo sarebbero stati nemmeno tramite documento d'identità, che magari sarebbe stato falso.
In compenso, costringeresti tutte le persone onesta a dare a Telegram, oltre al numero di telefono, anche il tuo nome e cognome, documento d'identità, indirizzo, ecc.
Tu magari saresti andato a chiarirti con quelle belle persone (che, ripeto, avrebbero falsificato i dati), altre persone innocenti verrebbero invece prese di mira sotto casa da degli stalker...
In teoria si ma quelli più sgamati usano i numeri virtuali,non dico sia impossibile rintracciarli ma alle volte,anche la polizia postale con le grandissime competenze che ha, può fare un buco nell' acqua, specialmente se per attivare un numero virtuale hanno fatto bellissimi magheggi.
Ti dirò,io sui social,quelle volte che commento,cerco di esprimere la mia opinione ma senza offendere, perché mi hanno insegnato una certa educazione e rispetto,cosa che non vedo in generale,anche per non beccarmi qualche denuncia da parte di professionisti della denuncia che ci guadagnano su queste cose,per questo cercano di fare contenuti che urtano la sensibilità delle persone.
Old 30-07-2026, 15:26   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Infatti, lo sono già. Ma gli ignoranti non lo sanno e blaterano a vanvera contro i mulini a vento, bevendosi tutte le minchiate da tecnocotrollo che cercano di rifilargi come sicurezza, lotta ai pedofili, ecc.
Lo sarebbero già, non lo sono affatto, per identificare un utente che ha un account falso su facebook o altro social con sede all'estero, serve una rogatoria internazionale e nessun giudice la concede se non per casi realmente gravi, per cui come direbbe Tajani, sei rintracciabile fino a un certo punto.
Old 30-07-2026, 15:38   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Lo sarebbero già, non lo sono affatto, per identificare un utente che ha un account falso su facebook o altro social con sede all'estero, serve una rogatoria internazionale e nessun giudice la concede se non per casi realmente gravi, per cui come direbbe Tajani, sei rintracciabile fino a un certo punto.
Si, ma secondo te con una leggina si risolve il problema?
Se lo hai fatto falso è perchè avevi intenzione di fare il furbo. Denuncia/segnalazione a fb e bannano l'account.
Visto che i siti e servizi web sono internazinali, come fai a beccare un russo o che si è iscritto in russia (per dire) anche fosse il suo vero nome? nessuna legge europea lo bloccherà in anticipo. Lo fai bannare, lo blocchi, oppure lo denunci e gli mostri che lo hai fatto davvero. Se è uno qualunque smette (il tipico leone da tastiera si caga sotto), se è uno della mafia ruzza c'è poco da fare.
L'identificazione preventiva serve solo per chi vuole farsi identificare, non per i delinquenti veri. In pratica scheda la gente per bene, i delinquenti veri non si fanno identificare comunque (a parte qualche fesso che si crede hacker perchè ha visto War Games ).

EDIT: io ho ricevuto insulti in pvt su questo forum da un account creato apposta, so benissimo chi era (un certo redattore), ma non mi metto a piangere, anzi ci rido sopra. Non l'ho nemmeno denunciato ai suoi colleghi, tanto non gli fanno nulla.

Ultima modifica di sbaffo : 30-07-2026 alle 15:55.
Old 30-07-2026, 15:49   #16
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Mi chiedo se quelli che credo che la gente sia identificabile già oggi usino il web da l'altro ieri
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 16:00   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Mi chiedo se quelli che credo che la gente sia identificabile già oggi usino il web da l'altro ieri
Dillo a tutti quelli che usavano il pezzotto e sono stati identificati, con multe da mi pare di 5000 euro cadauno...
e le raccomandate delle major te le ricordi? quelli senza nemmeno passare dal giudice.
Old 30-07-2026, 16:16   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
EDIT: io ho ricevuto insulti in pvt su questo forum da un account creato apposta, so benissimo chi era (un certo redattore), ma non mi metto a piangere, anzi ci rido sopra. Non l'ho nemmeno denunciato ai suoi colleghi, tanto non gli fanno nulla.
Beh però adesso non puoi "eccitarci" e mollarci sul più bello !

Dicci di più !

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 16:26   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Si, ma secondo te con una leggina si risolve il problema?
Se lo hai fatto falso è perchè avevi intenzione di fare il furbo. Denuncia/segnalazione a fb e bannano l'account.
Visto che i siti e servizi web sono internazinali, come fai a beccare un russo o che si è iscritto in russia (per dire) anche fosse il suo vero nome? nessuna legge europea lo bloccherà in anticipo. Lo fai bannare, lo blocchi, oppure lo denunci e gli mostri che lo hai fatto davvero. Se è uno qualunque smette (il tipico leone da tastiera si caga sotto), se è uno della mafia ruzza c'è poco da fare.
L'identificazione preventiva serve solo per chi vuole farsi identificare, non per i delinquenti veri. In pratica scheda la gente per bene, i delinquenti veri non si fanno identificare comunque (a parte qualche fesso che si crede hacker perchè ha visto War Games ).

Sicuramente non servirà a tenere lontani i delinquenti veri, ma perlomeno ad arginare il mare di liquami che stà trasformando tutto il web in una vera fogna.

Quote:
Dillo a tutti quelli che usavano il pezzotto e sono stati identificati, con multe da mi pare di 5000 euro cadauno...
e le raccomandate delle major te le ricordi? quelli senza nemmeno passare dal giudice.
Quelli del pezzotto sono stati identificati perchè paga(va)no con bonifico ed erano registrati in anagrafica dai venditori, e ripeto, se vuoi denunciare un account fasullo anche italiano fatto su un social con sede all'estero, per trovare il nominativo deve essere fatta una rogatoria internazionale che giustamente per cose di poco conto non viene fatta, così i classici leoncini da tastiera inondano il web delle loro farneticazioni e insultano senza remore.

Non dico di essere tracciati, ma un controllo maggiore sarebbe auspicabile per rendere il web un posto migliore, ma quando il presidente della nazione più potente al mondo si fa un suo social per sparare le falsità senza freni, c'è poco da sperare e si andrà sempre più verso derive incontrollabili.
Old 30-07-2026, 16:55   #20
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Quindi, con queste nuove leggi, costringi Facebook & co. a richiedere dati reali (che già fa) e magari un documento di identità.
E poi? Cosa cambierebbe?
Se prima ti serviva la rogatoria internazionale per ottenere i dati, ora ti serve la stessa cosa.
Con la differenza che hai dato a Facebook & co. alcuni tuoi dati in più...
Quote:
Sicuramente non servirà a tenere lontani i delinquenti veri, ma perlomeno ad arginare il mare di liquami che stà trasformando tutto il web in una vera fogna.
Se guardi bene, il mare di liquami di cui si è sommerso il web intero è fatto di social e persone con nome cognome e foto in bella vista.
Lo schifo è costituito di persone perfettamente identificabili, non serve costringere gli altri a distribuire urbi et orbi il proprio documento d'identità...
Quote:
Prova a dirlo a questo https://www.hwupgrade.it/news/sicure...to_155902.html
che poteva stare tranquillo tanto non era identificabile, oltretutto con la vpn...
Saranno quelli che credono di navigare in un internet anonimo che usano il web da ieri...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian