Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2026, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...vo_157027.html

Microsoft ha introdotto nuove funzioni di accessibilità nella versione Insider di Windows 11. Voice Access ora include Voice Isolation, che riduce rumori e voci circostanti per migliorare il controllo vocale. L'aggiornamento aggiunge anche il supporto ai display Braille basati sullo standard HID, semplificando configurazione e utilizzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:11   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...vo_157027.html

Microsoft ha introdotto nuove funzioni di accessibilità nella versione Insider di Windows 11. Voice Access ora include Voice Isolation, che riduce rumori e voci circostanti per migliorare il controllo vocale. L'aggiornamento aggiunge anche il supporto ai display Braille basati sullo standard HID, semplificando configurazione e utilizzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
tutti questi orpelli che lo appesantiscono si possono disinstallare o evitare di installare vero ? perchè già è un bisonte azzoppato di serie.. ancora un pò di cavolate che inseriscono e il 90% della gente che lo usa avrà solo un peggioramento nell'uso senza nessuna funzione utile in più..

anzi.. al posto di pensare ad un Win11 più inclusivo dentro al nostro pc .. pensare ad un Win11 più snello e veloce ?
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:23   #3
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tutti questi orpelli che lo appesantiscono si possono disinstallare o evitare di installare vero ? perchè già è un bisonte azzoppato di serie.. ancora un pò di cavolate che inseriscono e il 90% della gente che lo usa avrà solo un peggioramento nell'uso senza nessuna funzione utile in più..

anzi.. al posto di pensare ad un Win11 più inclusivo dentro al nostro pc .. pensare ad un Win11 più snello e veloce ?
Condivido senz'altro il tuo pensiero di avere Win 11 più snello e veloce, che per la verità c'è già, la versione LTSC che però come sappiamo bene purtroppo non è commercializzata per gli utenti consumer, almeno ufficialmente poi il discorso della Key a 4€ comprata sul solito sito alternativo è un altro discorso, solo che a mio avviso non dobbiamo pensare come se tutti gli utenti di questo s.o. fossero diciamo come noi, là fuori c'è un pubblico che fruisce di Win 11 talmente eterogeneo e variegato che per assurdo a questi orpelli è interessato, magari non li userà mai però il fatto di sapere che ci sono è, come dire, un valore aggiunto, vabbè.....

Ed è a questo pubblico che la MS si rivolge principalmente e anche giustamente commercialmente parlando, visto che è questo che fa i numeri in ambiente consumer, non certo l'appassionato o quello scafato.....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 16:07   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Condivido senz'altro il tuo pensiero di avere Win 11 più snello e veloce, che per la verità c'è già, la versione LTSC che però come sappiamo bene purtroppo non è commercializzata per gli utenti consumer, almeno ufficialmente poi il discorso della Key a 4€ comprata sul solito sito alternativo è un altro discorso, solo che a mio avviso non dobbiamo pensare come se tutti gli utenti di questo s.o. fossero diciamo come noi, là fuori c'è un pubblico che fruisce di Win 11 talmente eterogeneo e variegato che per assurdo a questi orpelli è interessato, magari non li userà mai però il fatto di sapere che ci sono è, come dire, un valore aggiunto, vabbè.....

Ed è a questo pubblico che la MS si rivolge principalmente e anche giustamente commercialmente parlando, visto che è questo che fa i numeri in ambiente consumer, non certo l'appassionato o quello scafato.....
ok ma allora facciamo che queste cose le mettiamo sulla Home e la Pro iniziamo a renderla più seria ? come una volta era Win98 e Win 2000 o WinNT ?

in modo che la gente che non ci gioca abbia un OS che non è un elefante ?.. credo che ci si stia perdendo e capisco il fascino di Linux da quando ha un'interfaccia grafica e non è più "solo" per Nerd..
Old 29-07-2026, 16:29   #5
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
ok ma allora facciamo che queste cose le mettiamo sulla Home e la Pro iniziamo a renderla più seria ? come una volta era Win98 e Win 2000 o WinNT ?

in modo che la gente che non ci gioca abbia un OS che non è un elefante ?.. credo che ci si stia perdendo e capisco il fascino di Linux da quando ha un'interfaccia grafica e non è più "solo" per Nerd..
E' già qualche anno che il pinguino è user friendly e distro come ZorinOS non hanno nulla da invidiare a W$, parola di utilizzatore felice

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 16:48   #6
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E' già qualche anno che il pinguino è user friendly e distro come ZorinOS non hanno nulla da invidiare a W$, parola di utilizzatore felice
ci vuole pazienza prima che il messaggio passi , forse reclamizzarlo nella sezione giochi avrebbe un effetto maggiore??

Red Red Wine
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 17:07   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
lo so.. ho molti amici che usano solo Linux da secoli ormai
ma purtroppo io non ho voglia di usare emulatori per certi programmi o rifare tutta la rete in ufficio/casa/studio per avere tutto uguale a prima
alla fin fine per qualcuno Microsoft è una fonte di costi ma se si comprano le licenze perpetue il problema non si pone e pertanto per me il simbolo del dollaro su Microsoft è solo la classica guerra fra il pinguino e il colosso.. una cosa da bambini degli anni '90-'00 che ho passato da tempo.

linux ha dei vantaggi e degli svantaggi per cui non è per tutti e questo è principalmente colpa sua e della gente che lo ha spinto offendendo la concorrenza al posto che mostrandone le capacità.. questo ha ridotto la platea e quindi molti sviluppatori non hanno creato, giustamente, programmi sia per linux che per Win a differenza di AppleOS

è un peccato ma è anche una questione di soldi.. linux ha una base clienti piccola e poco propensa a spendere soldi.. io stesso non sono mai passato a linuux per l'impossibilità di portarmi dietro Office.. e ogni volta che sento "eh ma c'è l'alternativa.." è come sentir dire che hai una vettura tua che usi e conosci e potresti sprecare del tempo ad imparare ad usarne un'altra simile ma peggiore per te per fare le stesse cose che già fai oggi dopo aver perso tempo ad apprendere e insegnare a tutti gli altri.. se mai linux potrà avere le stesse cose ci penserò anche io visto che è più stabile e meno soggetto a problemi causati da virus anche se più complicato da gestire..

simile non vuol dire migliore purtroppo e diverso vuol dire dover perdere tempo per apprendere.. e il tempo è danaro per cui lo si spende poco volentieri..
Old 29-07-2026, 17:25   #8
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
lo so.. ho molti amici che usano solo Linux da secoli ormai
ma purtroppo io non ho voglia di usare emulatori per certi programmi o rifare tutta la rete in ufficio/casa/studio per avere tutto uguale a prima
alla fin fine per qualcuno Microsoft è una fonte di costi ma se si comprano le licenze perpetue il problema non si pone e pertanto per me il simbolo del dollaro su Microsoft è solo la classica guerra fra il pinguino e il colosso.. una cosa da bambini degli anni '90-'00 che ho passato da tempo.
W$ è solo una scorciatoia che uso per comodità, nessuna guerra in corso da parte mia, tant'è che uso ancora senza problemi W7 (e versioni più vecchie per i miei retroPC).

Quote:
linux ha dei vantaggi e degli svantaggi per cui non è per tutti e questo è principalmente colpa sua e della gente che lo ha spinto offendendo la concorrenza al posto che mostrandone le capacità.. questo ha ridotto la platea e quindi molti sviluppatori non hanno creato, giustamente, programmi sia per linux che per Win a differenza di AppleOS

è un peccato ma è anche una questione di soldi.. linux ha una base clienti piccola e poco propensa a spendere soldi.. io stesso non sono mai passato a linuux per l'impossibilità di portarmi dietro Office.. e ogni volta che sento "eh ma c'è l'alternativa.." è come sentir dire che hai una vettura tua che usi e conosci e potresti sprecare del tempo ad imparare ad usarne un'altra simile ma peggiore per te per fare le stesse cose che già fai oggi dopo aver perso tempo ad apprendere e insegnare a tutti gli altri.. se mai linux potrà avere le stesse cose ci penserò anche io visto che è più stabile e meno soggetto a problemi causati da virus anche se più complicato da gestire..
Da parte mia il pinguino offre solo vantaggi, anche perché gli stessi programmi che uso sono quelli che usavo anche sotto W$, naturalmente parlo per uso personale perché per lavoro il PC lo uso poco.

Quote:
simile non vuol dire migliore purtroppo e diverso vuol dire dover perdere tempo per apprendere.. e il tempo è danaro per cui lo si spende poco volentieri..
Giustissimo, ognuno deve sentirsi libero di usare quello che gli è più congeniale, a maggior ragione se gli fa risparmiare tempo e/o denaro. Per quanto mi riguarda, anche se ora come ora GNU/Linux è gratuito, sarei più propenso un domani a spendere per una licenza del pinguino piuttosto che per W$ (a meno che non torni in vita un W7, il miglior SO che abbia mai provato).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP