|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ba...gg_156841.html
Lo storico produttore tedesco di batterie ha presentato istanza di insolvenza in amministrazione controllata presso il tribunale di Stoccarda Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi dispiace davvero leggere una notizia così...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non vi preoccupate
vi riciclerete come produttori di batterie per droni il rearm EU serve a questo (e a indebitarci fino al collo). Corollario arricchisce ANCHE l'attuale ministro della difesa G.Crosetto, che opera proprio nel settore della "difesa".
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
leggendo la notizia mi è balzato all'occhio subito il numero di dipendenti, gemini mi ha detto praticamente sia lo stesso numero di duracell ma duracell fattura più del doppio.
fatta questa piccola osservazione mi spiace del tutto, e leggere una delle cause sia apple avendo preferito a loro un partner asiatico è avvilente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ho l'impressione che la grande locomotiva d'Europa stia deragliando....
stanno cadendo parecchie grandi aziende tedesche negli ultimi tempi, mi chiedo come mai... ![]() anzi io qualche idea ce l'avrei ma qualcuno potrebbe dire che è la concorrenza cinese, la transizione ecologica, i dazi, la crisi automobilista o il semplice caso.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 24-07-2026 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
la compreranno i cinesi e diventerà VALTA
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
ottime batterie....io ho parecchie aa e aaa ricaricabili ancora buone....
porco giuda mi spiace.... la germania sta andando a rotoli.....e i cogli*ni di sinistra che non capiscono niente pensano che se va male la germania va bene per i paesi vicini....senza capire che siamo tutti interconnessi... Quote:
cosa diamine c'entra la crisi di un settore tedesco con la guerra????? siete proprio insalvabili
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3200mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se hai in mente altro di' pure. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Inoltre lo sai vero che ci sono pochissime grandi aziende italiane che possono occuparsi di difesa e sono sempre le solite, indipendentemente da chi sta al governo, che ricevono commesse governative (anche da altri Stati)? La difesa e' essenziale, il problema e' che si fanno investimenti massicci ora che e' tardi perche' per svariati anni abbiamo contato sugli USA (e gli abbiamo pure tirato svariate vagonate di letame quando intervenivano). |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Oltre al nostro ritardo tecnico, contro i prezzi cinesi c'è poco da fare. Cosa ci resta in europa nel comparto batterie, a parte i cialtroni di Donut? Ultima modifica di sbaffo : 24-07-2026 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se avessero investito tempo fa su batterie per fotovoltaico, forse avrebbero anche sfruttato determinate situazioni...
E invece ci sono arrivati a marzo 2026. Ritardati...è fare un complimento
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ogni nazione ha deciso per i cazzi suoi Quote:
A meno che siano stati proprio loro...con l'idea che tutti dovevano cambiare auto. E non averla più di proprietà...
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Un vecchio saggio che sta per essere rianimato in questi mesi ci diceva:
«Volete la Pace o il condizionatore?» (cit.) Penso avesse ragione e per il fatto di avere distrutto il Nord Stream 1 e 2 e per il fatto di avere fatto salire alle stelle il costo dell'energia a valori spropositati (vedi grafico preveniete da un Reporto dell'Unione Europea) e con l'aggiunta che ogni regola che l'Europa emette ha come conseguenza diretta un aumento dei costi, abbiamo avuto il crollo di intere filiere produttive in tutta Europa. Per esempio le nuove regole sul software aumentano i costi, ogni ADAS aumenta i costi, le regole ambientali aumentano i costi, i tappi sulle bottiglie d'acqua aumentano i costi, i dazi di 3 euro sui pacchi aumentano i costi, ecc.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
sembra che le ultime crisi e guerre abbiano sfavorito molto più alcuni paesi rispetto ad altri...chissà perchè....si lo so "a voler pensare male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca" (cit.) Però chiamare vecchio saggio quel tizio mi sembra un pò azzardato, ultimamente non ne ha azzeccata una, ma sembra che stia al suo posto anche per questo...il suo ruolo è "rassicurare" o in qualche caso "intimidire" ma mi chiedo come facciano i mercati a crederlo ancora una voce autorevole.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Adesso stiamo pagando la mancanza di "condizionatori" con l'intera filiera automobilistica europea (Fiat e VolksWagen) ormai sull'orlo del baratro e del ridimensionamento ai minimi termini. Con deindustrializzazione diffusa, con il Gruppo Segafredo che fa caffè che non ha acquirenti italiani e nemmeno europei ma solo americani, con Electrolux che sta per essere venduta a Midea cinese, l'acciaio è sul baratro, le industrie di batterie distrutte, ecc, ecc. Alcune valutazioni personali portano a dire che paesi insospettabili hanno problemi come la Finlandia come un numero di fallimenti aziendali che sono tripli quelli italiani. Pare che la gente non spenda più. https://www.youtube.com/watch?v=8MOaOhJUX-c Poi la crisi della Germania si ripercuoterà direttamente sull'economia del nord Italia che vive con le commesse tedesche.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Imparasse a fare i propri interessi anzichè quelli degli USA, l'UE andrebbe molto meglio. Quote:
L'UE non è una federazione nè lo sarà mai fino a che non ci sarà una guerra, nella quasi totalità dei casi la federazione fra stati è avvenuta o così o attraverso la forza di un impero vicino, quindi mettiti l'anima in pace, saremo sempre un agglomerato di stati indipendenti, con tutto ciò che ne consegue. Quote:
inutile dire che la germania ha le mani in pasta in molti mercati e in larga misura e riuscire a sostituirsi anche solo in parte ad essa non solo sono bei guadagni economici ma soprattutto geopolitici. La Germania ha sempre manovrato l'europarlamento a proprio vantaggio a discapito degli altri, se c'è la possibilità di indebolirla bisogna farlo. Ultima modifica di Ripper89 : 25-07-2026 alle 07:17. |
|||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
L'errore strategico tedesco e, in senso lato, quello dell'Europa è stato quello di fidarsi di Putin peccando di presunzione nella speranza che i miliardi di USD pagati per il gas ed il petrolio russo lo tenessero a bada. Invece l'Europa ha sottovalutato completamente ( o peggio ha fatto finta di non vedere ) la politica di potenza russa impostata da Putin e dai suoi sodali, necessaria per mantenere saldo nel paese il potere costruito su oligarchi e chiesa. Abbiamo sottovalutato il pragmatismo cinese che ha messo da parte la storica rivalità con la Russia acquistando il suo petrolio ed il suo gas in cambio di armi e di capitali freschi. Ed oggi stiamo pagando...
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.