|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Intendevo impostare i DNS di Google per internet e i DNS di Eolo per il voip.
Ho un telefono cordless collegato alla presa telefonica che esce dal roueter Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ho router e ATA separati, sul router ho configurato i dns google e sull'ATA (a cui è collegato il telefono cordless) ho impostato IP statico e dns di Eolo
|
|
|
|
|
|
#2063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'ATA sarebbe il voip gateway?
eolo ti ha dato i parametri con configurare il voip? |
|
|
|
|
|
#2064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
https://www.grandstream.com/products.../product/ht801 i parametri basta chiederli a Eolo. Li ho chiesti via chat e me li hanno mandati in pochi minuti |
|
|
|
|
|
|
#2065 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
#2066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Mi ricordo che nell'area riservata del sito c'era la possibilità di fare richiesta di chiusura contratto.
Non riesco a trovarla, qualcuno mi sa aiutare? Grazie
|
|
|
#2067 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
||
|
|
|
|
|
#2068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Grazie
|
|
|
#2069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qualcuno si ricorda NGI?
La società fu poi acquisita da EOLO che mantenne sia il dominio ngi.it che tutte le caselle e-mail @ngi.it Adesso, eolo comunica che dal 5 agosto chiudi tutte le caselle @ngi.it Cosa si può fare? Che io sappia non esiste la "portabilità" come per i numeri di cellulare, quindi come fare per continuare a ricevere le e-mail indirizzate alla propria casella @ngi.it
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla |
|
|
|
|
|
#2070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2071 |
|
Senior Member
|
Ho provato a contattarli telefonicamente ma non ho il codice cliente, quindi non riesco a parlare con l'operatore, come devo fare per avere questo modulo?
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla |
|
|
|
|
|
#2072 |
|
Senior Member
|
il codice cliente lo trovi sulle fatture e anche se fai login nel portale eolo con il tuo account
tra l'altro invece che via telefono puoi sempre aprire un ticket da web sempre facendo login con il tuo account |
|
|
|
|
|
#2073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho fatture non ho accesso al portale non posso telefonare (obbligano a digitare il codice cliente) non posso aprire ticket il motivo è che non sono "cliente" nel senso di possessore di un prodotto a pagamento L'unica cosa che ho è un foglio ad oggetto: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO EOLOmail. da me firmato.
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla Ultima modifica di ckingpin : 25-07-2024 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#2074 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a tutti
ultimamente mi sono dato alla domotica ed ho installato dei dispositivi intelligenti shelly collegati wifi per monitorare i consumi elettrici e comandare aperture cancelli, irrigazione etc... capita però che alcuni dispositivi ogni tanto risultano OFFLINE ho contattato l'assistenza SHELLY la quale mi ha suggerito alcuni accorgimenti : - ip statici dei dispositivi - disattivare il band stering sul router - disattivare il wifi 5 capita però che ogni tanto qualcuno si sconnette e dopo ore si riconette l'assistenza a questo punto incolpa il router, secondo loro "c'è un conflitto DHCP o di un problema mDNS, Il router rifiuta le richieste DHCP e le espelle dalla rete" la cosa si ripercuote anche su 2 telecamere esterne wifi, che alle volte risultano offline e tornano online dopo diverse ore o dopo un riavvio del router dopo 6 anni di vita che sia il caso di sostituirlo?? il mio è un fritz 7530 eolo, sbloccato e con fw ufficiale 8.25... alle volte leggo nel log "Il provider di servizi ha recuperato correttamente la configurazione", ed è porpio in quel momento che capita qualcosa... nelle impostazioni del router non posso disattivare la voce "Consentire la configurazione automatica da parte del provider Internet"
|
|
|
#2075 |
|
Senior Member
|
di solito il problema deriva principalmente da:
- disattivare il band stering sul router non hai specificato se l'hai fatto vuol dire dividere le bande 2ghz e 5ghz su due SSID diversi e collegare shelly e videocamere sul 2ghz per gli altri: - ip statici dei dispositivi -> meglio se li metti reserved sul router - disattivare il wifi 5 -> lascia perdere per quanto riguarda questo: nelle impostazioni del router non posso disattivare la voce "Consentire la configurazione automatica da parte del provider Internet" non serve modificarlo perchè non c'entra con il tuo problema ma visto che non puoi direi che non è "sbloccato" niente perchè sui fritz standard si può modificare Ultima modifica di no_side_fx : 06-07-2026 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio ora mio è arrivata la notifica che una telecamera è offline, controllo lo stato online degli shelly e alcuni, diversi dall'ultima volta, sono offline controllo il log di sistema del fritz e.... BINGO "Il provider di servizi ha recuperato correttamente la configurazione", "Canale Wi-Fi automatico: il rilevamento attuale dell'ambiente Wi-Fi (2,4 GHz) per ottimizzare i canali Wi-Fi utilizzati è in corso; può accadere che alcuni dispositivi wireless debbano riconnettersi." "Canale Wi-Fi automatico: le impostazioni del canale, precedentemente canale 1 (frequenza 2.412 GHz), sono state modificate; attivo sul canale 6 (frequenza 2.437 GHz)."
|
|
|
|
#2077 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.

MOTOROLA EDGE 50 NEO