|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
discoro gioco fisico, per la switch i giochi esclusivi di solito costano meno fisici (o hanno costi comparabili) e così possiamo scambiarceli tra amici e/o rivenderli
|
|
|
|
#7622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Finito RE4 Remake.
L'avevo iniziato su Gamecube ma mai finito!!! Ebbene finito dopo 20 anni sul pc maxato Ora sotto col 2 remake che ho sulla ps4... e poi chissà passo al 6 dove c'è ancora il mio amico Leon?
|
|
|
#7623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Non a caso ci sono tanti giochi che non ho mai finito nonostante ci abbia dedicato un infinità di ore, per esempio gli Elder Scrolls e molti altri open world, il mio iter di solito è seguire inizialmente la trama principale, per poi mettermi a caxxeggiare tra quest secondarie, sperimentazione di nuove build e modding e dopo decine o centinaia di ore finire per passare ad altro, magari quando manca relativamente poco alla fine del gioco. Tanti invece, vivono il gioco come una missione da portare a termine a tutti i costi, quasi come a voler "timbrare il cartellino" Il problema è che alcuni giochi per allungare il brodo finiscono per ripetere le stesse meccaniche quasi fino allo sfinimento. Capisco comunque il fascino dei titoli di coda e di un finale magari bello appagante, in passato piacevano molto anche a me (non che non mi piacciano ancora oggi, anzi...) e questo mi spingeva a finire giochi che non avevano più nulla da darmi, però per come la vedo oggi, è un po' come continuare a mangiare un piatto insipido solo per arrivare al dolce sperando che sia buono... ...comunque tornando in topic, qualche volta i giochi li finisco e li platino pure io, è il caso di Deep Rock Galactic Survivors Gioco in stile Vampire Survivors ma con in più il fattore mining e una grafica più gradevole, bello e adrenalinico al punto giusto, con tante armi e sinergie per creare build rotte, lo consiglio, soprattutto a chi ama il genere.
|
|
|
|
#7624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
resident evil 6 è il punto più basso dell'intera saga.
sì in ogni caso, anche nel 6 troverai Leon, così come lo troverai nel 9 requiem uscito questo febbraio. |
|
|
|
|
|
#7625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#7626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
![]() Chiaramente poi sono gusti e non si discute, però sì, considerando la mainline (e i due revelations sono considerati main), il 6 per fortuna è considerato mediamente il punto più mediocre del franchise. Ripeto, mediamente. Poi ognuno ha i suoi gusti e sono sacrosanti |
|
|
|
|
|
|
#7628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
il 9 mi fa paura !!!
|
|
|
#7630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Non mi capita sempre, ci sono giochi, libri e film che non finisco, ma in ogni caso cerco sempre di andare avanti per quello che posso.
|
|
|
|
#7631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
alcuni giochi/libri/serie tv li ho droppati perchè non avevo niente che mi dava neanche quel minimo di forza per finirli, altre volte li finisco con fatica perchè magari "voglio vedere come va a finire". Questo mi capita specialmente con i fumetti o le serie tv in corso, mi hanno magari interessato all'inizio, poi la qualità crolla ma continuo a leggerli/guardarle perchè "voglio vedere il finale", specialmente per opere con durata superiore al lustro se non al decennio. Poi vabbè ci sono giochi che magari mi stufano per quaclosa (es combat system) ma la trama mi interessa e mi sforzo di continuare, es xenoblade chronicles 1 (ho giocato la DE), verso metà mi stava veramente stufando per la parte combat system in quanto veramente passavi ore ad ammazzare mob (non boss) perchè sono tutti dei fo***i HP sponge, ma volevo completare il gioco e vedere come finiva, anche in ottica proseguire la serie
|
|
|
|
#7632 |
|
Senior Member
Città: Provincia di La Spezia
|
finito SOMA
mi aspettavo un survival horror, anche la pagina wiki in italiano lo definisce tale, ma non lo è assolutamente direi che è: 70% walking simulator in cui dovrete risolvere sporadici puzzle e situazioni molto semplici 30% stealth game, senza i crismi degli stealth game (nessun indicatore di allerta o di illuminazione etc) Il problema principale è che c'è molto poco gameplay: Puzzle ed elementi di avventura molti semplificati. I nemici da evitare non sono molti (anche se devo dire veramente raccapriccianti, fanno venire la pelle d'oca) Si passa da un'area all'altra senza tornare mai indietro, e tutte le zone sono abbastanza ristrette, non c'è poi molto da esplorare. Non ci sono armi, non si combatte qui, ci si nasconde solo. Non c'è inventario, occasionalmente raccoglierete qualcosa ma non esiste inventario. Non c'è la barra della salute: se vi prendono una volta zoppicate e avete la visione distorta, a quel punto o usate una stazione di cura oppure alla seconda volta che vi prendono siete morti. Ad ulteriore riprova che il gameplay conta poco esiste anche una modalità facile dove non potete nemmeno morire. E il gioco è breve. Non necessariamente un difetto perchè altrimenti sarebbe venuto anche a noia, ma abbiate presente che non vi terrà impegnati per molto. I pregi principali sono: la storia (anche se il mistero iniziale di quello che vi è capitato si chiarisce fin troppo in fretta, prima di metà gioco) l'atmosfera e la tensione il sonoro - non ci sono praticamente musiche ma gli effetti ambientali spaccano e contribuiscono tantissimo alla tensione, non oso pensare cosa possa essere giocato in cuffia... VOTO 69/100 Se date importanza a storia e atmosfera fatelo vostro, se vi interessa il gameplay lasciatelo perdere perchè non ce n'è quasi.
|
|
|
#7633 |
|
Senior Member
|
Si i giochi di Frictional Games sono così. Il gameplay è ridotto all'osso, non ci sono barre di salute o roba del genere, il tutto è demandato alla sanità mentale che va gestita. La storia e le ambientazioni sono il punto forte. Con i Penumbra e gli Amnesia ci sono stati alti e bassi, Soma mi è piacuto moltissimo... non vedo l'ora che esca Ontos, per ora abbiamo il trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=ll4ZPxUzPhc
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 26-07-2026 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#7634 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi concordo il gioco è molto semplice con interazioni minime, ma non è quello il suo forte: storia e atmosfera sono ad altissimi livelli. Le meccaniche stealth sono un nascondino per principianti. Capisco che chi si aspettava altro poi possa rimanerne deluso almeno in parte.
|
|
|
|
#7635 | |||||
|
Senior Member
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
guarda il dubbio è venuto anche a me, ma leggendo in rete in realtà non cambia niente. Come tutte le scelte che il gioco ti mette davanti, sono scelte "etiche" ma non influiscono minimamente sul proseguio del gioco
|
|
|
|
#7636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
finito DEATH STRANDING (originale, non la DC)
o meglio, finita la storia, poi ora ho il free play post-endgame in cui forse tornerò per maxare i pochi prepper che non ho già portato a 5 stelle, e soprattutto per scoprire come cacchio attivare quelli "misteriosi" (Collezionista do stai?!?). Come è ben noto è un gioco divisivo, a me il gameplay è l'atmosfera sono piaciuti, un po meno l'intricatissima lore e la storia dai toni Kojimiani E soprattutto le ultime 2 estenuanti ore di endgame giocate ieri sera, che complice il sonno mi sono dormito per diversi minuti, e per il resto mi hanno quasi fatto odiare il gioco...salvato in extremis solo dal fatto che ho un figlio piccolo, chi l'ha finito capirà Comunque non è il genere di storia che mi può piacere, che sia un film o vg. Per fortuna tra le lunghissime fasi cinematografiche iniziali e finali c'è un bel gioco, dal gameplay interessante e addicting, perlomeno per quanto mi riguarda. Dubito che mi dedicherò mai al seguito
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7 Ultima modifica di Lollauser : 28-07-2026 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#7637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è tutto ancora più grosso, ci sono 42 prepper da potare a 5 stelle, diciamo che sconsiglierei altamente di giocarli di seguito... penso di essere ad oltre la metà e per ora della storia non si capisce una mazza come al solito oh però sto giocando solo a quello da quando è uscito praticamente, sto a 120 ore... anche se a descriverlo sembrerebbe una merda
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 28-07-2026 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#7638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
ma forse neanche in futuro, visto che come dici anche tu e come confermano tutte le recensioni, è un more of the same ancora più grande e con personaggi ancora più improbabili (entrambe cose di cui non sento la necessità..)Quanto alla QoL, io francamente grandi problemi non li ho trovati, anche le famigerate boss fight, mi infastidivano solo in quanto totalmente sconnesse dal resto del gameplay, ma le ho finite quasi tutte alla prima botta (sono morto due volte nell'ultima, e una col colosso ma li c'è il resurrect). La storia boh...premesso che la storia in un vg per me è sempre secondaria rispetto agli altri aspetti, in generale prediligo una narrazione asciutta e veloce, ovvero l'esatto opposto di Kojima a quanto vedo.. Ho apprezzato comunque tutti gli aspetti votati al farti provare realmente le sensazioni di Sam attraverso gameplay, world-design e musiche. A volte sono quasi arrivato a percepire quasi fisicamente fatica e solitudine...e quella sensazione di appagamento quando vedevi lontano, poi sempre più vicino, poi entravi nel centro di arrivo di una lunga consegna, soprattutto all'inizio. Una cosa che sulla carta uno non si immagina, finchè non prova il gioco
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7 Ultima modifica di Lollauser : 28-07-2026 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#7639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finito L.A. Noire
Dopo anni sono riuscito a ricominciarlo e a non abbandonarlo anche se a fatica. E’ un buon gioco ma lungo (oltre le 30h) in stile Mafia ma questa volta siamo dalla parte della polizia e lavoreremo per vari reparti, omicidi, furti auto, narcotici, incendi dolosi. Ambientato negli anni 40 rispecchia bene la polizia di quei tempi molto dura nei metodi e nei dialoghi. Alcune storie non le ho trovate così interessanti, a volte contorte con missioni che si sviluppano con la medesima metodologia: luogo del crimine, perlustrazione del posto, delle vittime e gli interrogatori. Gli interrogatori sono la parte più importante dove dovremo utilizzare tutti gli indizi che abbiamo trovato ma i ritmi sono lenti... ho apprezzato infatti le missioni secondarie molto più rapide ma soprattutto rompevano il solito schema di indagine per dare spazio a maggiore azione con sparatorie, rapine, inseguimenti. Lato grafico è un gioco del 2011 ma il punto di forza sono le espressioni facciali davvero ottime. Non ricordo questa espressività nemmeno in giochi più moderni che ho fatto dove spesso sembra di vedere dei cartonati. Questo aspetto è fondamentale negli interrogatori per capire se i sospettati mentono e per modificare l’approccio da utilizzare. Non è sempre facile anzi si sbaglia spesso e prima di accusare dovremo valutare bene le prove a disposizione. Il gioco comunque non è punitivo e si va avanti lo stesso anche se alcuni dettagli della storia si possono essere persi. Le auto sono fatte bene anche se un pò simili tra loro, inoltre sembrano tutte lente senza una grande differenza di prestazioni e non ho capito perchè negli incroci pur avendo il semaforo verde dall’altro lato attraversano lo stesso. Un gioco maturo da seguire con attenzione ma alla lunga può stancare…sul finale mi è piaciuto di più, diventa un piccolo film e meriterebbe sicuramente un seguito. Ultima modifica di bobby10 : 04-08-2026 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#7640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Sono contento che sei riuscito a finirlo. Io avevo grandi aspettative, per certi versi ha un carisma notevole ma non sono riuscito ad andare avanti, dopo una quindicina di ore mi ha tediato, troppo lento.
Mi è spiaciuto, ma stavo già sopportando dei compromessi con l'impianto vecchiotto del gioco e la mancanza di ritmo e di un personaggio a cui affezionarsi mi ha fatto superare anche l'amore narrativo intenso che provo per per Los Angeles e l'hard boiled. Un remake con engine moderno e una regia più brillante sarebbe graditissimo!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.