|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
|
|
|
|
|
|
|
#21842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 896
|
ciao , qualcuno di voi ha mai avuto un problema di questo tipo . spiego . la linea in fibra arriva allo scatolotto di openfiber , da li è collegata a un fritzbox 5530 fornito da tiscali . il modem si è autoconfigurato . conenssione ok , il problema è sulla fonia . chi ci chiama sente un audio tutto disturbato mentre noi sentiamo tutto bene . a volte il telefono sqilla e cade subito la linea . a volte si risponde parliamo e di la non ci sentono . prima avevamo un centralino vecchio analogico , cambiato e siamo passati ai fritzfon . il problema non si è risolto . prima di cambiare gestore avevamo di nostra proprietà anche un fritz 7590 . configurato per tiscali copiando la configurazione e anche quello stessa problematica . tiscali ha mandato anche un 5530 ipotizzando sia quello il problema ma niente . chiamando il supporto tiscali con ore di attesa hanno fatto test e per loro la linea è a posto .
c'è qualche impostazione nel fritzbox che puo' dare i problemi ? sui fritzfon è anche disabilitato l'audio HD . i fritz fon sono 4 e fanno tutti il problema . il codec che sembra usare è il g.711 se non sbaglio . alcune volte che non ha funzionato la chiamata cioè che ha squillato risposto ma non si sentiva nulla in ricezione c'era G.711 ,in upload niente e 0 byte trasmessi . quando va sia in ricezione che trasmissione è g.711 ma magari si sente disturbato . qualche idea ?? se no si valuta di cambiare gestore .... Ultima modifica di gandrea : 16-04-2026 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#21843 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Messaggi: 144
|
Ciao, prima prova a scollegare tutto l'impianto e tutti i telefoni FON lasciando attaccato al fritz solo un normale telefono analogico....
__________________
"Adoro i piani ben riusciti...." H. Smith | FTTH Tiscali |
|
|
|
|
|
#21844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 896
|
Quote:
questo già fatto la prima volta prima di ricevere da loro un nuovo modem . Non avevo nemmeno i fritzfon . sono stati presi dopo in quanto davamo colpa ai cavi dell'impianto , cmq posso riprovare . intanto se avete altre idee .. per info la linea esisteva già prima con tim e non aveva problemi ma non era ftth solo fttc. i problemi sono cominciati dopo un po di tempo che avevamo la ftth . |
|
|
|
|
|
|
#21845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1849
|
Salve a tutti.
Scusate il disturbo...c'è un modo per velocizzare il contatto con l'assistenza? Via telefono mi da sempre operatori occupati e anche dopo un'ora in attesa non risponde nessuno. Ho problemi con la linee e non riesco a risolvere. Grazie per il consiglio.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#21846 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
|
Se sei cliente basta che hai la applicazione sul telefono e puoi aprire il guasto da li
Inviato dal mio 2211133G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#21847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1849
|
Quote:
Dove nell'app? Se intendi dall'assistente virtuale mi da la possibilità di poter contattare un operatore ma anche qui nessuna risposta. Grazie per la risposta.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
|
#21848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
|
quando un tecnico mi aveva staccato e quello venuto per me mi ha aggiustato tutto in 5 minuti avevo chiamato al call center. dopo 15 min mi hanno risposto.
altri metodi stra falliti
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21849 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
|
A suo tempo io lo avevo fatto da li
Inviato dal mio 2211133G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#21850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
|
Quote:
https://www.mondomobileweb.it/321192...ldo-canarbino/ Fra licenziamenti ed altro, il personale è ridotto all'osso: ecco perché è diventato estremamente difficile contattare il 130. Spiace dirlo ma, forse, sarebbe questo il momento di cambiare gestore (senza ritornare ai big, perché - fortunatamente - esistono ottime alternative).
|
|
|
|
|
|
|
#21851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
|
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1849
|
Quote:
Io è da un mese che ho disconnessioni della fibra almeno due volte al giorno, a metà mattinata e poi il pomeriggio tardi, di almeno 4-5 ore, se non di più, e anche la notte. Purtroppo il tecnico di OpenFiber, su cui si appoggia Tiscali, è venuto per un controllo, già una volta, ma quando la linea funzionava e non ha riscontrato problemi. Ieri, l'unica cosa che ha fatto è cambiare la capsula di plastica del cavo in fibra collegata all'armadio in strada che era leggermente usurata. Nonstante questo, anche questa mattina presto, luce rossa e PON lampeggiante. Per ora è tornato a funzionare tutto, vedrò se regge in giornata. Ho ripreso appuntamento per domani direttamente con il tecnico. Secondo voi problema della linea, del router, di altro? Consigli su eventuali alternative di gestori?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
|
#21853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
|
hai scritto anche su trustpilot?
operatori pianeta fibra e dimensione the top spero di non aver problemi perchè vedo che call center è inutile. io dal 2019 ho avuto solo un grosso problema di led rosso su ont perchè un altro tecnico mi aveva simpaticamente disconnesso per metterci qualcun'altro. ma da call center 2 o 3 anni fa avevamo risolto molto velocemente col tecnico che in 5 minuti mi ha ricollegato accendo un cero.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2497
|
Eh ma una ha il modem a pagamento e senza voce, l'altra ce l'ha compreso ma senza voce e costa parecchio di più.
Insomma se vuoi migrare devi sborsare oppure accettare l'IP condiviso con iliad per avere lo stesso servizio a prezzo simile. Accendo un cero anch'io.
__________________
Da vicino nessuno è normale (F. Basaglia) |
|
|
|
|
|
#21855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
|
Quote:
Pianeta Fibra ha un'offerta comprensiva di voce a prezzo bloccato di € 25,90/mese e sei liberissimo di usare il modem che più ti aggrada, perché non hai alcun obbligo di prenderlo a noleggio: https://www.pianetafibra.it/ultra/ |
|
|
|
|
|
|
#21856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
|
"parecchio di più"
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
|
Quote:
Comunque, un ottimo prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#21858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 876
|
Ma a parte la nostra Tiscali, quali altri operatori permettono il router libero in FTTH per il momento?
|
|
|
|
|
|
#21859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
|
tim dimensione pianeta fibra ehiweb che sappia io
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#21860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3794
|
Quote:
Sono obbligati, su richiesta del cliente.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.




















