|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ove era possibile correre ). Ergo copiando il volpone di Musk si punta a creare auto con grandi accelerazioni , in modo da impressionare l'utente comune che abituato a vetture over 10 secondi ( o giù di lì) nello 0-100 si sentirà al volante di una F1.. E questa cosa è entrata così nell'immaginario comune che appunto alcuni riescono a dileggiare i 6 secondi Un tempo invece per spingere la vendita di un'auto si puntata alla velocità massima, avere un fondo scala oltre i 220 fino a 15-20 anni fa era da "figo" e se andava oltre i 220 poi da sbavo... Comunque rimangono prezzi troppo alti per una Polo, seppure GTI...Continuino pure così se vogliono fallire stanno andando alla grande! A volte mi viene proprio da pensare che siano quasi in accordo con i cinesi, sia i produttori che i politici ( quest'ultimi li do per certi..).
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 16-05-2026 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Molto meglio un'auto che ti regala forti emozioni in accelerazione, partenze e sorpassi per brevi periodi dove il rischio è minimo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Quote:
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Così come in autostrada devi essere in grado quantomeno di sperare di controllare l'auto anche se buchi una gomma e se vai a oltre 150Kmh col piffero che riesci a fare una cosa del genere e rischi di ammazzare qualche innocente che si stava facendo i fatti propri. Se uno vuole fare il pilota ci sono le piste.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh avessi il tuo stipendio in benzina anche io mi divertirei ma non mi hai mai voluto dare la tua carta carburante...
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il massimo che ho visto in mano a persone normali (aka dipendenti) sono nel mio paesino dove visto la montagna è ancora usanza andare a lavorare presto e comprarsi il macchinone ma si fermano ad un paio di evo un subaru 4 o 5 golf gti e un paio di audi s (4e5) ma tutti quelli che conosco con rs varie (3-6 in particolare) sono tutti impenditori con l'auto intestata all'azienda (se non direttamente con targa tedesca) quindi la usano come auto normale fregandose del 4 al litro andando piano di una rs6 penso che l'apoteosi sia una ditta che fanno manutenzione dove il parco auto della padronanza è costituita da rsq8 +taycan +tributo +m2 cs (madre padre padre e figlio) come conosco qualcuno che ha picchiato su 300k km su una sls con non so quanti cambi e motori sostituiti da amg visto l'uso un pò gravoso con percorrenze tipiche bg to sfiorando l'ora io dal canto mio sono povero mi tengo la civic che se la uso bene mi fa il 20 al litro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda rimane, in che modo puoi goderti un'auto che fa 220Km/h in Italia? E perché non dovrebbe essere più interessante puntare sulle prestazioni in accelerazione? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non ti ci mettere anche te a feeddare il troll gnamo che mi sono andato a vedere chi era e ho capito quanto tempo ho perso a rispondere inutilmente a classico account troll che scrive solo provocazioni mannaggia a me e non controllare prima.
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Basta un po' di matematica per capire che se devi percorrere 100Km tra farli a 150 e farli a 200kmh c'è una differenza di 10 minuti. Ora vale la pena rischiare ritiro della patente, vita propria e degli altri per 10 minuti ogni 100Km?! Per me è roba da dementi ma a ognuno il suo.
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
se entri a modena sud fino a bologna non ci sono tutor la strada è 4 corsie, quindi se becchi un momento di poco traffico si arriva a x20 kmh. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro tratte nelle quali ho tenuto velocità ben superiori ai 200 km/h? Autobahn e ben prima che vi fossero i fenomeni di youtube... Nelle strade normali ? Qualsiasi mezzo abbia velocità di punta superiori ai 150 km/h ( ma anche con 0-100 inferiore ai 8 secondi ) è INUTILE, anzi pericoloso considerato che pochi sanno davvero guidare. Sorpassi e accelerazione non stanno bene con "rischio minimo", direi che sono tra le cause di incidente e quando c'è un soprasso spesso anche grave! Se parliamo di un'accelerazione buona fino a 50 km/h posso essere d'accordo, il resto è solo un nuovo modo di vendere auto che avendo dei limiti per quanto riguarda le velocità vengono lodate per ciò che hanno di pregio ovvero l'accelerazione con numeri che prima erano territori di vere supercar..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Correre in pista per altro costa parecchio, dai 100 euro al giorno per le piste minori a diverse centinaia di euro per una sessione in piste come Mugello, Imola, Monza... Oltre che ci devi pure andare se non ci abiti di fianco. Hobby costoso che rende il tutto ancora più selettivo, oltre che serve davvero tanta voglia per andarci con un'auto di serie (ma qui non giudico, uno fa quello che gli pare con la sua Punto Abarth A sto punto noleggia pure l'auto e vai a caccia di emozioni vere... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque avendo provato una Tesla Longe range (0 - 100 in circa 5 secondi) mi ha stupito la rapidità con cui si viene fuori da qualsiasi situazione e la rapidità con cui si riprende velocità. In generale si l'accelerazione è più utile nell'utilizzo normale un pò come la maggiore coppia dei diesel rispetto ad un benzina.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo fatto notare come la narrazione dell'auto desiderabile sia passata da quella con le velocità di punta sempre più alte ( chi ha 30+ anni magari se lo ricorda ) , quando c'era una "gara" tra i costruttori a produrre auto che arrivassero a 200 km/h, poi 220 poi 250.. Stessa rincorsa per portare poi i motori diesel a tali prestazioni.. Le velocità di punta non sono mai state un grosso problema per i motori termici degli ultimi 20-30 anni, con i rapporti giusti avere auto over 200 è fattibile anche con una famigliare da 150 cv TD ( e non da oggi ). Ora dati i limiti delle batterie tali velocità sono improponibili per le vetture elttriche odierne , non ha senso investirci.. Quindi la narrazione prevede di portare sull'altare della desiderabilità l'accelerazione che è una caratteristica delle vetture elettriche ( nonostante il peso ). Narrazione che sta funzionando benissimo, infatti Musk prima con Model S ( appannaggio solo di persone molto benestanti ) e poi con Model 3 ha di fatto "democratizzato" lo 0-100 e reso desiderabile una vettura elettrica. Tuttavia se si fanno lunghi viaggi ti troverai ad usarla in SOFT per far durare di più l'autonomia e se la userai in un contesto cittadino a piena potenza capirai che il "piedino" va alzato perchè il traffico non permette spari continui e meno che non sia notte... Ergo è solo un modo per rendere desiderabile un oggetto che ha ancora dei limiti. In merito alla sicurezza poi dare in mano un affare da 2 tonnellate che accelera come una F1 fino a 100 km/h non è di certo cosa saggia... Infatti i cinesi con la Xiaomi hanno limitato le potenze, perchè si schiantavano come mosche sul parabrezza..... Non non mi si venga a fare la morale sulla "sicurezza" di fare lo 0-100 in 3-4 secondi..... Tra l'altro data la smania dello 0-100 in questo forum consiglio delle belle Model 3 Performance con 4-5 anni, si comprano a meno di un Panda nuova!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questa cosa di rendere desiderabile la tecnologia per quello che sono i suoi limiti non è una novità. Pensa ai telefoni cellulari, nascono grandi, poi diventano microscopici, poi diventano più grandi perché diventano smartphone, poi diventano molto potenti perché la gente inizia ad usarli come sostituto del PC, ma la potenza è nemica dell'autonomia, per cui si fa passare il messaggio che uno smartphone con lo schermo grande è più godibile... E lo schermo da 6 pollici consente anche di montare batterie molto generose. Il messaggio era forzato, ma non necessariamente falso: chi tornerebbe oggi ad uno smartphone con display da 3.5", anche se l'autonomia fosse sufficiente ad arrivare comodamente a fine giornata? Non c'è nulla di perfetto, e in questo equilibrio tra autonomia, accelerazione, peso, costo e velocità massima penso che alla fine la maggioranza della gente apprezzerà il modello promosso dalle auto elettriche e non vorrà tornare indietro, che tanto alla fine 200... 220... 250... sono solo numeri, non è che a 250 succede qualcosa che a 220 non succede, semplicemente fare i 250 dove gli altri fanno 200 gasa, ma è una valutazione relativa, non assoluta. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Parlando da commerciale evidentemente la ragione è una sola, nonostante i soliti soloni che dicono che è solo perché la gente non vuole cambiare mentalità, e cioè che il modello promosso dalle auto elettriche non piace, è fallimentare e non ha incontrato appunto il gusto della gente, risultato non le comprano.... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
un po' di numeri per il mercato Europeo: - crescita del 51% su base annua - 22% delle vendite mensili - +33,5% rispetto allo stesso periodo del 2025 se questa crescita non si arresta, quanto pensi servirà prima che vengano vendute più auto elettriche che endotermiche? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

ove era possibile correre ).

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE