|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Infatti non era riferito a te
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2025
|
Quote:
ah ok, scusa, è che qua appena dici la parola EV partono orde di petroliferi inferociti tipo il signore qua sopra..
|
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Allora tanto per essere chiari in primis petrolifero inferocito lo dici a tuo fratello certamente non a me, in secundis se ti fai le seghe mentali sono affari tuoi, se non altro perché qui nessuno è inferocito, semplicemente ognuno porta le proprie esperienze e le proprie idee, poi se il concetto è quello che comunque la si giri quelli delle EV hanno sempre ragione a prescindere c'è poco da dire se non che chi semina vento raccoglie tempesta...... |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() e magari l'hai comprata con il finanziamento, e ci hai guadagnato. E con quello che hai risparmiato, investi in bitcoin e diventi milionario Mi ricorda qualcuno, ma sarò io che ho dei deja-vu
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
si ma non piangere santo cielo...ma che problemi hai...ma cosa ti hanno fatto ste EV? ti rubavano le caramelle quando eri bimbo??? ![]() cosa cambia se è una Kia o una tesla?? non capisco...non lo voglio dire per una mera questione di privacy.... esistono macchine con quell' efficienza? SI ESISTONO punto Ultima modifica di hodler : 03-05-2026 alle 15:38. |
||
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
il futuro è l'elettrico, io credo sia ovvio
mandare a quel paese le oscillazioni della carburante, lo smog, il rumore esterno e interno... è un passo oserei dire di civiltà al di là della convenienza economica che potrebbe pure essere maggiore rispetto all'articolo con auto meno prestanti è un tema anche strategico per noi: affrancarsi dal cappio dei vari paesi esportatori di petrolio (vabbe discorsi un po' piu ampi del "ahò a maghina cor disel nn me fa perde 10 min di ricarica") e cmq penso che siamo ancora in uno scenario della tecnologia immaturo, per le batterie, per i motori e ottimizzazioni varie ... il boom definitivo ci sarà con auto utilitarie a prezzi decenti (almeno in italia) |
|
|
|
|
|
#247 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
In norvegia ho guidato una Toyota Corolla Hybrid. 1.500km con 1 pieno e mezzo. Se conto le volte che mi sono fermato e ho lasciato lì la macchina per ore a fare nulla, non avrei avuto problemi manco con una EV visto e considerato che lì a colonnine sono messi molto bene... Quote:
Che paghi di tasca tua (non ti regala nulla nessuno) e poi porti in detrazione. Chi lo sà, sà anche benissimo in quale percentuale. Non c'è bisogno che fai il professore in economia... Quindi il tuo problema adesso quale sarebbe? Che non vuoi neppure fare le pratiche per recuperare il 50% di quello che hai speso per il fotovoltaico? ![]() Quote:
Io sono partito Venerdì alle 6:00 del mattino e sono tornato questa mattina alle 10:30 con partenza 7:30. Quali problemi avrei incontrato con un'auto elettrica (mia o di altri poco importa, quelle sono le percorrenze anche senza fare lo gnorri... )Quote:
Arrivo con la carica al 20%, la parcheggio allo stallo e me ne vado al mare a prendere il sole. Alle 11:30 torno a casa, la scollego, la metto nel BOX e vado a mangiare. Adesso ti da fastidio anche che vengano usate le colonnine di ricarica quando vai a fare la spesa oppure ti fai i caxxi tuoi mentre la macchina è in carica? Sei patetico! Quote:
La lascio per il tempo necessario che la carica è completa. Poi la scollego a lascio il posto agli altri. Lo sai vero che non c'è il disco orario ma tu l'auto la scolleghi dopo che ha finito la carica? No perché altrimenti ti rendi ridicolo ben oltre il dovuto... Quote:
Hai cambiato tu il regolamento di questo forum per caso? No? E allora taci, perché stai comunque commentando una notizia di chi, guarda caso, ne possiede una da 5 anni e non lamenta i problemi che ti inventi tu... Quote:
Basta anche solo leggere di chi ne possiede una, ha percorso 158.000km e la ricomprerebbe immediatamente. Di talebani che danno sempre contro a prescindere, ci sei solo tu e qualcun altro qua dentro. Gli altri, pur non possedendo nulla, riconoscono comunque la superiorità di questa tecnologia. Ah...ho appena finito di cambiare olio e filtri al mio Naftone. Una goduria star lì poi a smaltire tutto quell'olio nero in discarica. Senza contare cosa mi è costato e l'importanza di cambiarlo ogni 15.000km per evitare danni alla catena. Tutte cose che la Tesla in oggetto non ha.... ![]() Quote:
) e poi è già ora di tornare a casa...Lo hai detto tu, ho sbaglio?Io arrivo, metto l'auto in carica (il posto lo trovo facilmente... ) e vado a fare il bagno...
Ultima modifica di Lexan : 03-05-2026 alle 16:42. |
||||||||
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
aggiornamento
lo sapevo già che si ricaricava in discesa...ma non pensavo così tanto... tocca i -70kwh ero a 67% , discesa di circa 4 km...sono arrivato a fine discesa al 68% ok magari il 67 era appena scattato non lo so...ma fa lo stesso un certo effetto... |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
hai una vw?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Ti ricordi quando prima citavo le scuse per giustificare le ricariche ? Per ora basta, andiamo con il classico dont feed the troll ! Ultima modifica di gd350turbo : 03-05-2026 alle 19:14. |
||
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure lavoro per obiettivi e non per tenere acceso un computer tot ore? ed ecco che magicamente una persona che racconta la sua esperienza in massima sincerità diventa un troll solo perché non dice quello che i petrolifieri vogliono sentirsi dire... che noia |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Poi, le EV non mi hanno fatto niente, per me uno può comprare quello che gli pare i soldi sono i suoi, diciamo che ho una visione critica verso i proprietari, mai visto gente così ideologicamente invasata, ma del resto lo dico da sempre, chi acquista una EV non acquista solo un auto, diventa un vero e proprio discepolo di una religione, chissà se a casa avete anche l'altarino con il lumino e prima di addormentarvi fate la preghierina al santone delle EV..... |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#256 |
|
Bannato
|
leggo petrodeliri
![]() strano.... |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
posso dire che è un articolo scritto bene, tutto sommato oggettivo, a differenza di quelli scritti da fanboy ?
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
|
nhe sinceramente sono mesi che attendo la mia EV e leggevo cose del tipo "dopo un anno hai perso il 10%" "dopo due accelerazioni devi ricaricare" "ricaricare costa piu del diesel" ecc ecc ....va bhe poi robe tipo "solo un ritardato puo prendere una EV" "svegliaaa!11!!"
ecco...tutte cazzate....ovviamente repetita iuvant. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

//\\ Vendo =>