Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2026, 13:50   #3381
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Puoi andare anche oltre i 120Mbps in up, come scrivevo sopra: bonding delle linee fttc + 5G o se è ancora poco: due router 5G, due abbonamenti, bonding delle linee con OpenMPTCPRouter + VPS.
Grazie ma mi par di capire che quella soluzione metta in mezzo Linux e non è alla mia portata e temo la latenza. Certo, se mi venisse il ghiribizzo dei due router 5G potrei farci un pensierino...

Quote:
Originariamente inviato da done75
Eh si, il tuo ragionamento fila...comunque, col firmware B04 su G5B1 non sembrano aver tolto nulla....ma è meglio disabilitare l'update automatico
...che ad es. nel G5TC (MC889 ecc...) uccide l'hack...

Ultima modifica di giovanni69 : 30-04-2026 alle 13:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 14:21   #3382
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con il G5TC non saprei come fare non avendo un UPS portatile da utilizzare.... con il G75 a 50m dalla BTS non cambia molto: vedo l'upstream fermarsi a 95 max come dalla mia terrazza (con alberi ed edifici). Forse questo test non è rappresentativo.
Sarebbe meglio col router, ovviamente la miglior soluzione è un UPS. In realtà già i 300 di distanza a cui sei adesso sarebbero praticamente nulla è come se fossi attaccato alla BTS (se non fosse per gli edifici e gli alberi presenti in mezzo, (ma anche lì bisogna valutarne l'effettiva portata negativa) anzi meglio perché troppo sotto la BTS sarebbe controproducente per via del fatidico cono come tu stesso riconosci. Più che altro potresti puntare la BTS da un punto chiaramente a vista completa, tutto questo al solo scopo di valutare le reali capacità della stessa e "delimitarne" per quanto possibile con i mezzi che hai a disposizione, i limiti raggiungibili. Un altro discorso è poi se risulti possibile avvicinarsi a quei limiti da casa tua con gli ostacoli che hai citato.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 30-04-2026 alle 14:24.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 14:55   #3383
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Con il G5TC non saprei come fare non avendo un UPS portatile da utilizzare.... con il G75 a 50m dalla BTS non cambia molto: vedo l'upstream fermarsi a 95 max come dalla mia terrazza (con alberi ed edifici). Forse questo test non è rappresentativo.

Fibercop o Open Fiber? Stai attento a non venderli troppo in fretta ... la tempistica tra fine dei lavori, collaudo / rilegatura PCN, vendibilità....

Per il mio uso, idealmente passare da 100 a 120 (ovvero la banda in up di una FTTC) di per sè varrebbe lo sforzo.
Fibercop....
Openfiber ha gettato la spugna, ma come ho detto non ho fretta, ma per adesso tengo gli upgrade 5g in sospeso.

Il g5tc puoi farlo funzionare con un Power bank da cellulare, ovviamente ti dura poco la carica ma sufficiente per un po' di speedtest

Per avere 120 o si cerca di massimizzare al massimo la connessione o si fa come hanno già detto, ed in entrambi i casi non è cosa facile
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 15:10   #3384
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
fibercop da me ha cablato + di 2 anni fa fibra morta non attivabile spero per te che facciano qualcosa di meglio
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 15:37   #3385
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il g5tc puoi farlo funzionare con un Power bank da cellulare, ovviamente ti dura poco la carica ma sufficiente per un po' di speedtest
Ho una powerbank da 10000 ...ma quella porta USB-C non doveva servire solo per effettuare eventuali upgrade firmware?
Così avevo sentito su miononno in video di youtube riguardante credo MC889.
https://youtu.be/Pb0FkrpshXc?t=446

Ultima modifica di giovanni69 : 30-04-2026 alle 15:45.
Old 30-04-2026, 15:45   #3386
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Più che altro potresti puntare la BTS da un punto chiaramente a vista completa, tutto questo al solo scopo di valutare le reali capacità della stessa e "delimitarne" per quanto possibile con i mezzi che hai a disposizione, i limiti raggiungibili. Un altro discorso è poi se risulti possibile avvicinarsi a quei limiti da casa tua con gli ostacoli che hai citato.
In realtà a 120°, in altra direzione, avrei un'altra BTS a 800 metri con le stesse bande 4G/5G di quella da 300m secondo LTEItaly. Non ha vista diretta ma non ci sono alberi ed un edificio credo che sfiori la visuale di poco.
Ma senza hack, cell lock o che altro serva in questi casi... non ho idea come puntare o connettermi a quella, anche solo per un test: il Moto G75 non si collega mai a quella BTS da casa mia.
Old 30-04-2026, 16:43   #3387
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho una powerbank da 10000 ...ma quella porta USB-C non doveva servire solo per effettuare eventuali upgrade firmware?
Così avevo sentito su miononno in video di youtube riguardante credo MC889.
https://youtu.be/Pb0FkrpshXc?t=446
Prova e vedrai che funziona!
Old 30-04-2026, 16:45   #3388
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
fibercop da me ha cablato + di 2 anni fa fibra morta non attivabile spero per te che facciano qualcosa di meglio
mah, diciamo che spero che avendola stesa di loro sponte si diano una mossa poi se me la danno mi fa comodo altrimenti si continua in 5g !

per adesso grazie agli sconti su aliexpress ho upgradato la rete a 2.5 gbit con 60€

Ultima modifica di gd350turbo : 30-04-2026 alle 16:48.
Old 30-04-2026, 22:55   #3389
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
In realtà a 120°, in altra direzione, avrei un'altra BTS a 800 metri con le stesse bande 4G/5G di quella da 300m secondo LTEItaly. Non ha vista diretta ma non ci sono alberi ed un edificio credo che sfiori la visuale di poco.
Ma senza hack, cell lock o che altro serva in questi casi... non ho idea come puntare o connettermi a quella, anche solo per un test: il Moto G75 non si collega mai a quella BTS da casa mia.
Non conosco direttamente il G5TC, ma quindi non supporta il cell lock nativamente? Certo se non hai quello non puoi fare questi esperimenti.
Old 01-05-2026, 01:59   #3390
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Non conosco direttamente il G5TC, ma quindi non supporta il cell lock nativamente? Certo se non hai quello non puoi fare questi esperimenti.
no non supporta nativamente il cell lock, appena ti arriva non devi inserire la sim,blocchi gli aggiornamenti, se ha questo firmware BD_G5TCV1.0.0B07, supporta l'hack di lteforum, con cell lock e altro.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2026, 15:56   #3391
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
no non supporta nativamente il cell lock, appena ti arriva non devi inserire la sim,blocchi gli aggiornamenti, se ha questo firmware BD_G5TCV1.0.0B07, supporta l'hack di lteforum, con cell lock e altro.
Si questo lo sapevo che l'update "rompe" l'hack su G5TC e altri modelli (non ricordo quali) però pensavo che facesse cell e band lock anche col firmware nativo e l'hack servisse solo ad altro. Cavolo bella fregatura questa. Quindi nemmeno le developer options nascoste, come su MC 888 Ultra, sono disponibili... ZTE sembra essere corsa ai ripari su queste cose, mi sembra di aver capito che invece sul G5 Max l'hack funzioni ancora, giusto?
Old 03-05-2026, 12:33   #3392
Busto Garolfo Cops
Member

Bazzicando su Aliexpress mi sono imbattuto in questo MC888 Ultra Vodafone che sembra uguale al mio quindi tedesco con menù developer abilitato e quindi Cell Lock utilizzabile.

https://it.aliexpress.com/item/1005010803840449.html

Il prezzo è invitante di circa 137 euro più eventuali sconti che potrebbero applicarsi (tipo CDIT15 che da uno sconto di ulteriori 15 euro). Fra l'altro è prevista anche la spedizione presso un punto di ritiro, comodissima.

Se si riesce a ottenere per 120 euro è un prezzo interessante, anche perché Aliexpress ha migliorato di molto la politica dei resi.
Old 04-05-2026, 15:10   #3393
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ed i Vodafone GigaCube 5G MC888 Ultra...italiani?

Quindi se il modello non è tedesco menù developer abilitato /Cell Lock non sono disponibili?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Prova e vedrai che funziona!
Vuoi dire che o con powerbank o con un alimentatore a ricarica veloce USB-C per smartphone che eroga 30W (20V a 1.5A) si alimenta stabilmente il G5TC?

Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2026 alle 10:41.
Old 05-05-2026, 11:11   #3394
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Quindi se il modello non è tedesco menù developer abilitato /Cell Lock non sono disponibili?
Il menù developer options nelle versioni tedesca e spagnola dello gigacube vodafone è accessibile con la stessa password con cui accedi alla WebGUI. La versione italiana che io sappia non permette l'accesso con la stessa password, ma con una password diversa perché si accede con un profilo "supervisore", password che soltanto l'assistenza ZTE sarebbe in grado di fornire se contattata e se vuole fornirtela. Poi "sembrerebbe" che la cosa si possa bypassare usando l'hack per impostare cell lock e band selection ma non avendolo provato non ti so dire se è così. Magari qualcuno quì che dovesse avere la versione italiana può confermartelo o meno.
Old 10-05-2026, 15:07   #3395
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

gigacube vodafone

Grazie @Busto Garolfo Cops; sono dettagli interessanti e per certi versi critici da conoscere.

Quote:
Il menù developer options nelle versioni tedesca e spagnola dello gigacube vodafone è accessibile con la stessa password con cui accedi alla WebGUI. La versione italiana che io sappia non permette l'accesso con la stessa password, ma con una password diversa [...]Magari qualcuno quì che dovesse avere la versione italiana può confermartelo o meno.
Qualcuno?
Toc- toc!

Ultima modifica di giovanni69 : 10-05-2026 alle 15:09.
Old 11-05-2026, 15:09   #3396
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Grazie @Busto Garolfo Cops; sono dettagli interessanti e per certi versi critici da conoscere.

Qualcuno?
Toc- toc!
Niente, speriamo ci sia un'anima buona che ci ascolti.
Old 11-05-2026, 15:14   #3397
nemozx
Senior Member

Quote:
Il menù developer options nelle versioni tedesca e spagnola dello gigacube vodafone è accessibile con la stessa password con cui accedi alla WebGUI. La versione italiana che io sappia non permette l'accesso con la stessa password, ma con una password diversa perché si accede con un profilo "supervisore", password che soltanto l'assistenza ZTE sarebbe in grado di fornire se contattata e se vuole fornirtela. Poi "sembrerebbe" che la cosa si possa bypassare usando l'hack per impostare cell lock e band selection ma non avendolo provato non ti so dire se è così. Magari qualcuno quì che dovesse avere la versione italiana può confermartelo o meno.
mai avuto accesso al menu developer option nella versione italiana, non ho mai trovato altre password per l'accesso.
Old 12-05-2026, 00:53   #3398
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
mai avuto accesso al menu developer option nella versione italiana, non ho mai trovato altre password per l'accesso.
Ok, e questo è ulteriormente confermato. Ma per quanto riguarda l'hack si riesce ugualmente a lockare celle o bande specifiche senza avere accesso al menù? Nella versione tedesca da lui testata, se ben ricordo quello che diceva "miononno", se non entravi prima nel menù developer, l'hack non permetteva di fare cell lock, mentre se accedevi preventivamente a tale menù poi potevi usare anche l'hack per impostare il blocco cella. Quindi nel gigacube versione italiana l'hack non potrebbe permettere queste modifiche ma da qualche parte mi sembrava di aver letto che qualcuno riusciva comunque a fare cell lock in questa versione solo utilizzando l'hack.
Old 12-05-2026, 00:57   #3399
nemozx
Senior Member

Quote:
Ok, e questo è ulteriormente confermato. Ma per quanto riguarda l'hack si riesce ugualmente a lockare celle o bande specifiche senza avere accesso al menù? Nella versione tedesca da lui testata, se ben ricordo quello che diceva "miononno", se non entravi prima nel menù developer, l'hack non permetteva di fare cell lock, mentre se accedevi preventivamente a tale menù poi potevi usare anche l'hack per impostare il blocco cella. Quindi nel gigacube versione italiana l'hack non potrebbe permettere queste modifiche ma da qualche parte mi sembrava di aver letto che qualcuno riusciva comunque a fare cell lock in questa versione solo utilizzando l'hack.
l'hack nella versione italiana funziona, ma non ricordo se ho fatto il cell lock, con gli aggiornamenti non va + l'hack, quindi ne devi trovare uno non aggiornato, stessa cosa per la versione gigacube, se becchi l'aggiornamento non va + l'hack, molto meglio prendere lo zte g5b1, va meglio
Old 12-05-2026, 10:40   #3400
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
l'hack nella versione italiana funziona, ma non ricordo se ho fatto il cell lock, con gli aggiornamenti non va + l'hack, quindi ne devi trovare uno non aggiornato, stessa cosa per la versione gigacube, se becchi l'aggiornamento non va + l'hack, molto meglio prendere lo zte g5b1, va meglio
Ecco perché serve la versione tedesca o spagnola che hanno il menù developer accessibile e non necessitano di hack per il cell lock (l'hack nella versione italiana parte ma la sezione cell lock non dovrebbe fare nulla senza menù developer sbloccato). In cosa andrebbe meglio lo ZTE G5B1? Permette cell lock? L'hack funziona? La versione italiana in particolare ha menù developer accessibile?
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
OpenAI presenta in via riservata la docu...
I nuovissimi robot Dreame top di gamma s...
L'incubo dei NO-VAX: testato sull'uomo i...
Svolta Intel: Google pronta a commission...
La tua smart TV lavora per l'IA mentre d...
Il problema nascosto di DisplayPort 2.1:...
Il Regno Unito chiederà a Google ...
"Consigliami uno smartphone che sia...
Wizz Air non segue l'esempio di Ryanair:...
GeForce RTX 5060 Ti a poco più di...
Alcuni Stati americani vogliono bloccare...
Il lato apocalittico della guerra in Ucr...
Intel amplia il supporto di Binary Optim...
L'IA nata a Roma che studia, legge, asco...
Il re decaduto delle criptovalute punta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian