Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2026, 23:35   #3361
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In realtà sto scoprendo che erano entrambi, da qui l'inghippo ancor più improbabile: anche il cavo cat. 6 che avevo riesumato per l'occasione (e che non era quello standard scrauso del modem ZTE delle poste FTTC in uso dal notebook di solito e che funzionava perfettamente eh) mi sono reso conto, dava segnale di cavo scollegato ma solo saltuariamente.
E vabbé allora ditelo... doppia sfiga incrociata e un congiungimento astrale malefico ce ne vuole
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2026, 08:37   #3362
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005

Certo che sarei curioso di andare sul tetto con il notebook e vedere come si comporta il G5TC con un'inclinazione ed un impronta degli edifici e piante forse più favorevole.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-04-2026 alle 08:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2026, 09:25   #3363
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:

Certo che sarei curioso di andare sul tetto con il notebook e vedere come si comporta il G5TC con un'inclinazione ed un impronta degli edifici e piante forse più favorevole.
io ottengo ottimi risultati su un palo alto 4mt da terra, prendo il pc metto la scala e faccio i test
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2026, 10:25   #3364
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Buona idea. Nel mio caso, 4 mt da terra è l'altezza dei test sopra effettuati con G5TC/ G75 in terrazza: 2.70+.30 di solaio + 1 metro almeno da pavimento / sul balcone. E le foglie ed edifici li ho tutti.

Certamente l'uso di un palo perlomeno fa da riferimento fisico stabile e replicabile più facilmente.

Sul tetto tra una cosa e l'altra dovrei arrivare a circa 8 metri da terra sul palo della TV. Ma se non avessi ulteriori vantaggi in upstream - e voi stessi mi dite che a 103/107 Mbps in up siamo già al limite (giusto?) , è da vedere se proseguirò per un progetto outdoor se non per evitare di avere il G5TC tra i piedi vicino alla finestra.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-04-2026 alle 10:32.
Old 29-04-2026, 11:07   #3365
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
e voi stessi mi dite che a 103/107 Mbps in up siamo già al limite (giusto?) ,
io ho visto dei 120 130 in upload, poi bisogna vedere se come si dice " il gioco vale la candela".
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2026, 11:28   #3366
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ho messo in vendita i miei g5tc, stanno posando la fibra...
Old 29-04-2026, 11:29   #3367
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
dove?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2026, 12:33   #3368
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Ma se non avessi ulteriori vantaggi in upstream - e voi stessi mi dite che a 103/107 Mbps in up siamo già al limite (giusto?) , è da vedere se proseguirò per un progetto outdoor se non per evitare di avere il G5TC tra i piedi vicino alla finestra.
Molto dipende anche da come è interconnessa la BTS, fra le altre cose

Per avere un'idea del limite raggiungibile bisognerebbe andare nei pressi della stessa e fare un test rivelatore. Magari già col telefono (sarebbe meglio col router se possibile) in modo da capire se vale la pena smazzarsi oppure no.
Old 29-04-2026, 12:40   #3369
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Adesso devi creare il Thread: Come ottenere un'ottima linea dati con la fibra
Old 29-04-2026, 13:42   #3370
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Non avere fretta, a me l'hanno posata da 1 anno, ma non è ancora vendibile.
Old 29-04-2026, 13:52   #3371
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi

Per avere un'idea del limite raggiungibile bisognerebbe andare nei pressi della stessa e fare un test rivelatore. Magari già col telefono (sarebbe meglio col router se possibile) in modo da capire se vale la pena smazzarsi oppure no.
Ma nei pressi, vorrebbe dire ad esempio a 50m sulla strada che costeggia la BTS? Non è che in quella posizione rischio di essere sotto il cono del segnale?
Old 29-04-2026, 14:06   #3372
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
dove?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3046130
Old 29-04-2026, 14:10   #3373
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Adesso devi creare il Thread: Come ottenere un'ottima linea dati con la fibra
eh... ce ne sono anche troppi sul web !

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non avere fretta, a me l'hanno posata da 1 anno, ma non è ancora vendibile.
Ah si leggo di varie storie, ma qui pare che sia stata pagata da fibercop non tramite piani vari, così almeno dicono in comune, e quindi, forse, faranno prima, ma in ogni caso i due zyxel 5103 sono perfetti e 3-400 mega arrivano sempre, quindi non è che ho fretta solo che in questo caso non ho voglia di mettermi a sperimentare gli zte, poi vedremo !
Old 29-04-2026, 22:13   #3374
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Sono passato a ZTE G5B1....mi sembra un buon router...stavo per chiedervi se era meglio aggiornare il firmware passando dal B02 al B04....ma l'ha fatto da solo decidendo lui
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2026, 23:09   #3375
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Sono passato a ZTE G5B1....mi sembra un buon router...stavo per chiedervi se era meglio aggiornare il firmware passando dal B02 al B04....ma l'ha fatto da solo decidendo lui
a mio modesto parere, visto anche come vanno le cose con gli ultimi router e in particolar modo con gli ZTE, sempre meglio fare la prima accensione senza sim inserita e come prima cosa disabilitare gli aggiornamenti automatici, poi si fa sempre in tempo a decidere, a maggior ragione se sono router brandizzati che provengono da ex fwa
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 08:46   #3376
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Con il G5TC non saprei come fare non avendo un UPS portatile da utilizzare.... con il G75 a 50m dalla BTS non cambia molto: vedo l'upstream fermarsi a 95 max come dalla mia terrazza (con alberi ed edifici). Forse questo test non è rappresentativo.

Quote:
Fibercop o Open Fiber? Stai attento a non venderli troppo in fretta ... la tempistica tra fine dei lavori, collaudo / rilegatura PCN, vendibilità....

Quote:
io ho visto dei 120 130 in upload, poi bisogna vedere se come si dice " il gioco vale la candela".
Per il mio uso, idealmente passare da 100 a 120 (ovvero la banda in up di una FTTC) di per sè varrebbe lo sforzo.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-04-2026 alle 08:53.
Old 30-04-2026, 09:05   #3377
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
a mio modesto parere, visto anche come vanno le cose con gli ultimi router e in particolar modo con gli ZTE, sempre meglio fare la prima accensione senza sim inserita e come prima cosa disabilitare gli aggiornamenti automatici, poi si fa sempre in tempo a decidere, a maggior ragione se sono router brandizzati che provengono da ex fwa
Io però non sono così sicuro che non installare aggiornamenti di sicurezza magari critici sia una buona idea, ma non ho conoscenze approfonditissime...

PS. ma si potrebbe pure flashare la versione precedente?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
Old 30-04-2026, 10:37   #3378
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Io però non sono così sicuro che non installare aggiornamenti di sicurezza magari critici sia una buona idea, ma non ho conoscenze approfonditissime...
Sono d'accordissimo che non è una buona pratica, ma se aggiornarlo per alcuni casi vuol dire non riuscire più a usarlo che si può fare? tra l'altro il 99% delle volte questi aggiornamenti nessuno sa niente di che migliorie apportano, se ci sono falle chiuse, aggiunte o tolte opzioni, niente di niente, ma quasi sempre tolgono solo le funzioni principali per band lock e cell lock, lo fanno apposta secondo me

Quote:
. ma si potrebbe pure flashare la versione precedente?
dipende... con accesso di amministratore in certi casi con certi firmware e certi router ti accetta il rollback, altri no, i più difficili di solito sono i brandizzati che avendo firmware customizzati il discorso cambia, poi ci sono casi di firmware ad oc mandati dal proprietario vedi ad esempio Zyxel o Mikrotik (anche di Huawei ho sentito incredibilmente), ma sono casi isolati e non prassi. Poi c'è la via hardware degli smanettoni dove però si rischia seriamente di brickare il router.

Credo che lo facciano anche apposta tra l'altro come dicevo sopra, sanno che nel tempo si è creato un vero e proprio mercato parallelo di questi dispositivi e così facendo cercano di limitarlo, altrimenti non ci sarebbe più nessuno che compra i router nuovi.

Ultima modifica di hangar : 30-04-2026 alle 10:41.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 10:37   #3379
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Per il mio uso, idealmente passare da 100 a 120 (ovvero la banda in up di una FTTC) di per sè varrebbe lo sforzo.
Puoi andare anche oltre i 120Mbps in up, come scrivevo sopra: bonding delle linee fttc + 5G o se è ancora poco: due router 5G, due abbonamenti, bonding delle linee con OpenMPTCPRouter + VPS.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2026, 11:26   #3380
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo che non è una buona pratica, ma se aggiornarlo per alcuni casi vuol dire non riuscire più a usarlo che si può fare? tra l'altro il 99% delle volte questi aggiornamenti nessuno sa niente di che migliorie apportano, se ci sono falle chiuse, aggiunte o tolte opzioni, niente di niente, ma quasi sempre tolgono solo le funzioni principali per band lock e cell lock, lo fanno apposta secondo me

dipende... con accesso di amministratore in certi casi con certi firmware e certi router ti accetta il rollback, altri no, i più difficili di solito sono i brandizzati che avendo firmware customizzati il discorso cambia, poi ci sono casi di firmware ad oc mandati dal proprietario vedi ad esempio Zyxel o Mikrotik (anche di Huawei ho sentito incredibilmente), ma sono casi isolati e non prassi. Poi c'è la via hardware degli smanettoni dove però si rischia seriamente di brickare il router.

Credo che lo facciano anche apposta tra l'altro come dicevo sopra, sanno che nel tempo si è creato un vero e proprio mercato parallelo di questi dispositivi e così facendo cercano di limitarlo, altrimenti non ci sarebbe più nessuno che compra i router nuovi.
Eh si, il tuo ragionamento fila...comunque, col firmware B04 su G5B1 non sembrano aver tolto nulla....ma è meglio disabilitare l'update automatico
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Svolta Intel: Google pronta a commission...
La tua smart TV lavora per l'IA mentre d...
Il problema nascosto di DisplayPort 2.1:...
Il Regno Unito chiederà a Google ...
"Consigliami uno smartphone che sia...
Wizz Air non segue l'esempio di Ryanair:...
GeForce RTX 5060 Ti a poco più di...
Alcuni Stati americani vogliono bloccare...
Il lato apocalittico della guerra in Ucr...
Intel amplia il supporto di Binary Optim...
L'IA nata a Roma che studia, legge, asco...
Il re decaduto delle criptovalute punta ...
Il 2026 rischia di essere l'anno pi&ugra...
I server Gigabyte con architetture AMD,...
Apple chiude l'era Intel: macOS Golden G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian