|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-04-2026 alle 13:55. |
||
|
|
|
|
|
#3382 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Sarebbe meglio col router, ovviamente la miglior soluzione è un UPS. In realtà già i 300 di distanza a cui sei adesso sarebbero praticamente nulla è come se fossi attaccato alla BTS (se non fosse per gli edifici e gli alberi presenti in mezzo, (ma anche lì bisogna valutarne l'effettiva portata negativa) anzi meglio perché troppo sotto la BTS sarebbe controproducente per via del fatidico cono come tu stesso riconosci. Più che altro potresti puntare la BTS da un punto chiaramente a vista completa, tutto questo al solo scopo di valutare le reali capacità della stessa e "delimitarne" per quanto possibile con i mezzi che hai a disposizione, i limiti raggiungibili. Un altro discorso è poi se risulti possibile avvicinarsi a quei limiti da casa tua con gli ostacoli che hai citato.
Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 30-04-2026 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#3383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Openfiber ha gettato la spugna, ma come ho detto non ho fretta, ma per adesso tengo gli upgrade 5g in sospeso. Il g5tc puoi farlo funzionare con un Power bank da cellulare, ovviamente ti dura poco la carica ma sufficiente per un po' di speedtest Per avere 120 o si cerca di massimizzare al massimo la connessione o si fa come hanno già detto, ed in entrambi i casi non è cosa facile |
|
|
|
|
|
|
#3384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fibercop da me ha cablato + di 2 anni fa fibra morta non attivabile
|
|
|
|
|
|
#3385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così avevo sentito su miononno in video di youtube riguardante credo MC889. https://youtu.be/Pb0FkrpshXc?t=446
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-04-2026 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#3386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma senza hack, cell lock o che altro serva in questi casi... non ho idea come puntare o connettermi a quella, anche solo per un test: il Moto G75 non si collega mai a quella BTS da casa mia.
|
|
|
|
#3387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per adesso grazie agli sconti su aliexpress ho upgradato la rete a 2.5 gbit con 60€ Ultima modifica di gd350turbo : 30-04-2026 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#3389 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
no non supporta nativamente il cell lock, appena ti arriva non devi inserire la sim,blocchi gli aggiornamenti, se ha questo firmware BD_G5TCV1.0.0B07, supporta l'hack di lteforum, con cell lock e altro.
|
|
|
|
|
|
#3391 |
|
Member
|
Si questo lo sapevo che l'update "rompe" l'hack su G5TC e altri modelli (non ricordo quali) però pensavo che facesse cell e band lock anche col firmware nativo e l'hack servisse solo ad altro. Cavolo bella fregatura questa. Quindi nemmeno le developer options nascoste, come su MC 888 Ultra, sono disponibili... ZTE sembra essere corsa ai ripari su queste cose, mi sembra di aver capito che invece sul G5 Max l'hack funzioni ancora, giusto?
|
|
|
|
|
|
#3392 |
|
Member
|
Bazzicando su Aliexpress mi sono imbattuto in questo MC888 Ultra Vodafone che sembra uguale al mio quindi tedesco con menù developer abilitato e quindi Cell Lock utilizzabile.
https://it.aliexpress.com/item/1005010803840449.html Il prezzo è invitante di circa 137 euro più eventuali sconti che potrebbero applicarsi (tipo CDIT15 che da uno sconto di ulteriori 15 euro). Fra l'altro è prevista anche la spedizione presso un punto di ritiro, comodissima. Se si riesce a ottenere per 120 euro è un prezzo interessante, anche perché Aliexpress ha migliorato di molto la politica dei resi. |
|
|
|
|
|
#3393 |
|
Senior Member
|
Ed i Vodafone GigaCube 5G MC888 Ultra...italiani?
Quindi se il modello non è tedesco menù developer abilitato /Cell Lock non sono disponibili?
Vuoi dire che o con powerbank o con un alimentatore a ricarica veloce USB-C per smartphone che eroga 30W (20V a 1.5A) si alimenta stabilmente il G5TC?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2026 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#3394 |
|
Member
|
Il menù developer options nelle versioni tedesca e spagnola dello gigacube vodafone è accessibile con la stessa password con cui accedi alla WebGUI. La versione italiana che io sappia non permette l'accesso con la stessa password, ma con una password diversa perché si accede con un profilo "supervisore", password che soltanto l'assistenza ZTE sarebbe in grado di fornire se contattata e se vuole fornirtela. Poi "sembrerebbe" che la cosa si possa bypassare usando l'hack per impostare cell lock e band selection ma non avendolo provato non ti so dire se è così. Magari qualcuno quì che dovesse avere la versione italiana può confermartelo o meno.
|
|
|
|
|
|
#3395 | |
|
Senior Member
|
gigacube vodafone
Grazie @Busto Garolfo Cops; sono dettagli interessanti e per certi versi critici da conoscere.
Quote:
Toc- toc!
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 10-05-2026 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#3396 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3398 |
|
Member
|
Ok, e questo è ulteriormente confermato. Ma per quanto riguarda l'hack si riesce ugualmente a lockare celle o bande specifiche senza avere accesso al menù? Nella versione tedesca da lui testata, se ben ricordo quello che diceva "miononno", se non entravi prima nel menù developer, l'hack non permetteva di fare cell lock, mentre se accedevi preventivamente a tale menù poi potevi usare anche l'hack per impostare il blocco cella. Quindi nel gigacube versione italiana l'hack non potrebbe permettere queste modifiche ma da qualche parte mi sembrava di aver letto che qualcuno riusciva comunque a fare cell lock in questa versione solo utilizzando l'hack.
|
|
|
|
|
|
#3399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3400 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.