|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Mi scusasse, Boss, ma in tutto questo pippone, il degrado del pacco batterie ? EDIT: trovato... troppo pippone ma 8% non sarà un po' poco ? è andata di culo eh Quote:
Quote:
a differenza dei termici Quote:
Non più mesti, ma l'argomento auto a pile è diventato noioso Ormai il "piacere di aspettare la ricarica" non fa più ridere.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 30-04-2026 alle 07:38. |
||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
c'è anche da dire che un ostacolo è il costo di acquisto: non tanto nello specifico dell'auto in questione (elettrica o meno), ma proprio del costo complessivo.
Il fatto che la vettura più venduta in Italia sia da tempo la Panda, è un indicatore importante: la gente non può (o non vuole) spendere troppo per la macchina. Sarà perché - se non la usi esplicitamente per lavoro - è un costo e basta... Per ridurre l'impatto economico immediato, l'acquisto a rate è un'arma a doppio taglio: ti SEMBRA di spendere meno, ma con gli interessi e la maxirata finale ti ritrovi a spendere parecchio di più e quindi anziché riscattarla fai un nuovo finanziamento, entrando in un loop. In questo caso hai sfruttato una serie di incentivi importanti (che in parte esistono ancora, ma solo in parte), inoltre utilizzi un impianto FV il cui costo va almeno in parte incluso nel complessivo (con le vetture termiche non hai quel tipo di spesa). Se invece hai usufruito di importanti agevolazioni, anche quello va considerato. Idem per il bollo (o per le soste su strisce blu, penso a Milano ma non solo): le agevolazioni aiutano, ma "falsano" un po' la percezione della convenienza o meno. Un po' come se io trovassi di tanto in tanto una tanica di benzina "abbandonata" e la usassi per calcolare i costi medi. E' indubbio che l'elettrico sia cresciuto parecchio nel tempo, e che Tesla abbia fatto da apripista. Una cosa non hai detto: vuoi tenerla ancora un po' (5 anni, a spanne), ma se dovessi cambiarla domani, e alla luce dell'offerta attuale, sceglieresti ancora Tesla o valuteresti un altro produttore? EDIT: dimenticavo: bella "recensione", onesta e dettagliata!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2025
|
eccoli
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'elettrico fa schirfo, se a qualcuno piace o lo riesce a utilizzare non cambia il concetto che continua a far schifo come mezzo per le masse ci sono persone che grazie all'elettrico non potranno piu muoversi liberamente ti sebra un passo in avanti? a me sembra un passo indietro |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ed ecco il troll dei 100000 nickname che vive su HW, non sei appagato che ti hanno dato soddisfazione ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
50mila euri
rabbrividisco al pensiero
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
quali cose? i problemi dell elettrico di oggi sono gli stessi di quelli di ieri se non peggiori
oggi le auto eletriche piu economiche che comunque economiche non sono hanno un autonomia ben inferiore almio scooter che mi sembra ridicolo se io oggi dovesi coomprare un auto elettrica dovrei comprare anche una ibrida o a benzina per i percorsi lunghi quidi perderebbe il senso di economicita o inquinamento in generale. A quel punto una termica tutta la vita, a me sembra ovvio. Capisco che a certe persone possa adare bene perche riescono a incastrare tutto in maniera ottimale ma per le masse è una cosa diversa, per te puo essere un oppotunita per me un disatro e se l'obbligo è di stato allora il disastro è pure di stato. E il mercato che dovrebbe decidere non le leggi, se un prodotto è valido lo compro senza bisogno che mi venga imposto Ultima modifica di coschizza : 30-04-2026 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ho pure aderito alle loro tariffe variabili che pubblicizzavano tempo fa e mi confermi che anche loro "non fanno scherzi" e gestiscono bene le ricariche hai contratto da 6kW? quindi anche senza villetta e pannelli , ci si sta dentro?
Ultima modifica di igiolo : 30-04-2026 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
l'8% del Corsini mi rincuorava , ed invece...uff non sono pochi eh senza contare i cinquantaquattromila euro...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
quindi 1 prova determian la verita assoluta? ti rendi conto di quello che scrivi? e come dire come vivo io è perfetto per me quindi tutti gli altri al mondo sono stupidi perche non fanno quello che faccio io
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
almeno mi faccio due risate a leggere le vostre disperate castronerie...la chierei magra consolazione piuttosto... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Poi io non ho assolutamente detto che una o due prove facciano statistica ma rispondevo al fatto che questa prova fosse di parte portando alla luce che non è l'unica prova fatta e che se ne può consultare anche un'altra fatta da una rivista di settore. Il commento sul fatto che non siete pronti ad accettare la verità è riferito al fatto che l'utente in questione ha classificato come sicuramente falsata o di parte la prova. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 30-04-2026 alle 08:56. |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
hai un diesel da 350 cavalli, che fa 0-100 in 3,8 secondi, che non fa rumore quando guidi a velocità di codice, che non ha tagliandi? Dev'essere una macchina bellissima
|
|
|
#38 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.