Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_152900.html

Ecco le ultime novità su iPhone Ultra, il primo pieghevole dell'azienda di Cupertino che arriverà sul mercato nel corso del 2026 ma che potrebbe presentare qualche carenza di troppo nonostante un prezzo molto elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:26   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Come se a qualcuno che non aspetta altro che i preorder fregasse qualcosa della scheda tecnica. L'importante è avere l'ultimissimo iPhone, e più caro è meglio è perchè è più esclusivo e più status symbol...
Old Ieri, 13:36   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Come se a qualcuno che non aspetta altro che i preorder fregasse qualcosa della scheda tecnica. L'importante è avere l'ultimissimo iPhone, e più caro è meglio è perchè è più esclusivo e più status symbol...
ho da 16 anni iphone ed é l’unico dispositivo di cui non mi frega della scheda tecnica (c’é bisogno?). ad ogni modo hai fatto bene a manifestare il tuo disagio verso gli utenti apple, ora ti sentirai meglio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:42   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ovvio che dal punto di vista tecnico alcune cose diventano di difficile realizzazione, altre meno.. magari verranno implementate più avanti nei modelli futuri, così c'è pure la "novità rivoluzionaria"

Comunque negli anni gli alfieri della mela hanno già segnato la strada in modo netto sul come affrontare eventuali mancanze: semplicemente le cose che mancano, indipendentemente dall'importanza saranno immediatamente bollate com inutli orpelli di cui si può fare tranquillamente a meno.

Non c'è il face ID? E allora? C'è il sensore di impronta su un lato, funziona benissimo ed è anche più sicuro, e poi ala fine chi lo usa sto face ID? E' giusto una cosa extra..

Non c'è la ricarica wireless? E beh? Sai quanto è inefficiente e quanto fa scaldare il telefono per niente? Molto meglio il cavo, che ci vuole? Lo attacchi e via.

Niente flash led dedicato? Ah ma perchè c'è ancora qualche sfigato che usa il flash led?? Ma le foto col flash fanno schifo, è da idioti anche solo pensare di usarlo. Molto meglio senza.

Fotocamera senza apertura variabile? Ma smettiamola di fare tutti i "fotografi professionisti" che se uno ha bisogno di fare le foto serie si prende la reflex, la fotocamenra dello smartphone è pensata per altro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:09   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho da 16 anni iphone ed é l’unico dispositivo di cui non mi frega della scheda tecnica (c’é bisogno?). ad ogni modo hai fatto bene a manifestare il tuo disagio verso gli utenti apple, ora ti sentirai meglio
Quindi dato che attualmente ho un iPhone 13 Pro Max manifesterei disagio contro me stesso?

Veramente uno che ha un iPhone deve per forza bersi tutto da Apple e non può criticare le sue scelte perchè altrimenti sono brutto e cattivo e antiApple?
Old Ieri, 16:39   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh...
Evidentemente le regole del bravo fanboy Apple dicono che va sempre tutto bene!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:32   #7
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Sono utente iPone dal 3Gs, da allora ho cambiato iPhone ogni due generazioni sino all'ultimo 17 PRO MAX purtroppo di colore arancione (che mi ha detto il cervello per un colore così brutto per un cell?), lo cambierò con un 19 quindi del fold in ogni caso non può interessarmi meno, ma una domanda me la faccio:
Perchè un device così costoso che va a mettersi prepotentemente al Top di gamma ha delle mancanze così basilari al giorno d'oggi? personalmente un cell oggi senza face ID non lo prenderei nemmeno gratis, idem mag safe... ovviamente venderà come il pane.
Old Ieri, 19:04   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Quindi dato che attualmente ho un iPhone 13 Pro Max manifesterei disagio contro me stesso?

Veramente uno che ha un iPhone deve per forza bersi tutto da Apple e non può criticare le sue scelte perchè altrimenti sono brutto e cattivo e antiApple?
nel tuo messaggio parlavi dei clienti apple, mi sfugge il senso del criticare il prossimo a caso. ci sono gli stupidi acquirenti apple come di ogni marchio. presumo apple sia quelli con più clienti stupidi per un semplice discorsi di proporzioni (avendo più clienti avrà più stupidi)

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Sono utente iPone dal 3Gs, da allora ho cambiato iPhone ogni due generazioni sino all'ultimo 17 PRO MAX purtroppo di colore arancione (che mi ha detto il cervello per un colore così brutto per un cell?), lo cambierò con un 19 quindi del fold in ogni caso non può interessarmi meno, ma una domanda me la faccio:
Perchè un device così costoso che va a mettersi prepotentemente al Top di gamma ha delle mancanze così basilari al giorno d'oggi? personalmente un cell oggi senza face ID non lo prenderei nemmeno gratis, idem mag safe... ovviamente venderà come il pane.
immagino sia principalmente un discorso di spazio e un discorso di prezzi.
personalmente preferisco faceid a touchid ma la mattina appena sveglio non venire riconosciuti è snervante lato magsafe io non lo uso quindi la sua assenza non mi pesa per nulla.
alla fine è tutto soggettivo, banalmente se scoprissi non ci fosse UWB sarebbe scartato a priori nonostante l'UWB interessi quasi a nessuno
Old Ieri, 19:14   #9
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:

immagino sia principalmente un discorso di spazio e un discorso di prezzi.
personalmente preferisco faceid a touchid ma la mattina appena sveglio non venire riconosciuti è snervante lato magsafe io non lo uso quindi la sua assenza non mi pesa per nulla.
alla fine è tutto soggettivo, banalmente se scoprissi non ci fosse UWB sarebbe scartato a priori nonostante l'UWB interessi quasi a nessuno
Nell'uno e ne l'altro, se voglio qualcosa la compro (guarda in firma che VGA ho e guarda quanto costa), ma vedendo cosa hanno fatto gli altri con questa tecnologia mi passa la voglia, di vedere una riga nel mezzo è l'ultima cosa che voglio in un display qualsiasi esso sia... aggiungici le mancanze dette su e capirai che il mio iPhone 19 sarà l'ennesimo PRO MAX o come si chiamerà tra un anno e mezzo.
Old Ieri, 19:17   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Nell'uno e ne l'altro, se voglio qualcosa la compro (guarda in firma che VGA ho e guarda quanto costa), ma vedendo cosa hanno fatto gli altri con questa tecnologia mi passa la voglia, di vedere una riga nel mezzo è l'ultima cosa che voglio in un display qualsiasi esso sia... aggiungici le mancanze dette su e capirai che il mio iPhone 19 sarà l'ennesimo PRO MAX o come si chiamerà tra un anno e mezzo.
intendevo di prezzi per apple, face id è forse il modulo più costoso dell'iphone (non a caso nel mondo android devi cercarlo col lanternino).
lato prezzi io di solito sono quello "tirchio", 16 anni di iphone base con memoria minima, ma avere un tablet tascabile mi fa salire la scimmia e molto probabilmente cederò all'acquisto
Old Ieri, 19:17   #11
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
intendevo di prezzi per apple, face id è forse il modulo più costoso dell'iphone (non a caso nel mondo android devi cercarlo col lanternino).
lato prezzi io di solito sono quello "tirchio", 16 anni di iphone base con memoria minima, ma avere un tablet tascabile mi fa salire la scimmia e molto probabilmente cederò all'acquisto
Scusa avevo capito male.
Old Ieri, 22:33   #12
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Chi compra un iPhone non può lamentarsi dei prezzi.
È come dire che una Ferrari costa troppo.
Ma mi rendo conto che il paragone non rende, dato che ci sono alternative più economiche a pari prestazioni (e spesso anche superiori). Chi decide di comprare un iPhone lo fa perché vuole proprio un iPhone, e non uno smartphone potente, stabile, e veloce.
Old Oggi, 08:16   #13
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Ma mi rendo conto che il paragone non rende, dato che ci sono alternative più economiche a pari prestazioni (e spesso anche superiori). Chi decide di comprare un iPhone lo fa perché vuole proprio un iPhone, e non uno smartphone potente, stabile, e veloce.
Lungi da me difendere Apple ma la concorrenza non mi pare sia tanto economica nella fascia di mercato premium, gli android più economici non arrivano alle stesse prestazioni... e cmq chi compra Apple ha esattamente ciò che tu hai detto, ovvero: uno smartphone potente, stabile, e veloce, dire il contrario equivale a non sapere cosa si sta dicendo. Ripeto non sono un Apple fan (la mia firma parla chiaro) ma negare l'evidenza per partito preso non è mai cosa giusta.
Old Oggi, 08:37   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
chi prende un iphone sa a priori sia potente, stabile e veloce, per questo guardare la scheda tecnica non serve
Old Oggi, 10:37   #15
Okkau
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
buon per te allora, che quando è uscito il 5c avevi solo 3 anni.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:47   #16
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Lungi da me difendere Apple ma la concorrenza non mi pare sia tanto economica nella fascia di mercato premium, gli android più economici non arrivano alle stesse prestazioni... e cmq chi compra Apple ha esattamente ciò che tu hai detto, ovvero: uno smartphone potente, stabile, e veloce, dire il contrario equivale a non sapere cosa si sta dicendo. Ripeto non sono un Apple fan (la mia firma parla chiaro) ma negare l'evidenza per partito preso non è mai cosa giusta.
Quote:
chi prende un iphone sa a priori sia potente, stabile e veloce, per questo guardare la scheda tecnica non serve
Non è possibile stabilire dati di fatto quando si ha a che fare con opinioni più o meno polarizzate.
L'intrinseco valore di un iPhone non risiede nelle sue prestazioni, e non penso che ci voglia molto a capire ciò.
Poi, fraintendere le mie parole per una velata offesa (non lo era) è facile quando si legge superficialmente, o si chiude la vena del fan-boy.

Pertanto, ripeto la parte "polarizzante" del mio commento, evidenziandone il contesto affermativo:
Quote:
Chi decide di comprare un iPhone lo fa perché vuole proprio un iPhone, e non uno smartphone potente, stabile, e veloce.
La chiosa "e non uno smartphone potente, stabile, e veloce" si riferisce proprio all'assenza di ricerca e interesse relativo a un hardware performante rispetto alla concorrenza.
Io non compro una Ferrari per le sue prestazioni e consumi, ma perché è una Ferrari. E non penso che sia mai esistito nessuno che abbia mai comparato i dati tecnici di una Ferrari con quelli di un veicolo di un altro marchio (ma di pari prestazioni) per scegliere quale dei due comprare.
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian