|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Nessuno ha mai detto che lo store Apple è sicuro al 100% (se trovi qualcosa a riguardo, postalo che ci facciamo 4 risate Gli store alternativi, oltre ad essere meno sicuri (tu sai chi li controlla?), sono anche i primi a sbattersene le balle nel caso tu perdi dei soldi come successo in questo caso. Qua puoi prendere Apple e chiedergli spiegazioni. Con i tuoi store alternativi, ti becchi un bel E te ne torni a casa...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Non li beccano, ma l'essere tutto tracciato in questo caso e' utile, se fanno causa ad Apple non hanno problemi a dimostrare la cifra ed il trasferimento.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se uno store ha 40 app, ma buone, dove sta il problema? E importante uno store che ha le app che ti servono, o uno che ne ha milioni che non ti interessano? Quote:
Ora, se io pesco uno store alternativo che ha 5 app e nessun malware, e mi viene detto che l'AppStore è più sicuro, vuol dire che non ha nessun malware, non è forse così? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sui gusti personali non discuto, se te prendi android perchè su app store non trovi le app di tuo interesse fai benissimo per quanto mi riguarda |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi l'ha detto che lo store di Apple è il migliore a livello di sicurezza? Apple stessa, magari? Soprattutto detto in coda ad una notizia che parla di malware nello store Apple... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se in 18 anni stiamo qui a attaccare le eccezioni a me risulta difficile immaginare altre societá poter avere zero casi di problemi. se andiamo sull’oggettivo apple spende piú di tutti in sicurezza e non solo a livello assoluto ma anche in proporzione alla grandezza dello store |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E sopratutto: dove prende i soldi per restare in piedi? Quote:
Come sopra: chi li controlla? Se un'app falsa è riuscita a passare i controlli dello store Apple, cosa ti fa pensare che un altro store, gratuito e con ancora meno controlli non possa fare ancora più danni? Quote:
Io preferisco invece uno store che risponde in prima persona se perdo dei soldi per colpa loro. Qua ripeto: puoi fare una class action e sperare di vincere. Nell'altro caso, un buon avvocato ti scoppia a ridere in faccia. Come fare causa a un vagabondo che vive di stenti in mezzo alla strada. Cosa spereresti di ottenere??
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho chiesto: se lo store X contiene, a volte, dei malware, e lo store Y non ha mai avuto malware, qual è quello più sicuro? Tutto il resto è solo un'arrampicata sugli specchi per difendere Apple... Quote:
O forse esiste, non lo so, non sono al corrente con gli store per iPhone... Quote:
Magari ne ha di più, oppure semplicemente sono migliori, più selettivi. Quote:
Io, invece, preferisco uno store che non mi fa installare app malevole. |
||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se poi mi aggiungi il dettaglio "store X ha 1000 volte le app di store Y" e "lo store X investe in infrastrutture aggiornate e in personale specializzato" allora ti rispondo X |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quale è lo store Y che non ha mai avuto malware ??
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa se metto la faccina ma davvero non saprei cos'altro risponderti... Quote:
Quote:
Quote:
E se esistesse, vale sempre la solita regola della penetrazione di mercato. Se uno store è seguito da 20 persone in croce, pensi davvero che un hacker perda tempo a confezionare l'app falsa Ledger Live per raggiungere 4 gatti??
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ipotizzo parli di f-droid
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che non ne abbia mai avuti, ma non ho la certezza. Sicuramente, però, posso dire che f-droid è più sicuro dello "store ufficiale" di Google... Quote:
Quote:
Non è forse una scelta legittima e, nel loro caso, più sicura? Se uno vuole fare compere al negozio di alimentari di paese, che ha pochi prodotti ma che si cura della loro qualità, perché deve essere obbligato ad andare al SuperMegaStore da 400.000m2 a 40km di distanza, che contiene 1000 volte più prodotti, ma tra di essi anche alcuni di cattiva qualità (a volte contaminati)? "Ma il SuperMegaStore spende molto di più nell'organizzazione e nel controllo, logicamente qualche eccezione scappa, ma è normale quando gestisci milioni di prodotti..." E con ciò? Può anche spendere di più, avere più scelta, avere a disposizione i migliori inservienti... Il negozio di paese gestito da 4 gatti, può comunque essere più sicuro e di qualità. |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ma mi sta benissimo, ognuno faccia quanto per lui più congeniale. ti si contestava questo avercela con la sicurezza dell'app store, è sicurissimo e queste eccezioni ne sono la conferma
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.