|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
è ormai da tanto che uso solo IT wallet durante la guida, magari per i viaggi lunghi mi porto dietro anche il cartaceo (e in genere anche il portafogli), l'unica accortezza è ogni tanto di aprire l'app per vedere se è tutto ok, cmq funziona anche senza internet e se il telefono si scarica posso caricarlo dall'auto
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quando Bill Gates (che è Satana eh) aveva ipotizzato/previsto che avremmo
avuto un wallet personale per tutto, fu deriso e insultato. Certo Bill Gates, come tanti personaggi famosi presta il fianco agli insulti ma oh
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io sarò boomer ma il portafoglio con almeno un documento e qualche contante lo porto sempre dietro
Ben venga comunque la tecnologia, è sicuramente una cosa molto comoda |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Anzi siamo ancora indietro…
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Mi è venuto in mente Gates perchè voleva concretizzare la cosa ma era troppo presto (guarda che razza di smartphone abbiamo oggi). Comunque a me piace avere il cell e sfruttarne il digitale, però al portafoglio non so rinunciare, ci sono legato affettivamente, con dentro tutte le mie cosine. Da boomer proprio
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ecco se poi spieghiamo alle forze dell'ordine che in caso di fermo un documento presentato tramite APP ha la stessa valenza la rendiamo cosa utile
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Circolare - 22/10/2024 - Prot. n. 32079 -
Pertanto, dal 23 ottobre 2024 i cittadini che abbiano attivato la predetta funzionalità dell’app IO potranno esibire, in occasione dei controlli su strada, la patente di guida mobile attraverso il proprio dispositivo mobile, così soddisfacendo l’obbligo di esibizione previsto dall’art. 180, comma 1, lett. b), cds. L’esibizione della patente mobile non esime, tuttavia, l’organo di controllo dalla verifica dell’esistenza e della validità del titolo abilitativo che deve essere svolta, come di consueto, attraverso la consultazione dell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui all’art. 226 cds. Parimenti, dovrà essere consultata la banca dati interforze, al fine di verificare la sussistenza di eventuali provvedimenti ostativi che incidono sulla efficacia del titolo abilitativo(6). Trattandosi di una versione digitale della patente, il cui ritiro materiale risulta inattuabile, quando viene contestata una violazione da cui discende l’applicazione di una sanzione accessoria sul titolo abilitativo, l’organo accertatore richiederà la contestuale esibizione e la consegna della patente cartacea, se detenuta dal conducente al momento del controllo(7). Peraltro, quando si procede al ritiro del documento cartaceo, è necessario effettuare il tempestivo inserimento nella banca dati interforze, al fine di impedire l’indebito utilizzo della patente mobile.
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Quando hanno annunciato l'apertura del gate, le hostess hanno detto a tutti quelli in fila di preparare il biglietto e il documento di indentità. Gli ho fatto notare che non era più obbligatorio e che era sufficiente la carta di imbarco. Nuovo annuncio: scusate, solo carta di imbarco, non serve il documento di identità... ![]() Quote:
Se sono in Italia non me ne frega niente. Se non mi funziona il telefono ne ho altri 3 a disposizione con su la copia in PDF dei miei documenti. Se vogliono controllarli, sanno come fare, non glielo devo insegnare certo io....
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 21:37. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.