Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ti_152655.html

Novità per l'app IT Wallet, che a breve verrà aggiornata per ospitare nuovi documenti, sino a 200 topologie. Esteso l'utilizzo anche ai minorenni, anche se alcuni servizi saranno accessibili solo a chi ha compiuto i 18 anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:18   #2
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Fatemi capire una cosa...

...se digitalizzo la mia patente su questo IT wallet, non c'è bisogno che me la porto dietro quando guido?
Old Ieri, 17:22   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi

...se digitalizzo la mia patente su questo IT wallet, non c'è bisogno che me la porto dietro quando guido?
Così sembra...basta che quando ti fermano inquadrano il QR-CODE dentro l'app...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:43   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

per chi non si porta contanti praticamente può solo andare con il cell per pagare/mostrare documento.
ovviamente ci sono casistiche in cui è necessario avere il documento fisico tipo imbarco in aeroporto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:46   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Tecnicamente è così il problema per cui ancora non è che mi ci affiderei al 100% è che se per X motivi ti cade il telefono, si scarica, l'app si blocca e tutte le possibili varianti e al controllo non riesci a mostrare niente sei nella cacca.

Per come la vedo io, sia ben inteso è solo un'opinione personale, io ci ho caricato i documenti ma è una sorta di piano B. Mi rubano il portafoglio o me lo dimentico e ho modo di avere comunque il documento nell'immediatezza. Oppure non voglio tirare fuori il portafoglio mostro IT Wallet e se non funziona prendo quella nel portafoglio.

Ora come ora non mi sentirei tranquillo a usare solo IT Wallet per i problemi suddetti lasciando volutamente il documento a casa.
Old Ieri, 17:47   #6
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Esattamente, in Italia non hai bisogno di niente altro. La patente fisica la tieni al sicuro in casa. Già sperimentato ad un posto di blocco.
Old Ieri, 18:19   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ma CARTA D'IDENTITA??
La notizia dice che è già presente e 10 milioni di persone l'hanno caricata... a me non mostra nemmeno la possibilità di aggiungerla
Old Ieri, 19:30   #8
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Neanche io ho l'opzione delle carta d'identità, mi spunta solo patente, tessera sanitaria e carta di credito
Old Ieri, 19:37   #9
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:

Benvenuto in un mondo dove ti basta solo un caxxo di telefono e basta.
Niente documenti cartacei e meno possibilità di furti di identità, perdita di documenti e successive rotture di coioni a fare denunce...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per chi non si porta contanti praticamente può solo andare con il cell per pagare/mostrare documento.
ovviamente ci sono casistiche in cui è necessario avere il documento fisico tipo imbarco in aeroporto
Non più!
Ti basta la carta di imbarco, che naturalmente anche quella puoi importare direttamente nel telefono....

Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 19:39.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:39   #10
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:

Ho chiesto ai vigili e non sapevano cosa dirmi, anzi mi hanno detto tanto dal nostro computer vediamo tutto.
Allora ho chiesto alla polizia stradale e mi hanno risposto che conviene portarla sempre, mi sa che bisogna scrivere al ministero dei trasporti e chiedere a loro.
Sta di fatto che la tessera sanitaria è su IT va benissimo ma nel caso di pagamento allo sportello in ospedale non hanno i mezzi usare quella digitale, per pagare il ticket ospedaliero poi abbiamo ancora i POS dove inserire la tessera sanitaria.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:48   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Neanche io ho l'opzione delle carta d'identità, mi spunta solo patente, tessera sanitaria e carta di credito
Tu hai la CIE ?
Old Ieri, 20:11   #12
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Tu hai la CIE ?
Si
Old Ieri, 20:14   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Si
Ah ok, pensavo fosse perchè io ho ancora la cartacea... allora non so il motivo
Old Ieri, 20:27   #14
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ah ok, pensavo fosse perchè io ho ancora la cartacea... allora non so il motivo
con calma eh

https://www.rainews.it/articoli/2026...7081b93bd.html
Nuova carta d’identità elettronica, addio al formato cartaceo dal 3 agosto 2026
Il consiglio è di non aspettare l'ultimo minuto per il rinnovo ma approfittare delle possibilità che molti Comuni stanno mettendo a disposizione, tra aperture straordinarie e orari prolungati
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:38   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
con calma eh

https://www.rainews.it/articoli/2026...7081b93bd.html
Nuova carta d’identità elettronica, addio al formato cartaceo dal 3 agosto 2026
Il consiglio è di non aspettare l'ultimo minuto per il rinnovo ma approfittare delle possibilità che molti Comuni stanno mettendo a disposizione, tra aperture straordinarie e orari prolungati
Eh lo so... mi è pure arrivata la notifica sul PosteID...
Mi sa che a sto giro la devo fare per forza

L'avevo rifatta nuova a ottobre del 2024.
Si, cartacea.
Dovevo partire per l'Egitto, quelli dell'aereoporto non mi avevano lasciato partire perchè la carta aveva il nastro trasparente sul bordo. Preciso che la carta era al 100% integra, e non due parti tenute assieme, lo scotch era SOLO per preservare il bordo, quello che si piega.

E nonostante che in Egitto ti danno i fogli del visto che fanno RIDERE, dormono assieme ai cammelli, dividono ancora le donne dagli uomini dagli scanner e altre CAZZATE da Medioevo, a me non era permesso entrare con un pezzetto di scotch sul bordo della carte d'identità praticamente nuova e intonsa.
Vorrei anche menzionare la "LOUNGE VIP" dell'aereoporto di Marsa Alam... un cesso di un autogril qui in italia a confronto è il Taj Mahal!

Bene, riusciamo con l'agenzia a ripianificare un nuovo volo 1 settimana dopo.
Il comune mi ha detto che la CIE non sarebbe mai potuta arrivare in tempo per la partenza, avrei solamente avuto il foglio che attestava la richiesta, ma figuratevi... non mi hanno fatto passare con la carta vera e propria, con quel foglietto si sarebbero puliti il sedere...

Unica soluzione, fare una Carta d'Identità immediatamente usando quelle nuove di carta che hanno loro nel municipio.

Ultima modifica di aqua84 : Ieri alle 20:46.
aqua84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:21   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Niente documenti cartacei e meno possibilità di furti di identità, perdita di documenti e successive rotture di coioni a fare denunce...

Non più!
Ti basta la carta di imbarco, che naturalmente anche quella puoi importare direttamente nel telefono....
io sapevo che potessero cmq chiedere il documento per diversi motivi, ma non sono obbligati
Non so se in quel caso basterebbe la "copia digitale"
Old Oggi, 08:32   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io sapevo che potessero cmq chiedere il documento per diversi motivi, ma non sono obbligati
Non so se in quel caso basterebbe la "copia digitale"
Per la PATENTE che è l'unico ad oggi documento ufficialmente rilasciato per tutti (c'è anche la tessera sanitaria ma quello non è un documento) puoi mostrare anche IT Wallet senza averla dietro ed è valida, efficace e non hanno motivo di chiederti altro.

Poi per me vale sempre il discorso prudenziale che se l'app per X motivi smette di funzionare non lascerei di proposito la patente a casa affidandomi solo e soltanto all'app.
Old Oggi, 08:39   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Ma CARTA D'IDENTITA??
La notizia dice che è già presente e 10 milioni di persone l'hanno caricata... a me non mostra nemmeno la possibilità di aggiungerla
staranno facendo un roll-out a scaglioni per verificare man mano il tutto.
anche all'inizio con tessera sanitaria/patente era stato fatto a scaglioni.
tot persone al primo giro, tot al secondo, tot al terzo e poi a tutti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:45   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Poi per me vale sempre il discorso prudenziale che se l'app per X motivi smette di funzionare non lascerei di proposito la patente a casa affidandomi solo e soltanto all'app.
Nei tragitti che faccio di solito ovvero vicino casa, prendo con me solo il cellulare...
Se devo andare in ferie o viaggi consistenti, prendo anche il portafoglio qui non è così strano trovare luoghi in cui il pos wireless non funziona, si puoi trovare un altro negozio, ma faccio prima a dare contanti o carta fisica.
Magari a roma o milano le cose sono diverse, ma qui in "campagna" nelle due volte che mio hanno fermato, gli faccio vedere la foto della patente che ho su IO, loro guardano il numero lo inseriscono nel loro terminale, e vedono se è valida o meno...
In teoria, photoshop e un altra patente potrebbero funzionare ugualmente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:11   #20
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi

Non più!
effettivamente inizialmente non veniva accettata ma ora ho sbirciato sui vari siti di compagnie a conferma di quanto hai esposto tu, grazier per la info, ottimo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian