|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ti_152655.html
Novità per l'app IT Wallet, che a breve verrà aggiornata per ospitare nuovi documenti, sino a 200 topologie. Esteso l'utilizzo anche ai minorenni, anche se alcuni servizi saranno accessibili solo a chi ha compiuto i 18 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Fatemi capire una cosa...
...se digitalizzo la mia patente su questo IT wallet, non c'è bisogno che me la porto dietro quando guido?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Così sembra...basta che quando ti fermano inquadrano il QR-CODE dentro l'app...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ovviamente ci sono casistiche in cui è necessario avere il documento fisico tipo imbarco in aeroporto |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per come la vedo io, sia ben inteso è solo un'opinione personale, io ci ho caricato i documenti ma è una sorta di piano B. Mi rubano il portafoglio o me lo dimentico e ho modo di avere comunque il documento nell'immediatezza. Oppure non voglio tirare fuori il portafoglio mostro IT Wallet e se non funziona prendo quella nel portafoglio. Ora come ora non mi sentirei tranquillo a usare solo IT Wallet per i problemi suddetti lasciando volutamente il documento a casa.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Esattamente, in Italia non hai bisogno di niente altro. La patente fisica la tieni al sicuro in casa. Già sperimentato ad un posto di blocco.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma CARTA D'IDENTITA??
La notizia dice che è già presente e 10 milioni di persone l'hanno caricata... a me non mostra nemmeno la possibilità di aggiungerla
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Neanche io ho l'opzione delle carta d'identità, mi spunta solo patente, tessera sanitaria e carta di credito
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Niente documenti cartacei e meno possibilità di furti di identità, perdita di documenti e successive rotture di coioni a fare denunce... Quote:
Ti basta la carta di imbarco, che naturalmente anche quella puoi importare direttamente nel telefono....
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 19:39. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Allora ho chiesto alla polizia stradale e mi hanno risposto che conviene portarla sempre, mi sa che bisogna scrivere al ministero dei trasporti e chiedere a loro. Sta di fatto che la tessera sanitaria è su IT va benissimo ma nel caso di pagamento allo sportello in ospedale non hanno i mezzi usare quella digitale, per pagare il ticket ospedaliero poi abbiamo ancora i POS dove inserire la tessera sanitaria.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tu hai la CIE ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah ok, pensavo fosse perchè io ho ancora la cartacea... allora non so il motivo
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
https://www.rainews.it/articoli/2026...7081b93bd.html Nuova carta d’identità elettronica, addio al formato cartaceo dal 3 agosto 2026 Il consiglio è di non aspettare l'ultimo minuto per il rinnovo ma approfittare delle possibilità che molti Comuni stanno mettendo a disposizione, tra aperture straordinarie e orari prolungati
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che a sto giro la devo fare per forza L'avevo rifatta nuova a ottobre del 2024. Si, cartacea. Dovevo partire per l'Egitto, quelli dell'aereoporto non mi avevano lasciato partire perchè la carta aveva il nastro trasparente sul bordo. Preciso che la carta era al 100% integra, e non due parti tenute assieme, lo scotch era SOLO per preservare il bordo, quello che si piega. E nonostante che in Egitto ti danno i fogli del visto che fanno RIDERE, dormono assieme ai cammelli, dividono ancora le donne dagli uomini dagli scanner e altre CAZZATE da Medioevo, a me non era permesso entrare con un pezzetto di scotch sul bordo della carte d'identità praticamente nuova e intonsa. Vorrei anche menzionare la "LOUNGE VIP" dell'aereoporto di Marsa Alam... un cesso di un autogril qui in italia a confronto è il Taj Mahal! Bene, riusciamo con l'agenzia a ripianificare un nuovo volo 1 settimana dopo. Il comune mi ha detto che la CIE non sarebbe mai potuta arrivare in tempo per la partenza, avrei solamente avuto il foglio che attestava la richiesta, ma figuratevi... non mi hanno fatto passare con la carta vera e propria, con quel foglietto si sarebbero puliti il sedere... Unica soluzione, fare una Carta d'Identità immediatamente usando quelle nuove di carta che hanno loro nel municipio.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : Ieri alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Non so se in quel caso basterebbe la "copia digitale"
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi per me vale sempre il discorso prudenziale che se l'app per X motivi smette di funzionare non lascerei di proposito la patente a casa affidandomi solo e soltanto all'app.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
anche all'inizio con tessera sanitaria/patente era stato fatto a scaglioni. tot persone al primo giro, tot al secondo, tot al terzo e poi a tutti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se devo andare in ferie o viaggi consistenti, prendo anche il portafoglio qui non è così strano trovare luoghi in cui il pos wireless non funziona, si puoi trovare un altro negozio, ma faccio prima a dare contanti o carta fisica. Magari a roma o milano le cose sono diverse, ma qui in "campagna" nelle due volte che mio hanno fermato, gli faccio vedere la foto della patente che ho su IO, loro guardano il numero lo inseriscono nel loro terminale, e vedono se è valida o meno... In teoria, photoshop e un altra patente potrebbero funzionare ugualmente ! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE