|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
"Theoretical max speeds based on 5G mmwave technology and eight channel carrier aggregation (8cc). Actual speeds vary based on many factors including network configuration, signal strength, network congestion, physical obstructions, and weather. " Solo che a differenza di un router da 600€ questo fa anche foto, video in 4K, musica, telefono, internet, ecc... e qui chiudo con Busto Garolfo. Tornando a te Giovanni, il Moto G75 se hai la versione Europa o Global prende tutte le bande di tutti gli ISP, mentre se hai la versione cinese B28 e n28 sono splittate e potresti anche non prenderle, ho preso quello di mio padre su Aliexpress e non sono stato attento e mi è arrivata una versione cinese, che funziona benissimo ma ha quell'unico difetto qui da noi. Quindi, se hai una versione europea o global meglio di così è difficile che riuscirai a fare con un router, ma è molto facile invece fare di peggio se hai una bts wind ben carrozzata (sono quelle che in upload generalmente hanno una marcia in più). Ti conviene dare un'occhiata su lteitaly, se per caso hai una bts che ha B1 B3 B20 B28 n3 n28 n38 n78 allora nel tuo caso sì che o prendi uno degli ultimi router con snapdragon x72/x75 o altrimenti quell'upload te lo scordi, se invece la bts ha per esempio solo n3 n28, oppure n3 n38 n78, o peggio solo n3 e magari in DSS, allora il discorso cambia, puoi abbassare il target del router ed è molto facile che farai anche qualcosina meglio. Spero di essermi spiegato bene. |
|
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie @hangar! Ti sei spiegato benissimo!
Il mio Moto Moto G75 8/256 è acquistato usato da rivenditore italiano è il Model XT2437-3. Leggo UK and Europe nelle informazioni normative con marchio CE. Mi par di capire che il test di prova è più che rappresentativo essendo una versione Europe. Vedo di capire con LteItaly (che non ho mai usato) che info escono fuori. Mi par di capire che devo registrarmi per vedere la copertura 5G: vedo solo 4G+4CA
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Dalla tua descrizione non mi sembra una cosa complicata con VPN e firewall gestiti dal router e tantissimi client per cui la CPU del router non dovrebbe essere il collo di bottiglia, ma se ne prendi uno con CPU più potente è sicuramente meglio
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
|
Sì esatto, per vedere le bande ti devi registrare, poi una volta fatto quando entri in mappa nel basso dello schermo ti appare una nuova opzione che si chiama "contenuti", da lì seleziona "tooltip bande 4G" e anche "tooltip bande 5G" e nelle varie bts sotto ti appaiono le bande di cui sono dotate, che in linea di massima sono abbastanza aggiornate ma non è detto al 100%
Se hai una bts che non ha n38 n78 ma vedi che c'è B7 e soprattutto B28, è molto probabile che in futuro ti arriveranno, se invece hai una bts con solo B1 B3 B20 e n3, probabile che resti così Dove invece vedi le bande seguite da segno +, per esempio B1+ B3+ B28 n28 n78, vuol dire che in questo caso per esempio puoi aggregare più celle B1 B3, il tuo moto G75 dovrebbe essere in grado di fare B1+B1+B3+B28+n28+n78, mentre ad esempio un ZTE 889(anche Pro) ti farebbe sicuramente B1+B1 e anche B3+B3, ma non insieme a entrambe n28 e n78, mentre un x72/x75 in teoria sì quindi ti conviene senz'altro come prima cosa dare un'occhiata a lteitaly e magari allo stesso tempo verificare sul G75 cosa ti entra durante uno speedtest |
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
E hai detto niente... siamo ai limiti massimi raggiungibili attualmente (in upload) e non è facile raggiungerli. Ci vuole una unità esterna e BTS relativamente vicina e a vista perché l'upload ha bisogno di visibilità in misura maggiore che per il download per arrivare ai valori alti.
|
|
|
|
|
|
#3306 | |
|
Member
|
Quote:
Motivo per cui preferisco ignorarti. I tuoi commenti non portano beneficio alcuno. Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : Ieri alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#3307 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Aggiornamento: al momento non riesco ad usare LTEItaly WINDTRE 4G * LTE 2600 + 2100 ( a volte 1800) 5G * NSA * Disconnesso Se lancio uno speedtest con Eolo: WINDTRE 4G * LTE 2600 + 2100 5G * NSA * 3500 ARFCN 638016 E' sufficiente come informazione? Quote:
A me basterebbe replicarli con il modem 5G outdoor.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 16:18. |
||
|
|
|
|
|
#3308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo con te che ne approfittano sul gonfiare i prezzi, prima la novità del 5G, poi le lan 2.5GB, poi il wifi7, poi le antenne con AI, ogni mese ne buttano fuori una nuova e intanto tengono alti i prezzi fuori misura come dici tu, poi pian piano si sgonfiano ma ormai è ora di passare alla tecnologia successiva, quando un misero telefono di fascia medio-bassa di 2 anni fa come il G75 è in grado di far meglio oltre che fare foto ad alta risoluzione, video in 4K, ha un sistema operativo con il quale ci fai tutto e costa un terzo o anche meno del prezzo delle scatolette di tonno che ci vendono se tu ci vedi caciara o provocazione non credo sia un mio problema, mi sembrava abbastanza semplice il discorso, e non c'era in ogni caso bisogno di offendere in quella maniera per motivi così futili, anche nel caso ti avessi provocato davvero |
|
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se vedi da qualche parte TAC o gNB ID o PCI si riesce a risalire Ultima modifica di hangar : Ieri alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3311 |
|
Member
|
E poi, scusa, visto che a quanto pare sei in una posizione invidiabile a sto punto basta un apparecchio 5G recente, il meno costoso possibile, e sei a cavallo. E magari col router riesci ad ottenere pure un ottimo ping visto la vicinanza della BTS (se ben interconnessa)
|
|
|
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quindi si, è cosa ottenibile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.