|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2026
|
Consigli per Acquisto Nuovo pc
Ciao a tutti! Vorrei passare da un iMac 27" a un PC da gaming da collegare a una TV Samsung S90C (4K OLED 144Hz). Budget circa 1.500-.
Non ho molta esperienza, lo vorrei potente, ma non troppo, che dovrebbe durare almeno 10 anni . Non so se il televisore da 55 pollici sia veramente adatto. Con una ricerca fatta con AI, è venuta fuori una lista di componenti: Ecco la lista pronta per il tuo carrello su Amazon. Ho verificato i prezzi e le disponibilità correnti (aprile 2026) per assicurarmi che tutto rientri nel budget e sia perfetto per la tua Samsung S90C. Puoi copiare i nomi direttamente nella ricerca di Amazon: 1. Cuore del Sistema (CPU) Nome: AMD Ryzen 7 9800X3D Prezzo attuale: € 385,94 Nota: È il pezzo più importante per gli scacchi. Se lo trovi intorno a questa cifra, è un affare. 2. Scheda Video (GPU) Nome: MSI NVIDIA GeForce RTX 5070 12G Shadow 2X OC Prezzo attuale: € 599,99 (in offerta) Nota: Fondamentale per l'HDMI 2.1 e i 144Hz della tua TV. È venduta e spedita da Amazon. 3. Scheda Madre (Motherboard) Nome: MSI MAG B650 Tomahawk WIFI ATX Prezzo attuale: € 178,68 Nota: Ottima stabilità e Wi-Fi veloce incluso. 4. Memoria RAM Nome: Corsair Vengeance DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 Prezzo attuale: € 110 - € 120 (il prezzo oscilla spesso) Nota: Assicurati che sia il modello CL30 per avere la massima velocità con il processore AMD. 5. Disco Fisso (SSD) Nome: Crucial T500 2TB PCIe Gen4 NVMe M.2 Prezzo attuale: € 162,66 Nota: 2 Terabyte sono perfetti per non dover mai cancellare nulla. 6. Alimentatore (PSU) Nome: Corsair RM750e (2025) 80+ Gold Modulare Prezzo attuale: € 84,90 Nota: Silenziosissimo, ideale per un salotto. 7. Dissipatore e Case Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE (€ 36,19) Case: Corsair 4000D Airflow Nero (€ 74,90) Nota: Il case è in offerta per il Prime Day/offerte del weekend, un ottimo risparmio. 8. Il Cavo (Obbligatorio) Nome: KabelDirekt Cavo HDMI 2.1 certificato Ultra High Speed Prezzo attuale: € 15,72 Nota: Senza questo cavo certificato, la TV Samsung non andrà al massimo delle prestazioni. Totale Finale Stimato: € 1.649 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? A cosa giocheresti? Ti dico da subito che ce un errore sul prezzo delle ram https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ra...hoCqikQAvD_BwE X colpa della richiesta spasmodica di memoria x i server dell'intelligenza artificiale i produttori fanno sempre meno memorie ram commerciali e quindi i prezzi sono alle stelle https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ra...hoCqikQAvD_BwE Un kit come quello che ti ha messo in lista chatgpt a 110 euro ora costa 400 euro X colpa di chatgpt stesso fra l'altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.